Data Inizio Saldi Invernali Roma 2017: quando iniziano, negozi e centri commerciali aderenti

Pubblicato il 12 Dic 2016 - 5:40pm di Francesco Magnanimi

A Roma e in tutta Italia, dopo il Black Friday, si è in attesa dei Saldi Invernali 2017: scopriamo la data di inizio, i negozi e centro commerciali aderenti e quando iniziano dunque gli sconti che permetteranno per più di un mese ai clienti di rinnovare il guardaroba preparandosi al freddo ma adocchiando già alcuni capi adatti per la primavera, non così lontana.

Quando iniziano i Saldi Invernali 2017 a Roma

Manca meno di un mese all’arrivo dei Saldi Invernali 2017 in tutta Italia. Con l’inizio di gennaio oltre alla temperatura in ribasso avremo anche una netta diminuzione dei prezzi dei prodotti nei negozi, come ogni anno dunque all’inizio dell’anno chi ama fare shopping potrà approfittare delle offerte e chi ha necessità di comprare capi per l’inverno lo potrà fare spendendo cifre decisamente ridotte rispetto ai prezzi originali.

A Roma i saldi arriveranno, come in tutto il Lazio, il 5 gennaio 2017. Il periodo di sconti durerà sei settimane, ricordiamo che la Federazione Moda Italia ha ottenuto l’approvazione di un provvedimento che vieta alle aziende di pubblicizzare vendite promozionali nei 30 giorni precedenti all’inizio dei saldi. Tutti i negozi saranno tenuti, nel rispetto delle norme vigenti, a mostrare in bella vista vicino al prodotti in vendita sia il prezzo iniziale che la percentuale di sconto applicata, in alternativa a quest’ultima si potrà proporre a quanto ammonta la cifra decurtata dal prezzo di listino. In questo modo sarà evidente quali dei prodotti esposti vanta un valore maggiore e quali saranno gli sconti più interessanti. E’ inoltre vietato alzare i prezzi vertiginosamente per poi scontarli, in questo modo infatti si alzerebbe notevolmente la percentuale di sconto che però non sarebbe più reale.

Data di inizio in tutta Italia: negozi e centri commerciali aderenti

Al momento è nota la data di inizio dei Saldi Invernali 2017 solo di Lazio, Abruzzo, Lombardia, Piemonte e Liguria: tutte le suddette regioni hanno fissato il 5 gennaio come day 0. Finalmente, come chiesto da tempo, la data di partenza potrebbe essere unica per tutta Italia, a differenza invece di quella di chiusura che potrà variare tra le 4 e le 6 settimane dopo il 5 gennaio. In Liguria ad esempio è già noto che sabato 18 febbraio terminerà il periodo di sconti, a Milano invece potrebbe durare per ben 60 giorni.

I centri commerciali ovviamente saranno presi d’assalto tra gennaio e febbraio, in particolare il primo weekend farà registrare visite da record a moltissimi negozi. Tutte le principali aziende aderiranno ai Saldi Invernali 2017, sarà dunque possibile rinnovare il proprio guardaroba facendo spese anche in negozi generalmente costosi riuscendo ad acquistare capi per prezzi da non lasciarsi sfuggire. Da Zara a Bershka passando per H&M, Calvin Klein, Alcott e Piazza Italia saranno davvero moltissime le marche che cercheranno di attirare i clienti con sconti da capogiro.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta