Pooh, evento al CC Porta di Roma per incontrare i fan e firmare le foto esclusive: data e come partecipare

Pubblicato il 4 Apr 2016 - 2:40pm di Patrizia Monaco

Pooh al CC Porta di Roma per un evento esclusivo. Data e come partecipare all’incontro con i fan e al firma foto del nuovo album Reunion.

Pooh

Il magico anno dei Pooh passa per il Tour 2016, dodici date tra Stadi e Palasport

Quando negli scorsi mesi iniziava a circolare la notizia della loro definitiva separazione, in molti si sono ritrovati increduli a tal punto da pensare che si trattasse solamente di una mossa di marketing. Stando a quanto dicono alcuni tra i loro fan più fedeli, in realtà gli storici componenti dei Pooh han manifestato diverse volte la propria volontà di proseguire ciascuno per la propria strada, probabilmente per ritrovare qualche stimolo in più. Roby, Dody, Red, Stefano e il ritrovato Riccardo hanno infranto ogni record sotto la buona stella dei Pooh, continuando a raccogliere ancora oggi cospicui consensi. Proprio in questo 2016 ad esempio, la band italiana ha tagliato il traguardo dei cinquant’anni di carriera e sembra quasi un controsenso vedere gli eterni ragazzi riunirsi per salutare definitivamente i fan nella loro veste ufficiale che andrà probabilmente a svanire una volta finita la promozione dell’album Reunion – L’ultima notte insieme.

Le canzoni dei Pooh poi, inutile dirlo, vengono tramandate di generazione in generazione. Non c’è quindi da stupirsi se a cantare Piccola Katy o Uomini Soli siano anche i più giovani, o se si arrivi a raggiungere incredibili numeri di vendita di biglietti nelle settimane successive all’annuncio della tournée. Un giro d’Italia attraverso il quale i Pooh porteranno la propria musica nei maggiori Stadi italiani, per poi proseguire con un tour invernale nei palasport della penisola.

Per quanto riguarda i live negli impianti sportivi, la band ha scelto di toccare il Bel Paese da nord a sud con tre date, in modo da permettere davvero a tutti di unirsi alla grande festa che vede protagonisti gli eterni ragazzi della musica italiana. Tutto avrà inizio allo Stadio San Siro di Milano venerdì 10 giugno quando i Pooh daranno il via al Tour Stadi 2016, facendo il bis nella medesima location il giorno successivo, sabato 11 giugno. Roby, Dody, Stefano, Riccardo e Red scenderanno poi verso il centro Italia facendo tappa allo Stadio Olimpico di Roma nella giornata di mercoledì 15 giugno, per poi proseguire sotto il cielo della Sicilia con la data di Messina, prevista per sabato 18 giugno all’interno dello Stadio San Filippo.

Si è poi ben pensato di aggiungere tre date per concludere in bellezza la tournée estiva, programmando un tris di concerti all’Arena di Verona per l’8, il 9 e l’11 settembre, con una vendita di biglietti che ad oggi lascia disponibilità solo per quest’ultima data. Come se non bastasse, i Pooh torneranno a suonare live poco più di un mese dopo, con un tour che li vedrà protagonisti nei maggiori palasport italiani, a cominciare dal Palasele di Eboli (venerdì 28 ottobre) e dal Palaflorio di Bari (martedì 1 novembre) per poi continuare all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (martedì 11 novembre) al Nelson Mandela Forum di Firenze (venerdì 18 novembre) e al PalaAlpitour di Torino (venerdì 25 novembre).

pooh

Evento esclusivo al Centro Commerciale Porta di Roma, il gruppo incontra i fan e firma le foto esclusive dell’album Reunion: data e come partecipare

Insomma, una reunion che ha travolto di entusiasmo i numerosi sostenitori della band, i quali rivedono nei Pooh quel senso di eternità che solo la buona musica riesce a trasmettere. E proprio per premiare questa loro fedeltà e costanza nel sostenere i propri beniamini, i Pooh hanno deciso di organizzare un evento esclusivo con il quale i fan potranno incontrare il gruppo italiano e farsi così autografare una serie di foto ufficiali della band.

Il luogo scelto per l’evento è il Centro Commerciale Porta di Roma, nella zona nord della capitale. Qui i cinque musicisti incontreranno tutti i fan che avranno in precedenza seguito le modalità di accesso all’area del firma-foto, di seguito riportate.

Per poter prendere parte all’evento infatti, sarà necessario rivolgersi innanzitutto al punto vendita Media World del CC Porta di Roma, presso il quale si avrà la possibilità di preordinare il disco dei Pooh, in uscita a settembre. Durante l’incontro sarà presentato dunque Reunion – L’ultima notte insieme, album che conterrà storici brani della band in versione live, nonché singoli inediti ed immagini esclusive. La preordinazione dello stesso, effettuata esclusivamente presso il punto vendita di Porta di Roma, assicurerà la Gift Box Esclusiva con il quale presentarsi il giorno dell’evento per accedere all’area nella quale si svolgerà il firma foto. Sarà possibile procedere con l’acquisto sino al giorno stesso della signing session, prevista per la giornata di giovedì 7 aprile a partire dalle ore 19. Informiamo inoltre che la prenotazione del nuovo album dei Pooh si riferisce a due tipologie di acquisto, il triplo disco a 20/22 € circa, oppure il triplo disco con l’aggiunta del Dvd al prezzo di 25/27 € circa. Dunque, ricapitolando:

  • A partire dal 31 marzo i fan dei Pooh potranno rivolgersi al punto vendita Media World di Porta di Roma per preordinare il nuovo album della band “Reunion – L’ultima notte insieme”;
  • La preordinazione dell’album consentirà ai fan di ricevere una Gift Box Esclusiva, la quale varrà come biglietto d’accesso per l’evento del 7 aprile;
  • Il giorno dell’incontro tra i Pooh ed i loro fan, questi ultimi dovranno presentare lo scontrino della preordinazione effettuata, insieme alla Gift Box Esclusiva;
  • Gli scontrini non sono numerati, dunque varrà la regola del “chi prima arriva, prima passa”;
  • L’evento proseguirà finché saranno presenti fan in possesso di scontrino e Gift Box Esclusiva;
  • Il punto preciso nel quale si svolgerà l’evento è la Piazza Centrale di Galleria Porta di Roma (Piano 0);

Qualsiasi ulteriore informazione sarà riferita dallo staff di Porta di Roma direttamente sulle pagine social del Centro Commerciale.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta