Scaletta Pooh Tour Stadi 2016, elenco canzoni del concerto per le date di Milano, Roma e Messina

Pubblicato il 10 Giu 2016 - 10:30am di Patrizia Monaco

Elenco delle canzoni attese nella scaletta del concerto dei Pooh. Il gruppo inaugurerà il Tour 2016 con le date di Milano, Roma e Messina.

Pooh

50 anni di Pooh, al via il Tour Stadi con il doppio concerto di Milano

Poche ore ed i Pooh porteranno allo Stadio San Siro di Milano uno dei pezzi più significativi della musica italiana. Cinquant’anni di carriera che Roby, Stefano, Red, Dodi ed il figliol prodigo Riccardo han scelto di festeggiare nella maniera che più amano, ovvero fondendosi con il proprio pubblico attraverso i grandi successi del loro repertorio. Ciò che da sempre lega migliaia di persone ai Pooh non è un semplice rapporto tra artista e fan, quanto piuttosto tra veri e propri amici, di quelli che, nonostante gli anni che passano, si ritrovano sempre lì, occhi negli occhi, a volersi bene.

Negli scorsi mesi, gli eterni ragazzi della musica italiana hanno annunciato una sorta di reunion d’addio, ovvero un’esclusiva tournée che vedesse risalire sul palco la formazione completa del gruppo, soprattutto con l’atteso ritorno di Riccardo Fogli. Ed ora eccoli qui, pronti a ringraziare tutti i fan per questa favola senza fine, vissuta fianco a fianco e mantenuta costantemente viva dall’entusiasmo umano ed artistico dei Pooh.

E talmente tanta è stata l’euforia pronta a travolgere il gruppo nel momento in cui son stati annunciati i loro nuovi concerti, che Roby e compagni han ben pensato di raddoppiare, triplicare, insomma di saziare la fame di musica di migliaia di persone sparse per l’intera penisola italiana. E se, al principio, si parlava esclusivamente di un tour stadi che arrivasse a toccare impianti sportivi nel nord, nel centro e nel sud Italia, ad oggi il Tour 2016 dei Pooh comprende quasi venti date, in programma da qui alla fine dell’anno.

Pooh

I grandi successi del gruppo tra le canzoni attese in scaletta per le date di Milano, Roma e Messina

L’avventura dei Pooh in versione reunion tornerà a prendere vita a partire da venerdì 10 giugno e, per non farsi mancare niente, il gruppo esordirà con una doppia serata a Milano (Stadio San Siro, venerdì 10 e sabato 11 giugno). Nel capoluogo lombardo risuoneranno i più grandi successi della band, vere e proprie pietre miliari della musica italiana, capace di unire intere generazioni attraverso una passione tramandata da padre a figlio. Dopo Milano, i Pooh toccheranno la città di Roma (Stadio Olimpico, mercoledì 15 giugno) e Messina (Stadio San Filippo, sabato 18 giugno).

Il viaggio dei Pooh riprenderà poi a settembre con un tris di date all’Arena di Verona (8,9 e 11/9) e si sposterà, per l’arrivo della stagione fredda, all’interno dei palasport italiani. Si partirà da Bergamo (13/09) per poi proseguire a Eboli (28 e 29/10) Bari (1 e 2/11) Roma (4/11) Casalecchio Di Reno (8/11) Assago (11/11) Firenze (18 e 19/11) e Torino (25 e 26/11).

Quello che però incuriosisce gran parte delle persone, pronte a riunirsi sotto al palco del Live Tour dei Pooh, riguarda la scaletta del concerto, ovvero l’elenco delle canzoni che la band andrà poi ad eseguire nel corso delle serate. Sarebbe impossibile al momento avere certezze a tal proposito ma, giusto per farsi un’idea di cosa si andrà a cantare in quell’occasione, riportiamo di seguito la setlist relativa a Pooh – Amici per Sempre, lo speciale televisivo andato in onda su Rai Uno agli inizi della scorsa primavera.

(Attenzione: al termine della prima data allo Stadio San Siro, la seguente scaletta verrà aggiornata e sostituita con quella ufficiale)

Giorni infiniti – Rotolando respirando – Dammi solo un minuto – Banda nel vento – Vieni fuori – In silenzio – Piccola Katy – Nascerò con te – Io e te per altri giorni – Se c’è posto nel tuo cuore – Amici per sempre – L’altra donna – Stai con me – Se sai se puoi se vuoi – La gabbia – L’aquila e il falco – Il ragazzo del cielo – Risveglio – L’ultima notte di caccia – Viva – Pierre – In diretta nel vento – Stare senza di te – 50 primavere – Alessandra – Uomini soli – Quando una lei va via – Notte a sorpresa – Nel buio – Domani – Parsifal – Per te qualcosa ancora – Dove sto domani – Cercando di te – La ragazza con gli occhi di sole – Ci penserò domani – Pronto, buongiorno è la sveglia – La donna del mio amico – Canterò per te – La mia donna – Dimmi di sì – Noi due nel mondo e nell’anima – Il cielo è blu sopra le nuvole – Tanta voglia di lei – Io sono vivo – Non siamo in pericolo – Chi fermerà la musica – Pensiero – Ancora una canzone

Questa quindi la più che probabile scaletta che fan e appassionati si ritroveranno a cantare con voce ed emozione nel corso delle prossime settimane.

Ricordiamo infine che i biglietti acquistati online potranno essere ritirati nel giorno del concerto, dalle ore 11 alle ore 21. Chi ha acquistato il Diamond Package potrà accedere allo stadio già alle ore 15:30, tutti gli altri alle ore 17:00.

Pooh

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta