Coca Cola Summer Festival 2016 a Roma, date ufficiali ed elenco dei cantanti previsti per l’evento dell’estate

Pubblicato il 9 Giu 2016 - 3:10pm di Patrizia Monaco

Date ed elenco dei cantanti previsti per il Coca Cola Summer Festival 2016. Alessandra Amoroso tra gli artisti attesi all’evento di Roma.

Coca Cola Summer Festival

Sono ormai ufficiali le date del Coca Cola Summer Festival 2016, il meglio dell’estate musicale nell’evento di Roma

Oltre quaranta artisti si sono alternati lo scorso anno sul palco del Coca Cola Summer Festival, facendo ballare e cantare migliaia di persone riunitesi nel cuore di Roma quando il mese di giugno volgeva ormai al termine. Quella che prenderà vita nelle prossime settimane sarà la quarta edizione di un evento nato soprattutto per confortare i nostalgici dell’indimenticabile Festivalbar, aprendo così una finestra lunga circa quattro settimane sulla palinsesto musicale estivo, italiano ed internazionale. A far da padroni saranno infatti, ancora una volta, i tormentoni della calda stagione, attraverso i quali arrivare a decretare la canzone dell’estate 2016. Come in molti già sapranno, sin dalla sua prima edizione, il Coca Cola Summer Festival ha luogo in Piazza del Popolo, Roma e si sviluppa ufficialmente nel corso di un intero week end, senza però essere trasmesso in diretta tv. Per assistere alle esibizioni dei tanti artisti chiamati a presenziare l’evento, saranno ancora una volta molti coloro che sceglieranno di muoversi verso la capitale partendo da ogni parte d’Italia mentre altri non possono far altro che attendere il mese di luglio, nel corso del quale sarà Canale 5 a mandare in onda le quattro serate del Coca Cola Summer Festival, con un appuntamento a cadenza settimanale. Lo show vedrà ancora una volta alla conduzione Alessia Marcuzzi, accompagnata da Rudy Zerbi e Angelo Baiguini di RTL 102.5, radio ufficiale dell’evento, i quali annunceranno sul palco decine di artisti italiani ed internazionali, alcuni prevedibili, altri ancora, al momento, solo ipotizzabili. Abbiamo così pensato di stilare la lista di chi, con molte probabilità, vedremo esibirsi a Roma tra il 23 ed il 26 giugno 2016.

Coca Cola Summer Festival

Elenco dei cantanti attesi in Piazza del Popolo, Fedez & J-Ax sfidano Alvaro Soler per la canzone dell’estate

Ricordiamo innanzitutto che, nella scorsa edizione del Coca Cola Summer Festival, a trionfare fu Alvaro Soler con il tormentone El mismo Sol. Il cantante spagnolo, annunciato ormai come uno dei prossimi giudici di X Factor, è tornato quest’anno ad invadere le radio italiane con il suo ultimo singolo, Sofia, per cui sembra praticamente certa la sua presenza all’evento di fine giugno. Alvaro Soler ha inoltre, nelle scorse ore, presentato al pubblico dei Wind Music Awards Libre, novità musicale incisa in duetto con Emma Marrone, non è quindi affatto da escludere che i due artisti bissino l’esibizione al Coca Cola Summer Festival, con l’aggiunta del singolo Il paradiso non esiste per quanto riguarda la cantante salentina. Attesi poi artisti quali Elisa con Love me Forever, la coppia Fedez e J-Ax con Vorrei ma non posto, Dua Lipa con Be The One, Annalisa con Se avessi un cuore, Alessandra Amoroso con Vivere a Colori e Comunque Andare, Malika Ayane con Blu, Emis Killa con Cult, Lorenzo Fragola con Luce che entra, Nek con Uno di questi giorni, Francesco Renga con Il bene, Noemi con Fammi respirare dai tuoi occhi, i Negramaro con Tutto qui accade, Marco Mengoni con Solo due satelliti e Francesca Michielin con Un cuore in due.

La lista dei probabili cantanti presenti al Coca Cola Summer Festival, comprende poi la neo coppia composta da Marracash e Guè Pequeno, da ieri in radio con Nulla Accade, e poi ancora Max Gazzè con il singolo Ti sembra normale, Benji e Fede con Eres mia, Alessio Bernabei con Noi siamo infinito, Biagio Antonacci con Corto Circuito, Laura Pausini con Innamorata e Briga con Baciami. Segnaliamo poi il duetto tra Iaco e Luca Carboni col brano Il mio cuore fa ciock e L’amore merita del quartetto composto da Greta Manuzi, Simonetta Spiri, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa.

All’evento di Roma, che ricordiamo essere assolutamente gratuito, attesi infine gli “amici” di Maria De Filippi, ovvero Chiara Grispo, Lele Esposito, Elodie Di Patrizi ed il vincitore del talent show, Sergio Sylvestre. L’elenco dei nomi è destinato ovviamente ad arricchirsi, considerato il lasso di tempo (quattro serate) da ricoprire con le esibizioni dei vari artisti, ed il palinsesto musicale estivo che presenta quotidianamente novità dal ritmo contagioso ed accattivante.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

2 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Francesco 10 Giugno 2016 at 03:03 - Reply

    Vogliamo LODOVICA COMELLO!!
    Una cantante straordinaria che merita tantissimo!!
    I suoi fan, gli UNIVERSERS per far capire che la vogliono su quel
    palco hanno fatto entrare in tendenza in prima posizione su twitter
    l’hashtag #LodoAlCocaColaSummerFestival !!
    Merita di partecipare!! È un’artista unica! UN VERO TALENTO!!
    La vogliamo sul palco del Coca Cola Summer Festival!!

  2. Michela 13 Giugno 2016 at 17:54 - Reply

    Perché non ci sono i The KOLORS nell’elenco? Se non ci sono il Coca Cola Festival non lo guardiamo!

Lascia Una Risposta