Consolidamento Debiti Agos Ducato: a chi è rivolto il prestito, rata unica e tassi d’interesse

Pubblicato il 17 Mag 2018 - 2:44pm di Simone Celli

Scopriamo il consolidamento dei debiti offerto da Agos Ducato, una delle tipologie di prestito presenti nella vasta gamma di prodotti finanziari della compagnia. Vediamo a chi è rivolto il consolidamento dei debiti Agos, quali sono le condizioni di questa forma di finanziamento con l’importo richiedibile, la rata unica e i tassi d’interesse.

>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATUITO DI PRESTITO PER CONSOLIDAMENTO DEBITI <<<

Consolidamento Debiti Agos Ducato: perché sceglierlo, a chi è rivolto e requisiti richiesti

Il mondo dei finanziamenti è in continua evoluzione, con le banche che studiano sempre nuove opzioni di prestito molto interessanti, in modo da soddisfare le esigenze di una clientela sempre più ampia. In questo articolo vi presenteremo il consolidamento dei debiti offerto da Agos Ducato, per vedere perché sceglierlo e quali sono le caratteristiche proprie di questo prodotto finanziario. Innanzitutto è bene specificare a chi è rivolta questa forma di finanziamento. Come si può facilmente intuire dal nome stesso del prodotto, a giocare un ruolo fondamentale sono i debiti del cliente, ma in che modo? Il consolidamento dei debiti Agos è un prestito che si rivolge a coloro che abbiano dei finanziamenti in corso, indipendentemente dal fatto che questi siano stati ricevuti dalla stessa compagnia oppure da qualsiasi altra banca o finanziaria. Dunque questa tipologia di finanziamento è rivolta a tutti coloro che si trovino nella situazione di dover rimborsare più di un finanziamento contemporaneamente.

Questa situazione è piuttosto comune soprattutto al giorno d’oggi, visto che ormai abbiamo la possibilità di acquistare praticamente qualsiasi bene o servizio tramite un pagamento dilazionato. Si tratta sicuramente di un vantaggio, visto che ci permette di acquistare ciò che vogliamo senza il peso di dover pagare un importo troppo elevato in un’unica soluzione. Il problema è che ci si può trovare nella situazione di dover pagare rate relative a prestiti diversi, magari con date di scadenza diverse tra loro. Grazie al consolidamento dei debiti Agos Ducato è possibile unificare tutti i debiti in un’unico importo da rimborsare, pagando mensilmente una rata unica. I vantaggi sono evidenti dal punto di vista della praticità, ma questo non è l’unico motivo per sceglierlo. Spesso coloro che scelgono il consolidamento dei debiti Agos riescono ad ottenere condizioni nettamente vantaggiose rispetto a quelle dei finanziamenti che si stavano rimborsando in precedenza.

Dunque se vi trovate nella situazione appena descritta, magari perché state pagando contemporaneamente le rate per un viaggio che avete fatto, per la televisione, per la macchina e quant’altro, allora il consolidamento dei debiti Agos si rivolge proprio a voi. Grazie a questa soluzione potrete dunque rimborsare finalmente un solo finanziamento, ed avrete inoltre la possibilità di richiedere liquidità aggiuntiva. Dunque ad esempio se state pagando ancora le rate di rimborso per il finanziamento ricevuto in occasione di un viaggio fatto la scorsa estate, potrete comunque richiederne un altro per godervi una meritata vacanza anche quest’anno. Ovviamente molto dipenderà anche dalla situazione economica del cliente, soprattutto per quanto riguarda la liquidità aggiuntiva. In ogni caso la possibilità di scegliere una durata che arriva addirittura fino a 10 anni permette di fissare la rata che si desidera in base alle proprie esigenze, in modo da affrontare il rimborso in tutta serenità.

Come per qualsiasi forma di finanziamento, è bene dare un’occhiata ai requisiti richiesti per poter aver accesso al credito desiderato. In particolare non ci sono particolari restrizioni rispetto a quelle previste per i prestiti personali classici offerti da Agos, visto che anche il consolidamento dei debiti rientra in questa tipologia di finanziamento. Per poter procedere con la richiesta sarà necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni ed essere residenti in Italia. Ovviamene sarà necessario presentare delle garanzie economiche, ed in questo senso coloro che non avranno problemi sono i lavoratori dipendenti e i pensionati. La busta paga e il cedolino della pensione rappresentano infatti le garanzie ideali per la banca, che non avrà alcun problema ad erogare il finanziamento. Per quanto riguarda i lavoratori autonomi il documento di reddito da presentare è invece il Modello Unico della dichiarazione dei redditi, sulla base della quale la compagnia farà le proprie valutazioni riguardo la rata massima che potrà essere affrontata dal cliente. In alcuni casi anche i disoccupati possono aver accesso al consolidamento dei debiti. In particolare questo è possibile nel caso in cui un garante presenti le garanzie economiche richieste al posto del beneficiario del prestito.

Come richiedere un prestito per Consolidamento Debiti Agos: rata unica e tassi d’interesse

Se siete interessati al consolidamento dei debiti offerto da Agos Ducato, sappiate che richiedere questa tipologia di finanziamento è semplicissimo. Una delle caratteristiche di questo finanziamento è quella di prevedere una rata unica che rimarrà costante per l’intera durata prevista per il rimborso. Questo è possibile grazie al fatto che i tassi d’interesse Tan e Taeg sono fissi. Per conoscere le condizioni del consolidamento dei debiti Agos Ducato che ci verrà offerto, la cosa migliore da fare è quella di richiedere un preventivo online. Farlo è semplicissimo e basteranno pochi secondi per ottenere una stima della spesa alla quale andremo incontro. Senza neanche registrarci al sito, tutto quello che dovremo fare sarà inserire l’importo di cui abbiamo bisogno, che in questo caso sarà pari alla somma dei debiti residui relativi ai nostri finanziamenti in corso, alla quale potremo aggiungere l’importo relativo alla liquidità aggiuntiva desiderata.

>>> PREVENTIVO DI PRESTITO GRATIS: CLICCA QUI E CALCOLA LA RATA <<<

Cliccando su “Calcola Rata” ci verranno immediatamente presentate le caratteristiche di tutte le opzioni di finanziamento disponibili. In particolare potremo conoscere l’importo della nostra rata unica e i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati per ognuna delle durate disponibili, che vanno da un minimo di 12 mesi fino ad un massimo di 120 mesi. In questo modo potremo individuare facilmente la soluzione che fa al caso nostro, in base soprattutto alla rata massima che intendiamo affrontare. Una volta scelta la durata ideale, sarà possibile procedere immediatamente con la richiesta del consolidamento dei debiti desiderato.

Per farlo ci basterà seguire la procedura guidata, in cui ci verranno richiesti tutti i dati personali e la documentazione che abbiamo elencato in precedenza. In questo modo potremo inviare facilmente e restando comodamente a casa la nostra richiesta di finanziamento. Ovviamente sarà necessario specificare anche i nostri recapiti telefonici e il nostro indirizzo email, sul quale riceveremo tutte le comunicazioni riguardo la nostra richiesta. In caso di esito positivo della richiesta, basteranno pochi giorni perché la banca estingua i nostri debiti presse le altre compagnie e ci eroghi la liquidità aggiuntiva richiesta, così dovremo finalmente pagare un’unica rata con un’unica scadenza mensile.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta