Conto Deposito Santander 2019: opinioni dai forum, tassi aggiornati e guida

Pubblicato il 11 Set 2017 - 4:03pm di Pietro Paolucci

Per chi desidera intraprendere un percorso iniziale volto all’investimento o, generalmente, chi desidera guadagnare qualcosa senza alcun rischio aprire un conto deposito rimane una delle strategie più spesso suggerite. Come il titolo detta a chiare lettere, nel presente articolo ci occuperemo del conto deposito Santander 2019 e di tutte le sue sfaccettature con annesse opinioni dai forum, tassi aggiornati e una guida sommaria per comprendere meglio i vantaggi che comporta l’apertura di uno strumento di investimento di questo tipo.

Informazioni generali sul conto deposito Santander 2019

Lo strumento finanziario di cui ci occupiamo oggi fa parte del gruppo di istituti di credito europei e americani che prende il nome, per l’appunto, di Banco Santander, società per azioni fondata in Spagna nel lontano 1857. Nel nostro territorio Santander Customer Bank elargisce prestiti personali, cessioni del quinto, conti deposito, carte di credito e tanto altro facente parte del settore cui la finanziaria appartiene.

Focalizzando la nostra attenzione sui conti deposito, l’offerta della società finanziaria in oggetto ha attive due tipologie di conti: ioSCELGO e ioPOSSO. Optando per il primo menzionato, la cui remunerazione del saldo ammonta a uno 0,50% lordo, il consumatore avrà la possibilità di vincolare somme a 12, 24 e 36 mesi con rendimenti lordi che crescono, in ordine, nella maniera seguente: dell’1,30%, dell’1,50% e dell’1,70%. Come si evince da quanto riportato è questa la soluzione finanziaria che concede all’utente la più ampia possibilità di scelta e di guadagno, oltre ad essere totalmente garantita alla stregua dell’altra opzione che seduta stante indichiamo.

Proprio circa ioPOSSO, quest’ultima consente al consumatore di beneficiare di un tasso lordo pari allo 0,75% che, sebbene meno elevato rispetto al precedente, ha dalla sua varie peculiarità interessanti. Ad esempio tale soluzione è sottoscrivibile mediante la firma digitale, cioè online, quindi direttamente da casa; o ancora è possibile versarvi o prelevare soldi in totale libertà, dunque in ogni momento. Se ciò non bastasse, ioPOSSO è intestabile a un massimo di tre titolari aventi diritto di svolgere le operazioni su tale conto deposito in totale autonomia.

Conto deposito Santander 2019: simulazione e opinioni

Qualora vogliate venire a conoscenza di altre informazioni a riguardo il sito web di Santander possiede varie pagine che parlano in maniera dettagliata delle soluzioni riportate nel paragrafo precedente. In questa sede, si può prendere spunto dal simulatore online per indicare il calcolo del guadagno in base all’importo da depositare.

In ultimo l’argomento opinioni. Ebbene, spulciando forum specializzati del settore come finanzaonline, di recensioni e pareri in merito ce ne sono a bizzeffe. Su vari fronti si intuisce una netta positività a riguardo, specie per le sicurezze che tale istituto di credito garantisce e per la tipologia di investimento. A ogni modo, prima di aprire un conto deposito, vi suggeriamo di dare un’occhiata su piazze del genere per ricevere pareri aggiuntivi e opinioni da parte di chi già ha percorso la medesima strada.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta