Frasi a metà di Laura Pausini, testo e significato: il dolore per un’amicizia interrotta

Pubblicato il 8 Apr 2018 - 9:45am di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Frasi a metà”, il nuovo singolo di Laura Pausini in radio da venerdì 6 aprile. Si tratta del secondo estratto dal suo ultimo album di inediti “Fatti sentire”.

Arriva in rotazione radiofonica “Frasi a metà”, il nuovo singolo di Laura Pausini

“Frasi a metà” è il nuovo singolo di Laura Pausini estratto dal suo ultimo lavoro discografico “Fatti sentire” pubblicato in tutto il mondo lo scorso 16 marzo. Il brano arriva dopo il successo del precedente inedito “Non è detto” il cui video ha superato i 15 milioni di visualizzazione su You Tube. Come ha dichiarato la stessa artista romagnola in alcune interviste recenti, è stata lei stessa a volere fortemente “Frasi a metà” come secondo singolo nonostante la sua casa discografica avrebbe preferito puntare su un altro inedito.

Il nuovo album di Laura Pausini, “Fatti sentire”, dopo aver dominato la classifica degli album più acquistati in Italia, nelle scorse settimane è stata anche certificato Disco d’oro dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). Numeri importanti a cui si sono aggiunti poi quelli relativi al suo Tour 2018 che vedrà la Pausini impegnata in giro per le principali città del mondo. Ad aprire la tournée saranno le due date italiane in programma il 21 e 22 luglio al Circo Massimo di Roma andate sold out in brevissimo tempo.

Il Tour mondiale 2018 di Laura Pausini poi proseguirà prima negli Stati Uniti, a Miami e Los Angeles, poi in Messico e in Sud-America dove è tra le artiste italiane più amate e seguite. Il 31 agosto è invece in programma un grande concerto alla Radio City Music Hall di New York. Nei mesi successivi, a settembre e ottobre, la tournée della Pausini farà ritorno in Italia con date a Milano, Verona, Firenze, Bari, Padova, Bologna e altre ancora prima di ripartire alla volta dell’Europa. Il calendario è in continua evoluzione e vi invitiamo a seguire i canali ufficiale dell’artista romagnola per restare sempre aggiornati sulle nuove date del suo Tour 2018.

Frasi a metà, testo e significato del secondo brano estratto dall’album “Fatti sentire” di Laura Pausini

Il nuovo singolo di Laura Pausini, “Frasi a metà”, è stato scritto da Niccolò Agliardi mentre ad occuparsi della musica sono stati la stessa Laura in collaborazione con Edwyn Roberts. La produzione invece è stata affidata a Dado Parisini e a Paolo Carta, compagno della Pausini. Si tratta di un brano molto potente, rock e che fin dal primo ascolto riesce a colpire dritto al cuore.

Per quanto riguarda il significato, “Frasi a metà” racconta di un’amicizia interrotta e di tutto il dolore che si prova che si trasforma presto in rabbia. Laura Pausini ha dichiarato che è dedicato ad una sua amica con cui ha avuto un brutto litigio e che l’ha portata a chiudere i rapporti perché la sofferenza provata ha superato ogni limite. Così tutto si è interrotto a metà ed ha perso ogni senso. Vi lasciamo con testo e audio del nuovo singolo di Laura Pausini in radio da venerdì 6 aprile:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta