Confronto Assicurazioni Auto Online Novembre 2016: le più economiche tra Quixa, Linear, Zurich e Direct Line

Pubblicato il 11 Nov 2016 - 6:55pm di Roberto Bernocchi

Vedremo oggi un confronto completo delle migliori assicurazioni auto online di novembre 2016, alla ricerca delle polizze RC Auto più economiche del mese. Ma prima di tutto vediamo come fare per ottenere un preventivo gratuito (senza alcun impegno) confrontando i prezzi proposti da Quixa, Zurich, Linear e Direct Line per la vostra auto.

>>> CLICCA QUI E FAI UN CONFRONTO RC AUTO GRATUITO CON SUPERMONEY <<<

Assicurazioni Auto Online: confronto delle migliori di novembre 2016

Sono diverse le case assicuratrici che offrono agli automobilisti diverse proposte per quanto riguarda l’assicurazione dell’automobile e un modo per cercare di risparmiare il più possibile, mantenendo comunque una certa dose di sicurezza, è quello di confrontare le diverse offerte più vantaggiose che si possono visionare anche online. E’ il caso ad esempio di assicurazioni come Quixa, Linear, Direct Line e uriche, le cui offerte andiamo subito a visionare.

Polizza Auto, l’offerta di Quixa

Visitando il sito di Quixa si può calcolare in modo molto rapido un preventivo sulla propria auto, semplicemente inserendo il numero di targa del veicolo e la data di nascita del proprietario. Con pochi semplici click l’automobilista potrà sottoscrivere la propria polizza: con Quixa si potrà risparmiare fino addirittura al 40% rispetto a tutte le altre assicurazioni online.

Inoltre, sottoscrivendo una polizza Quixa online, pagando con carta di credito oppure attraverso paypal si avrà la possibilità di circolare fin da subito, in quanto l’automobilista riceverà immediatamente sulla propria e-mail il certificato di circolazione e anche la carta verde.

Ma non è finita qui: con la promozione “Quixa Family”, infatti, si ha l’opportunità di avere uno scontro extra del 10% se si decide di assicurare una seconda auto di un membro che appartiene allo stesso nucleo familiare (ovvero con la stessa residenza).

RC Auto Linear Assicurazioni

Anche andando sul sito internet di Linear si avrà la possibilità di calcolare un preventivo della propria auto semplicemente inserendo la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario.

In questo caso, con l’RC Auto proposta da Linear in caso di incidente si avrà una copertura fino addirittura a 25 milioni e in più si può viaggiare tranquillamente all’estero grazie alla carta verde.

Tra le altre garanzie offerte da questo tipo di assicurazione si può scegliere la tutela giudiziaria, l’infortunio del conducente, l’assistenza stradale ed altro ancora. E, come proposto anche da Quixa, si avrà la possibilità di assicurare una seconda auto con ben il 15% di sconto: per ottenere questo sconto è necessario che il conducente del secondo veicolo sia lo stesso dell’auto già in precedenza assicurata oppure che appartenga allo stesso nucleo familiare.

Assicurazione Auto Online Zurich

Zurich, invece, offre due diversi tipi di assicurazioni ai propri clienti: “ZuriGò” e “Zurich BlueDrive”.

Nel primo caso, si possono scegliere tre diversi tipi di opzione: “Guida Definita”, “Guida Libera” e “Guida Esclusiva”. “Guida definita” è quella economicamente più vantaggiosa e che può essere usufruita da chiunque che abbia più di 25 anni di età. Con “Guida Libera” invece tutti hanno la possibilità di guidare il veicolo, a prescindere dall’età: questa è una soluzione adatta per coloro che vogliono estendere a tutti l’opportunità di utilizzare il mezzo, anche rinunciando al risparmio di “Guida Definita”. Con “Guida Esclusiva” il veicolo può essere guidato solamente dal proprietario ed è una soluzione ideale per coloro che hanno la sicurezza che l’auto venga guidata da una sola persona.

“Zurich BluDrive” invece rende il veicolo ancora più sicuro grazie all’installazione di un dispositivo satellitare che fornisce un pronto intervento 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno. Anche per questa formula esistono tre diversi tipi di opzione: “Zurich BluDrive Full” (quella più completa e che comprende l’installazione di due dispositivi satellitari), “Zurich BluDrive You” (che protegge il conducente da eventuali furti e che fornisce massima assistenza) e infine “Zurich BluDrive Car” (che fornisce assistenza all’automobilista in caso di malore, incidente o inconveniente).

Direct Line, le offerte sulle Assicurazioni Auto

>>> PREVENTIVO RC AUTO GRATIS: CLICCA QUI E INSERISCI I TUOI DATI PER SCOPRIRE LA POLIZZA PIU’ CONVENIENTE <<<

Come anche per le altre case assicuratrici, anche visitando il sito di Direct Line si può calcolare velocemente un preventivo, esattamente con le stesse modalità già descritte in precedenza, ovvero inserendo targa e data di nascita del conducente.

Direct Line propone una polizza che può essere personalizzata dall’utente in base alle proprie esigenze e necessità. Inoltre, con la formula “Soddisfatti o Rimborsati”, il cliente ha la possibilità di recedere la polizza (se è la prima sottoscritta con Direct Line) entro 30 giorni dalla data di decorrenza. In tal caso, se si decide di annullare la pratica, Direct Line rimborserà il premio pagato e non goduto al netto delle imposte e del Servizio Sanitario Nazionale. Infine, c’è anche la “Clausola di Ripensamento”, che funziona come la formula “Soddisfatti o rimborsati”, ma i questo caso si hanno 14 giorni a disposizione dal giorno in cui viene stipulata la polizza per ripensarci.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta