Don’t Wanna Know dei Maroon 5, traduzione testo e video del singolo che anticipa il nuovo album di inediti

Pubblicato il 24 Ott 2016 - 4:17pm di Giacinta Carnevale

Testo e traduzione di Don’t Wanna Know, il nuovo singolo dei Maroon 5 in featuring con Kendrick Lamar. Il brano anticipa il loro ultimo album in uscita nei prossimi mesi e nel divertente videoclip vediamo la band trasformarsi in Pokémoon.

I Maroon 5 tornano con Don’t Wanna Know, nuovo singolo con Kendrick Lamar in attesa dell’album

Un po’ a sorpresa i Maroon 5 sono tornati con un nuovo singolo intitolato “Don’t Wanna Know” e che vede la collaborazione con il rapper americano Kendrick Lamar. La canzone, in rotazione radiofonica dallo scorso 14 ottobre, anticipa con ogni probabilità quello che sarà l’ottavo lavoro discografico della band americana. Era il 1994 quando a Los Angeles un gruppo di amici del liceo Brentwood, composto da Adam Levine, Jesse Carmichael (tastiere) e l’italo-scozzese Ryan Dusick (batteria) decidono di mettere su un nuovo gruppo musicale. Ma è con l’aggiunta del chitarrista di James Valentine, che la band prende il nome di “Maroon 5”. Il gruppo pubblicò il suo primo album Songs About Jane nel 2002 ma entrò nelle classifiche di tutto il mondo solo due anni più tardi. Il disco arrivò al successo grazie ai due singoli “This Love” e “She Will Be Loved”. 

Nel 2005 i Maroon 5 conquistano il loro primo Grammy Awards come “Best New Artist”; nel 2006 e 2007 ne portarono a casa altri due rispettivamente con i brani “This Love” e “Makes Me Wonder“. Tra gli altri riconoscimenti ricevuti dalla band statunitense abbiamo anche 4 Billboard Music Awards, 3 American Music Awards, 3 People’s Choiche Awards, un MTV Europe Music Awards e molti altri ancora. Finora nel corso della loro carriera artistica, i Maroon 5 non si sono legati ad un unico genere musicale seppur vengono inseriti spesso tra le “pop band”. I loro album infatti hanno avuto quasi sempre un sound differente l’uno dall’altro. Oggi il gruppo è tra i più amati soprattutto dalle migliaia di ragazze che impazziscono per il fascino del leader Adam Levine.

A distanza di due anni dall’ultimo disco pubblicato, i Maroon 5 hanno così deciso di tornare con un brano tutto nuovo che farà parte dell’album che uscirà prossimamente. Nel frattempo la celebre band proseguirà fino al 2017 la sua tournée americana. A seguire trovate il calendario completo con le prossime date del Tour negli Stati Uniti:

Maroon 5 Tour 2016/2017 America

  • December 30th Las Vegas, NV Mandalay Bay Events Center
  • December 31st Las Vegas, NV Mandalay Bay Events Center
  • February 20th Milwaukee WIBMO Harris Bradley Center
  • February 22nd Cleveland OHQuicken Loans Arena
  • February 24th Montreal QCBell Centre
  • February 27th Quebec QCVideotron Centre
  • March 3rd Cincinnati OH US Bank Arena
  • March 5th Rochester NYBlue Cross Arena
  • March 7th Albany NYTimes Union Center
  • March 8th Buffalo NYFirst Niagara Center

Don’t Wanna Know, testo e traduzione: nel videoclip ufficiale i Maroon 5 diventano Pokémon

I Maroon 5 hanno pubblicato lo scorso 14 ottobre il nuovo singolo “Don’t Wanna Know”. Il brano parla di un uomo che non riesce ancora ad accettare che la sua storia d’amore sia finita e si ritrova a chiedersi chi ci sarà adesso accanto alla donna che lui ancora ama. Come canta nel ritornello la voce di Adam Levine “Io non voglio sapere chi ti sta portando a casa. Ti amo così, nel modo in cui ti ho sempre amata. No, non voglio sapere”.

La band ha inoltre rilasciato il video ufficiale della canzone diretto dal regista, produttore e sceneggiatore David Dobkin (già alla regia di “Sugar” che ha ottenuto quasi 1,5 miliardi di views). Nella clip vediamo poi la straordinaria partecipazione di una star di Hollywood: Vince Vaughn. I protagonisti del video sono ovviamente gli stessi Maroon 5 ma vestono i panni dei famosi Pokémon che quest’estate sono stati al centro dell’attenzione grazie all’app PokémonGo scaricata da miliardi di persone nel mondo. In attesa di scoprire quando uscirà il loro nuovo album di inediti, vi lasciamo con la divertente clip e con la traduzione del testo.

screenshot-23

screenshot-25

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta