David Gilmour, Tour Concerti 2016 al Circo Massimo di Roma: date, prezzo biglietti e probabile scaletta canzoni

Pubblicato il 4 Apr 2016 - 6:15pm di Patrizia Monaco

Date concerti e prezzo dei biglietti per i concerti di David Gilmour al Circo Massimo di Roma, Pompei e Verona con la scaletta del Tour 2016.

David Gilmour

Cantautore, polistrumentista, compositore e produttore discografico. Queste le definizioni che appaiono accanto al suo nome, che però sarebbe più che sufficiente per richiamare indimenticabili ritmi e melodie nella mente di milioni di persone. Un pezzo di musica quella di David Gilmour, legato indissolubilmente alle pagine indelebili scritte dai Pink Floyd tra i magici anni 70 e il ’95, quando lo storico gruppo britannico scelse di chiudere i battenti lasciando liberi i propri componenti di portare la musica della band in giro per il mondo, come una sorta di apostoli.

Un genere rock psichedelico che ha così dato vita a brani come Wish You Were Here, Money o più generalmente ad album considerati come vere e proprie pietre miliari della storia della musica internazionale, su tutti The Dark Side of The Moon, pubblicato nel marzo del 1973 e capace di raggiungere incredibili numeri di vendita in Europa e negli Stati Uniti.

Sei date italiane per il Tour 2016 di David Gilmour: concerti al Circo Massimo di Roma, Arena di Verona e Anfiteatro di Pompei

Il resto è storia, rimasta inevitabilmente nel cuore di tante, troppe persone, puntualmente invase da euforia ed entusiasmo ogni qual volta un ex componente dei Pink Floyd arrivi ad annunciare date nel proprio paese. E così sta succedendo in queste ore in Italia, dove il chitarrista della band, David Gilmour, ha in programma di tornare a suonare nel 2016 con ben sei date, toccando Lo Stivale da nord a sud. Inutile sottolineare quanto il sito ufficiale di TicketOne e tutti i punti vendita autorizzati alla distribuzione dei biglietti per i concerti i questione, siano stati assaltati nelle ore successive all’annuncio delle date italiane, in particolare le due previste per il 10 e 11 luglio nella splendida cornice dell’Arena di Verona. Altrettanto suggestiva è la location scelta per i due live show in programma all’Anfiteatro di Pompei per il 7 e 8 luglio, con l’unica pecca, diciamo così, del prezzo, considerato difficilmente accessibile considerati gli oltre 300 euro di costo ufficiale.

Si è quindi ben pensato di aggiungere due date, dimezzando totalmente le spese necessarie per assistervi. L’annuncio è giunto nelle prime ore di lunedì 4 aprile, ed ha colto di sorpresa soprattutto gli abitanti di Roma e provincia, nonché chiunque vivi nel centro Italia. David Gilmour sarà infatti in concerto al Circo Massimo di Roma sempre nel mese di luglio, anticipando addirittura il poker di date già in programma a Verona e Pompei. La musica del chitarrista dei Pink Floyd risuonerà nella prestigiosa location capitolina durante il week end di sabato 2 domenica 3 luglio. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati dello storico gruppo rock progressive, ma anche di chi desidera essere presente per poter dire un giorno io c’ero. Un evento che richiamerà nel cuore di Roma migliaia di persone, considerata la cospicua capienza del Circo Massimo, e che andrà ad arricchire non poco il calendario già di per sé interessante del Postepay Rock in Roma, rassegna musicale capace annualmente di riunire nella capitale i migliori artisti italiani ed internazionali.

David Gilmour

Prezzo dei biglietti in prevendita e probabile scaletta delle canzoni eseguite in concerto

Le prevendite per i biglietti del doppio concerto di David Gilmour a Roma saranno disponibili dalle ore 10 di giovedì 7 aprile, con una prevedibile bagarre sul sito TicketOne per riuscire ad accaparrarsi l’agognato ticket. Il consiglio in questo caso, come per ogni evento di tale portata, è ovviamente quello di collegarsi al sito con qualche ora di anticipo, armati di riflessi veloci e tanta, tantissima pazienza.

Quella del 2 e 3 luglio sarà la prima esperienza di David Gilmour al Circo Massimo di Roma, location adibita sempre più spesso a luogo d’eventi musicali. Lì ha preso vita ad esempio l’incredibile concerto dei Rolling Stones nel 2014, e così sarà quest’anno per Bruce Springsteen per la data romana del suo Tour 2016, prevista per sabato 16 luglio.

Sarà inoltre la prima volta che, un vero e proprio diamante storico come il Circo Massimo verrà organizzato a mo’ di teatro. Per la doppia data italiana di David Gilmour verranno infatti sistemate delle sedute, arrivando così a dividere gli spazi in due tipologie di settori. Ovviamente in questo caso il prezzo dei biglietti presenterà delle differenze in base al settore prescelto, ciascuno con un costo che varia tra i 60€ (tribuna numerata) e i 120€ (platea numerata), esclusa la prevendita.

Dando un’occhiata ai recenti concerti portati in giro per il mondo da David Gilmour, la scaletta del Rattle That Lock World Tour che vedrà protagonista il leggendario chitarrista del rock internazionale nella città di Roma, sarà più o meno così:

5 A.M. – Rattle That Lock – Faces of Stone – Wish You Were Here – A Boat Lies Waiting – The Blue – Money – Us and Them – In Any Tongue – High Hopes – Astronomy Domine – Shine On You Crazy Diamond – Fat Old Sun – Coming Back to Life – On an Island – The Girl in the Yellow Dress – Today – Sorrow – Run Like Hell – Time- Breathe – Comfortably Numb

Per ulteriori informazioni o semplicemente per rimanere aggiornati su eventuali novità riguardanti il doppio concerto di David Gilmour al Circo Massimo di Roma, sarà sufficiente tenere d’occhio il sito ufficiale di Postepay Rock in Roma.

David Gilmour

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta