Concerto Radio Italia Live 2016, cast cantanti dell’8 e 9 giugno: Alessandra Amoroso e Fedez tra gli ospiti dell’evento

Pubblicato il 25 Mag 2016 - 12:07pm di Patrizia Monaco

Elenco cantanti nel cast del concerto Radio Italia Live 2016 dell’8 e 9 giugno a Milano. Alessandra Amoroso e Fedez tra gli ospiti ufficiali.

Concerto Radio Italia

Torna a Milano il concerto Radio Italia Live 2016, i grandi cantanti della musica italiana nel cast dell’8 e 9 giugno

Che voi siate lavoratori o studenti incalliti avrete di certo notato il primo barlume di estate che sta abbracciando la penisola italiana. Questo riaccende in tutti noi una lunga serie di cose, tra cui il desiderio di trascorrere piacevoli serate all’aria aperta godendoci così le calde temperature della stagione ormai alle porte. Ancora meglio poi se, ad accompagnare le nostre uscite, vi sia un po’ di sana musica. Sotto questo aspetto bisogna ammettere che l’Italia non si fa mancare nulla poiché, non disponendo di enormi strutture invernali, approfitta del periodo estivo per sfruttare i grandi spazi in giro per il territorio nazionale. Come prevedibile, ad offrire il maggior numero di Festival sono le città di Roma e Milano, nelle quali si riuniscono grandi nomi della musica italiana ed internazionale. Sarà proprio il capoluogo lombardo ad inaugurare la stagione estiva, con un evento gratuito che si preannuncia come centro di ritrovo per migliaia di persone provenienti da tutta la penisola. Il concerto Radio Italia Live 2016 rappresenta ormai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati della musica italiana, pronti ancora una volta a rispondere “presente” per quanto riguarda l’evento in programma per la prima metà di giugno. Appena due settimane e poi tutti riuniti a Piazza Duomo, nel cuore di Milano, per assistere ad un live show dal cast superlativo.

A testimonianza di quanto le persone, giovani e meno giovani, apprezzino il concerto di Radio Italia, gli organizzatori han ben pensato di raddoppiare l’appuntamento con il live show. Il concerto Radio Italia Live 2016 è infatti in programma per le serate dell’8 e 9 giugno, nel tentativo di accogliere meglio la massiccia affluenza di gente prevista per il doppio evento milanese. La scelta di far ricadere il concerto Radio Italia Live in due giornate infrasettimanali potrebbe far storcere il naso ai tanti genitori chiamati ad accompagnare i propri figli in Piazza Duomo ma, a giudicare dal cast dell’evento, riusciamo bene ad immaginarli a fine serata, anche loro soddisfatti e senza voce.

I cantanti che saliranno sul palco del concerto di Radio Italia Live 2016, costituiscono infatti un cast piuttosto eterogeneo, riuscendo così ad abbracciare diverse generazioni con artisti emergenti uniti a veterani della musica italiana. Un vero tripudio di emozioni per omaggiare l’emittente radiofonica  di Mario Volanti che, da oltre trent’anni, tiene compagnia a migliaia di persone attraverso un palinsesto esclusivamente composto da brani nazionali.

Elenco dei cantanti attesi all’evento condotto da Luca e Paolo, Alessandra Amoroso e Fedez tra gli ospiti confermati

Sono davvero tanti i cantanti attesi nelle serate dell’8 e 9 giugno e già nelle scorse settimane abbiamo stilato un elenco di probabili ospiti del concerto Radio Italia Live 2016, che riportiamo di seguito:

Marco Mengoni, Emma, Elisa, Dolcenera, Lorenzo Fragola, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Francesca Michielin, Annalisa, Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Renga, Laura Pausini, Deborah Iurato, Giovanni Caccamo, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Max Gazzè, Subsonica, Daniele Silvestri, Tiromancino, Gianna Nannini, Max Pezzali, Malika Ayane, Vinicio Capossela, Gianni Morando con Claudio Baglioni, Briga, Elio e le Storie Tese, Ron, Rocco Hunt, Francesco De Gregori, Stadio, Giusy Ferreri, Giosada, Biagio Antonacci, Carmen Consoli, Negramaro, J-Ax con Fedez, Renato Zero, Zucchero, Fabrizio Moro, Pooh, Enrico Ruggeri, Patty Pravo, Alex Britti, Roberto Vecchioni e Francesco Sarcina.

Concerto Radio italia

Arrivano in queste ore le prime conferme, riguardanti la presenza di Marco Mengoni, reduce dal successo della tournée primaverile e pronto a ripartire nei mesi estivi, Emma ed Elisa le quali, una volta conclusa l’esperienza da team coach ad Amici intensificheranno la promozione de Il paradiso non esiste e Love me Forever, Lorenzo Fragola, visto in apertura della finale di Tim Cup, Benji & Fede, veri e propri idoli dei giovanissimi, Alessio Bernabei, sempre più convincente come cantante solista, Alessandra Amoroso, in attesa di godere del suo Vivere a Colori Tour dopo i successi dell’anteprima a Roma e Milano, Annalisa, in promozione dopo la recente uscita del suo nuovo album Se Avessi un Cuore, ed infine Fedez e J-Ax, padroni dei palinsesti radiofonici e delle classifiche italiane con il tormentone estivo Vorrei ma non posto.

Per non avere dubbi, sappiate che nelle prossime ore verrà annunciato il cast ufficiale dei cantanti che vedremo sul palco allestito in Piazza Duomo per il concerto Radio Italia Live 2016 e, magari, gli organizzatori sveleranno le scalette di chi si esibirà nella serata dell’8 e chi nella serata del 9 giugno.

La conduzione dell’evento gratuito sarà affidata alla coppia Luca e Paolo e, chi proprio non riuscirà a raggiungere la città di Milano per il concerto Radio Italia Live 2016, potrà comunque seguire lo show in diretta tv attraverso il canale di Radio Italia oppure in streaming visitando il sito ufficiale della radio.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta