Daniele Silvestri: “La musica è tornata a chiamarmi”, nasce così il nuovo album ed il tour teatrale 2016

Pubblicato il 13 Nov 2015 - 12:06pm di Patrizia Monaco

Daniele Silvestri annuncia l’uscita del nuovo album e l’inizio di un tour teatrale nel 2016. Biglietti in vendita per le 23 date in calendario.

daniele silvestri

Daniele Silvestri, nuovo album in uscita nel 2016: “La musica è tornata a chiamarmi”

Lasciatosi alle spalle l’ondata di entusiasmo che ha accompagnato la fortunata tournée non gli amici di una vita, Max Gazzè e Niccolò Fabi, Daniele Silvestri torna con un nuovo album di inediti e una lunga serie di concerti nel 2016. Il cantautore romano ha approfittato delle piattaforme social per svelare tutte le novità inerenti ai prossimi progetti che lo vedranno protagonista, regalando ai suoi fan ben 23 date che toccheranno l’Italia da nord a sud, e non è tanto per dire. Ogni regione della nostra penisola sarà infatti toccata dalla musica di Daniele Silvestri con un tour che, come lui stesso dichiara, comprenderà esclusivamente i teatri. Viene così definitivamente scongiurato il timore di tanti, e cioè che Daniele Silvestri, Max Gazzè e Niccolò Fabi si prendessero un periodo di pausa dalla musica, considerato l’enorme successo ottenuto con Il padrone della festa. È invece sotto gli occhi di tutti quanto, ad esempio, Gazzè non abbia perso tempo e si sia catapultato in studio di registrazione per pubblicare, a distanza di pochi mesi, il nuovo album Maximilian. La stessa adrenalina deve aver travolto  anche il suo amico Daniele Silvestri che ha così deciso di dar vita a nuovo materiale discografico e di tornare a suonare live a meno di un anno di distanza dal concerto-evento dello scorso 30 luglio all’interno del Rock in Roma.

Biglietti in vendita per il il tour teatrale che partirà a Marzo: prezzo ed info date

daniele silvestri

Sette album registrati in studio da solista, due raccolta ed un’infinità di singoli che hanno reso celebre l’artista romano. Il suo livello di scrittura è eccelso, non a caso viene considerato tra i cantautori più bravi che l’Italia possa attualmente vantare. Musicista ed interprete, Daniele Silvestri ha regalato negli anni canzoni capaci di emozionare e far riflettere. Abbiamo avuto così modo di ascoltare Occhi da orientale, Le cose in comune e A me ricordi il mare, nonché singoli d’impegno sociale come Gino e l’Alfetta, A bocca chiusa, Il mio nemico, L’appello e tantissimi altri. Ma Daniele Silvestri è da sempre L’uomo col megafono, costantemente in prima linea quando si tratta di raccontare in musica ciò che ci circonda, e proprio a tal proposito dichiara: “Sarò sempre l’uomo col megafono, ma non mi sento più in dovere di fare una canzone per commentare l’ultimo fatto di cronaca”. Un’ammissione che potrebbe far storcere il naso ai seguaci di vecchia data, ma che evidenzia una crescita non tanto artistica, poiché già di altissimo livello, quanto personale. Il cantautore continua, raccontando da dove nasce la voglia di tornare così presto con un album di inediti: “La musica per la prima volta è tornata a chiamarmi, e con forza mi ha detto di fare attenzione  al rischio di diventare un cliché e di preferire rischi ed imponderabilità a comodità e sicurezze”. Dichiarazione che accrescono ulteriormente la curiosità rispetto a quello che il talento di Daniele Silvestri porterà nel nuovo album, in uscita ad inizio 2016. Una voglia di intimità che si rispecchia totalmente nella scelta di tornare a suonare esclusivamente nei teatri italiani. Ben 23 date attendono Daniele Silvestri a partire dal prossimo mese di marzo, una serie di concerti che andranno a toccare ogni angolo della penisola italiana. Avremo così la data zero di Fogligno (27/02 Auditorium San Domenico) e poi ancora Genova (10/03 Teatro Politeama) Aosta (11/03 Teatro Splendor) Senigallia (12/03 Teatro La Fenice) Isernia (18/03 Auditorium Unità d’Italia) Pescara (19/03 Teatro Massimo) Bari (21/03 Teatro Petruzzelli) Napoli (22/03 Teatro Augusteo) Matera (23/03 Teatro Duni).

Il Tour 2016 di Daniele Silvestri prosegue poi nel mese di aprile con Padova (01/04 Gran Teatro Geox) Milano (02/04 Teatro Arcimboldi) Reggio Emilia (05/04 Teatro Valli) Roma (07/04 Auditorium Conciliazione) Udine (14/04 Teatro Nuovo Giovanni da Udine) Trento (15/04 Aditorium Santa Chiara) Cesena (16/04 Nuovo Teatro Carisport) Torino (18/04 Teatro Colosseo) e Firenze (19/04 Teatro Verdi).

Chiuderà poi il mese di maggio con Cagliari (06/05 Auditorium del Conservatorio) Sassari (07/05 Teatro Comunale) Cosenza (12/05 Teatro Rendano) Catania (13/04 Teatro Metropolitan) e Palermo (14/04 Teatro Golden).

I biglietti sono acquistabili attraverso i circuiti TicketOne e tutti i punti vendita autorizzati. Il prezzo varia a seconda delle città, partendo dai 23 € ed arrivando ai 40€ delle poltronissime. Nonostante le ultime dichiarazioni, vi lasciamo con lo storico brano che Daniele Silvestri propose tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 1995

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta