Conto Deposito Credem 2018: opinioni e tassi del conto online “Deposito Più”

Pubblicato il 17 Dic 2017 - 3:46pm di Virginia Massullo

Vedremo le caratteristiche e i tassi del conto online “Deposito Più” di Credem Banca, attraverso le opinioni dei clienti che l’hanno sottoscritto, cercando di comprendere tutte le potenzialità del Conto Deposito Credem 2018.

Conto Deposito Credem 2018: alla scoperta del conto online “Deposito Più”

Il Conto Deposito deve obbligatoriamente essere legato ad un conto corrente normale, sottoscritto nello stesso istituto bancario, dove quest’ultimo sarà l’unico ad essere adibito a tutte le normali operazioni bancarie. Che cosa propone, dunque, in merito il Conto Deposito Credem per il prossimo 2018? Il conto deposito di questo istituto di credito è online e viene chiamato “Deposito Più”: essendo, appunto, online questo conto prevede la sua apertura solamente attraverso internet ed ha il vantaggio di non presentare né spese iniziali, né spese periodiche, ad eccezione dell’unica spesa a carico del cliente, riferita all’imposta di bollo, come è previsto dalla normativa vigente. Come già accennato prima, per sottoscrivere “Deposito Più” basta essere intestatari di un conto corrente Credem, senza ulteriori costi di gestione da sostenere; si tratta di un conto vincolato e si parte da un importo di sottoscrizione minimo di 5000 euro, con un’offerta che prevede diverse durate (3 e 6 mesi),da scegliere in base alle vostre esigenze (l’importo massimo, invece, è di 1.000.000 di euro). Rispetto ad altri conti deposito, inoltre, grazie a “Deposito Più” avrete diritto anche alla carta di credito Ego Classic e alla carta di debito CredemCard; sono compresi anche la canalizzazione delle utenze, l’accredito dello stipendio e della pensione e la sottoscrizione di polizze assicurative.

Conto Deposito Più di Credem Banca: tassi e opinioni di questo conto deposito online

Abbiamo detto come non siano previsti costi di gestione per quanto riguarda “Deposito Più”, il conto deposito di Credem Banca; questa forma di risparmio, quindi, si configura come un investimento a breve termine che offre la sicurezza di un rendimento garantito a scadenza, tenendo conto che “Deposito Più” partecipa alla copertura del fondo Interbancario di tutela dei depositi fino alla somma massima di 100.000 euro. Per quanto riguarda, invece, i tassi previsti da questo conto deposito online, il tasso base per il conto deposito, è dello 0,20 % lordo annuoper somme vincolate a tre mesi, così come si legge dal foglio informativo della condizione dei listini valida fino al 1 gennaio 2018. Inoltre nel caso di svincolo anticipato sarà riconosciuto il tasso creditore del conto corrente al lordo della ritenuta fiscale, con un’applicazione di una penaledi minimo 100 euro, pari allo 0,033% del capitale sottoscritto per ogni giorno effettivo di vita residua.

Dalle opinioni dei clienti che si leggono su internet e dalle recensioni degli articoli di esperti in materia economica, risulta come “Deposito Più” sia un buon conto deposito, nella misura in cui lo sono anche la maggior parte delle altre offerte di diversi istituti di credito. Come spesso accade quando si parla di forme di risparmio, le variabili da tenere in considerazione sono troppe e dipendono dalla situazione personale economica di ogni singolo risparmiatore; in generale “Deposito Più” risulta essere una scelta positiva per chi mira a vincoli di breve periodo, che non forniscono quindi alti interessi, ma che danno comunque una rendita alta rispetto al mercato.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta