E.STA.A.TE di Laura Pausini, testo e significato: il nuovo singolo è un vero e proprio inno all’estate

Pubblicato il 8 Giu 2018 - 4:49pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di E.STA.A.TE, il nuovissimo singolo di Laura Pausini in rotazione radiofonica dal 1° giugno. Il brano è il terzo inedito estratto da Fatti sentire, l’ultimo lavoro discografico dell’artista romagnola.

Laura Pausini torna in radio con un nuovo singolo dal sapore estivo in attesa del Tour 2018

E.STA.A.TE è il nuovo singolo di Laura Pausini, terzo inedito estratto dal suo ultimo album Fatti sentire pubblicato in tutto il mondo lo scorso 16 marzo. I fan avevano previsto tutto nelle scorse settimane quando l’artista romagnola aveva lasciato diversi indizi sui social in cui annunciava tramite alcuni scatti l’arrivo del nuovo brano. Tutto insomma lasciava presagire che la canzone scelta sarebbe stata proprio E.STA.A.TE. Il nuovo singolo della Pausini arriva in radio dopo il grande successo ottenuto dai due precedenti inediti, Non è detto e Frasi a metà.

Nel frattempo cresce l’attesa per il Tour 2018 che vedrà la Pausini impegnata in giro per le principali città del mondo. Ad aprire la tournée saranno le due date italiane in programma il 21 e 22 luglio al Circo Massimo di Roma andate sold out in brevissimo tempo. Il Tour mondiale 2018 della romagnola poi proseguirà prima negli Stati Uniti, a Miami e Los Angeles, poi si sposterà Messico e nel Sud-America dove la Pausini è certamente tra le artiste italiane più amate e seguite. Il 31 agosto poi è in calendario un grande concerto evento alla Radio City Music Hall di New York. Il prossimo autunno invece la Pausini farà ritorno in Italia con altre date  della sua tournée tra cui Milano, Verona, Firenze, Bari, Padova, Bologna e altre ancora prima di ripartire alla volta dell’Europa.

Oggi, venerdì 8 giugno, è stato rilasciato anche il video ufficiale di E.STA.A.TE, che trovate a seguire. La clip è stata girata a Miami da Leandro Manuel Emede e rappresenta la spensieratezza tipica della stagione estiva tra superstrade americane, auto decappottabili, piste di pattinaggio e serate a ballare la disco music. Il video proverà a raggiungere i numeri conquistati dalle clip di “Non è detto”, con oltre 24 milioni di visualizzazioni, e da “Frasi a metà”, oltre 10 milioni di views.

E.STA.A.TE , testo e significato del terzo brano inedito estratto da Fatti sentire di Laura Pausini

Il nuovo singolo di Laura Pausini, E.STA.A.TE, è stato scritto da Virgilio Simonelli, ex allievo di Amici, mentre la parte musicale è stata composta dalla stessa artista romagnola con Paolo Carta. Il titolo del terzo brano inedito della Pausini è un gioco di parole tra il termine estate e la frase e sta a te presente nel ritornello della canzone.

Per quanto riguarda il significato, E.STA.A.TE è un vero e proprio inno all’estate e racconta come quando si desidera davvero una cosa tocca a noi andarla a prenderla o fare di tutto per averla. E niente può aiutarci di più come la voglia e l’energia che solo la stagione estiva riesce a darci e che spesso ci porta a goderci ogni attimo fino in fondo. Vi lasciamo ora con il testo completo del nuovo singolo di Laura Pausini.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta