Buona fortuna di Benji e Fede, testo e significato: una dedica commovente per un padre che non c’è più

Pubblicato il 15 Dic 2017 - 6:50pm di Giacinta Carnevale

Arriva in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Benji e Fede intitolato “Buona fortuna”. Il brano è una dedica commovente al padre di Federico scomparso lo scorso gennaio. Scopriamo a seguire il testo completo ed il significato del nuovo pezzo di Benji e Fede che anticipa l’uscita del loro terzo album di inediti.

Arriva in radio il nuovo singolo di Benji e Fede, in attesa dell’uscita del loro terzo album di inediti

E’ disponibile da oggi in tutti gli store digitali e piattaforme streaming il nuovo singolo di Benji e Fede, “Buona fortuna”. Si tratta della prima canzone scritta interamente da Federico Rossi e dedicata al padre scomparso lo scorso gennaio. Il celebre duo amato da migliaia di teenagers torna così con un brano inedito che anticipa l’uscita del loro terzo album prevista nel 2018. Il nuovo progetto discografico di Benji e Fede è nato quasi sette anni fa grazie ad uno scambio di messaggi su Facebook tra i due ragazzi. “Buona fortuna” arriva dopo il successo della loro hit estiva “Tutto per una ragione” cantata con Annalisa Scarrone, certificata doppio Disco di Platino ed il cui video ufficiale ha raggiunto quasi i 50 milioni di visualizzazione su You Tube.

Il 2017 è stato un anno davvero positivo per Benji e Fede che sono ormai tra i nuovi protagonisti della musica italiana. I due giovani cantanti hanno ottenuto tanti riconoscimenti tra cui il Premio Live ai Wind Music Awards per il numero incredibile di spettatori del loro ultimo tour (più di 30 date e oltre 70 mila persone presenti). Tra gli altri premi conquistati dal celebre duo modenese poi ci sono il Nickelodeon Kids Choice Awards 2017 nella categoria “Cantante Italiano Preferito”, l’MTV Awards Star 2017 ed il Best Italian Act agli MTV EMA 2016.

In questi anni Benji e Fede poi hanno collezionato anche importanti collaborazioni sia con artisti italiani, Max Pezzali e Annalisa, che con star internazionali come la pop star inglese Jasmine Thompson, le Sweet California e Xriz. Infine hanno pubblicato anche un libro per Rizzoli intitolato “Vietato smettere di sognare” che è stato tra i casi editoriali del 2016. Tornando al nuovo album, Benji e Fede non hanno ancora svelato né il titolo né la tracklist a cui stanno ancora lavorando. Sappiamo invece che saranno ancora presenti i produttori finlandesi che hanno collaborato al loro precedente disco “0+”.

Buona fortuna: testo, audio e significato del toccante brano di Benji e Fede dedicato ad un papà che non c’è più

Benji e Fede sono tornati in radio con un nuovo singolo che farà sicuramente emozionare le migliaia di fans del duo modenese. “Buona fortuna” è infatti un brano commovente scritto interamente da Fede subito dopo la scomparsa prematura di suo padre a gennaio. Ed è stato grazie alla musica che Federico è riuscito a superare quel difficile momento di sofferenza come ha dichiarato lui stesso nel corso di una recente intervista al Corriere.it.

Fede ha poi raccontato che “Buona fortuna” era la frase che suo padre gli diceva spesso. Per quanto riguarda il significato del testo, il brano parla del legame padre figlio che resta solido nonostante i due non siano riusciti a fare quel viaggio che avevano programmato. Un’unione che dura grazie a quello che ha imparato dai tanti momenti felici trascorsi insieme e dall’incoraggiamento ricevuto dal padre che l’ha sempre spinto a raggiungere la luna. Vi lasciamo adesso con testo e audio del nuovo singolo di Benji e Fede.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta