Finanziamenti Fiat 2018: preventivo FCA Bank e calcolo rata per Fiat 500L, 500X, 500, Panda e Punto

Pubblicato il 3 Mag 2018 - 5:31pm di Sara Fiori

Oggi andremo a parlare dei finanziamenti Fiat 2018 con FCA Bank e prenderemo in considerazione dei preventivi per alcuni modelli di automobili, ovvero Fiat Panda, Fiat Punto, Fiat 500, 500X e 500L.

FCA BANK Finanziamenti 2018

L’FCA bank è un’azienda che si occupa di prestiti personali, finanziamenti auto ed altro ancora. Ovviamente in base alle esigenze personali della singola persona si possono andare a richiedere dei finanziamenti differenti con delle rate differenti. Sul sito internet dell’azienda è possibile trovare degli esempi di modalità di prestiti personali che possono essere fatti al cliente. Vediamoli insieme. Il primo prende il nome di “prestito personale classic” ed è pari a 12.500,00 euro per 84 mesi con delle rate che sono pari a 198,00 euro. Il secondo esempio di finanziamento invece prende il nome di “Prestito Personale Small” ed è pari a 2.500,00 euro per 24 mesi con delle rate pari a 111,00 euro. Poi per ognuno dei due esempi vengono puntualizzati sotto altri dati come ad esempio l’importo totale finanziato, l’importo totale dovuto, i bolli, le spese di apertura della pratica, il pagamento SEPA, le spese d’invio del rendiconto periodico cartaceo, le spese di incasso SEPA,il TAN ed il TAEG.

Se si desidera poi ottenere maggiori informazioni è possibile scrivere direttamente all’FCA Bank tramite il sito stesso. Si potrà cliccare infatti sul tasto “maggiori informazioni”, per poi vedere apparire una schermata in cui sarà presente un form da compilare. Qui andranno infatti inseriti il proprio nome e cognome, la propria email ed un recapito telefonico. Poi sarà possibile selezionare su una barra a tendina se si è dipendenti FCA-CNHI, se si è già clienti oppure altro. Dopo aver fatto ciò in uno spazio apposito sarà possibile scrivere tutto ciò che si desidera sapere in merito a prestiti personali e quant’altro. Si potrà anche selezionare la modalità con cui si preferisce essere ricontattati, se tramite mail o tramite numero di telefono.

Per quanto riguarda le automobili Fiat, che sono quelle di cui ci occuperemo oggi, sul sito dell’azienda è possibile vedere a quanto può arrivare un finanziamento della FCA Bank e quali caratteristiche esso abbia, inserendo nell’elenco dei dati richiesti il modello di automobile che si possiede e per la quale si desidera fare il calcolo della rata ed il modello della stessa. Apparirà poi, conseguentemente all’inserimento di questi dati, la cifra che sarà necessario spendere per acquistarla, e sotto sarà possibile cliccare sul tasto che dice “calcola la rata”.

Oggi calcoleremo insieme alcune rate preventive per alcuni modelli della fiat, ovvero la fiat 500L, la 500X,la 500, la panda e la punto.

Finanziamenti Fiat 500 L 2018: preventivo FCA Bank e calcolo rata

Cliccando nell’apposito spazio dedicato ai modelli dell’automobile che si desidera sul sito della FCA Bank è possibile fare un calcolo della rata. In questo caso selezioniamo il modello 500L e nel selezionare la versione scegliamo, ad esempio, la versione POP STAR 1.4 95cv. In questo modo ci comparirà il costo del finanziamento che si potrebbe richiedere, che in questo caso è pari a 18,600 euro. Se clicchiamo poi su calcola rata ci compariranno tre differenti soluzioni.

La prima, la “Be-Lease per possessori di PIVA”, prevede un canone mensile totale pari a 301,50 euro più iva per 48 mesi. Il TAN fisso è pari al 3,95%,il tasso leasing è pari al 4,00% mentre il valore di riscatto dell’automobile è pari a 5,077,87 euro. La seconda opzione di rateizzazione che ci compare è la “Fiat Lease per possessori di PIVA”. In questo caso il canone mensile totale è paria 243,00 euro più iva per 48 mesi con un TAN fisso del 3,97%,un tasso leasing pari al 4,03% ed un valore di riscatto pari a 5.077,87 euro. La terza ed ultima opzione che ci compare in questo caso, ovvero la “Rateale”, prevede una rata mensile pari a 397,00 euro più iva per 60 mesi ed ha un TAN fisso pari al 4,95% ed un TAEG pari al 6,66%.

Queste sono le opzioni che compaiono al possibile cliente se seleziona la versione POP STAR 1.4 95cv di Fiat 500. Se si desidera avere altri preventivi in merito ad altre versioni basterà cliccare nell’apposito spazio per ottenere le informazioni che si cercano.

Finanziamenti Fiat 500X 2018: preventivo e calcolo rata

Ora invece vedremo insieme un esempio di preventivo di finanziamento dell’FCA Bank per la Fiat 500X. Vi è il finanziamento Galaxy4U che ha un TAN del 6,25% ed un TAEG dell’8,23%. Tale finanziamento parte da 16,700 euro e prevede un anticipo pari a zero. Il numero delle rate mensili è di 72 che sono pari a 292,00 euro. L’importo totale del credito è di 17.265,71 euro. In quest’ultima cifra sono inclusi i seguenti servizi: il servizio marchiatura di 200,00 euro, i bolli di 16,00 euro, la polizza pneumatici di 49,71 euro per l’intera durata del contratto e le spese di pratica.

Per calcolare la rata in base alla versione di Fiat 500x che si desidera poi, sarà possibile selezionare il modello e la versione dell’automobile nell’apposito spazio presente sul sito della FCA Bank. Ora vedremo insieme che cosa succede se selezioniamo un determinato modello che sceglieremo in maniera casuale. Se selezioniamo il modello 500X Urban Look e la versione 1.6 Mjet 120CV DTC 4x2POPSTAR ci risulterà un costo di finanziamento pari a 24.350 euro. Se selezioniamo il pulsante “calcola rata” ci appariranno, anche in questo caso come nel caso precedente, tre opzioni di rateizzazione.

La prima, ovvero la “Be-Lease per possessori di PIVA” prevede un canone mensile pari a 351,50 euro più iva per 48 mesi. Il TAN fisso in questo caso è del 3,99 %,il tasso leasing invece è pari a 4,05 % ed il valore di riscatto è di 8.072,95 euro. La seconda opzione di rateizzazione che ci compare in questo momento, ovvero la “Fiat Lease per possessori di PIVA”, prevede un canone mensile totale paria 292,50 euro più iva. Il TAN fisso in questo caso è del 3,96 %, il tasso leasing è del 4,02 % mentre il valore di riscatto è di 8.072,95 euro. La terza opzione di rateizzazione, la “Rateale”, prevede invece una rata mensile pari a 513,50 euro per 60 mesi con un TAN fisso del 4,96 % ed un TAEG del 6,30 %.

Ovviamente queste sono solamente delle opzioni relative ad una determinata versione del modello 500X Urban Look, ma se si seleziona la versione che si preferisce sarà possibile avere molti altri esempi di preventivi e di rateizzazioni differenti.

Finanziamenti Fiat 500 2018

Dopo aver parlato del modello Fiat 500L e del modello Fiat 500X, è impossibile non parlare anche del classico modello 500. Procediamo sempre seguendo il procedimento che abbiamo utilizzato sino a questo momento per calcolare la rata del finanziamento FCA Bank. Inseriamo quindi all’interno della tabella prestabilita i dati che ci interessano in questo momento. Nella sezione dedicata al modello dell’automobile selezioniamo 500, mentre nella sezione dedita alle varie versioni dello stesso modello (che sono molte),ne selezioniamo una in maniera casuale. Abbiamo scelto la versione 0.9 TwinAir Turbo 85 CV Lounge. Dopo aver selezionato queste due informazioni, nel riquadro sottostante, ci apparirà in maniera automatica il costo del finanziamento RCA Bank per quel preciso modello di automobile. Nel nostro caso abbiamo un finanziamento pari a 17.000 euro. Dopo aver fatto queste operazioni iniziali sarà possibile selezionare il pulsante “calcolo rata”. In questo caso, a differenza dei casi precedenti in cui ci erano apparse tre opzioni, ci appariranno quattro opzioni differenti di finanziamenti, che ognuno potrà scegliere, se vorrà, in base alle proprie esigenze ed in base al proprio singolo caso.

La prima, la “rateale con Finanziamento MenoMille” prevede una rata mensile pari a 355,50 euro più iva per 60 mesi. Viene qui specificata in una piccola nota informativa che questo canone è tale poiché è calcolato sul prezzo di promozione di 16.000,00 euro che si può ottenere se si aderisce al finanziamento “MenoMille” di FCA Bank. La seconda opzione di finanziamento che ci appare invece, la “Rateale”, prevede una rata mensile di 365,00 euro più iva per 60 mesi, con un TAN fisso del 5,00 % ed un TAEG del 6,86 %. La terza opzione invece, la “Fiat Lease per i possessori di PIVA”, prevede un canone mensile totale pari a 222,00 euro più IVA per 48 mesi. In questo caso il TAN pari al 4,00 %, il tasso leasing al 4,06 % mentre il valore di riscatto è pari a 4.618,85 euro. La quarta ed ultima opzione di rateizzazione che la FCA Bank ci offre, ovvero la “Be-Lease per possessori di PIVA” prevede un canone mensile di 280,50 euro più iva per 48 mesi. In questo caso il TAN fisso è pari a 3,97 % mentre il tasso leasing è uguale al 4,03 %. Il valore di riscatto invece è pari a 4.618,85 euro.

Se si desidera poi avere delle informazioni in merito alla rateizzazione del finanziamento per un’altra versione della 500, basterà selezionare tale versione nell’apposito spazio per poter ottenere ciò che si desidera.

Finanziamenti Fiat Panda 2018

Dopo aver preso in considerazione la rateizzazione del finanziamento FCA Bank per tre dei modelli di 500, vediamo ora ciò che accade per un altro modello della Fiat, ovvero la Fiat Panda. Anche in questo caso procediamo come nei tre casi precedenti. Ovvero sul sito della FCA Bank, nella sezione apposita dedicata al calcolo del proprio finanziamento, selezioniamo il modello di panda che ci interessa. In questo caso prendiamo in considerazione quello classico, ma è possibile selezionare anche il modello Panda 4×4, il modello Panda City Cross 4×2 ed il modello Panda Cross 4×4. Dopo aver fatto ciò selezioniamo la versione che più ci interessa, in questo caso per portare un esempio di rateizzazione ne selezioniamo una in maniera casuale, ovvero la 0.9 TwinAir Turbo 85cv E6 S&S EASY. A questo punto, come nei precedenti casi, ci comparirà il costo del nostro finanziamento FCA Bank che in questo caso è pari 13.700 euro. Se selezioniamo poi il pulsante che ci consente di calcolare la rata del nostro finanziamento ci appariranno poi, come nel caso precedente, quattro opzioni di rateizzazione.

La prima opzione, la “Be-Lease per possessori di PIVA” prevede un canone mensile totale pari a 241,00 euro più iva per 48 mesi. Il TAN fisso in questo caso è del 3,98 %, il tasso leasing è del 4,04 % ed il valore di riscatto è di 3.462,29 euro. La seconda opzione, la “Rateale con Finanziamento MenoMille”, che prevede una rata mensile pari a 286,50 euro più iva per 60 mesi. Viene poi specificato che questo canone è stato calcolato sulla promozione “MenoMille” di FCA Bank che prevede che questo canone costi 12,700 euro. In questo caso il TAN fisso è del 6,28% mentre il TAEG è pari all’8,82%. La terza opzione, la “rateale”, prevede invece un canone mensile pari a 298,00 euro più iva per 60 mesi con un TAN fisso del 4,98% ed un TAEG del 7,25 %. La quarta ed ultima opzione che ci viene proposta in questo caso è la “Fiat Lease per possessori di PIVA”, che prevede un canone mensile pari a 182,50 euro più iva per 48 mesi, un TAN fisso pari al 4,01% , un tasso leasing pari al 4,07 % ed un valore di riscatto pari a 3.462,29 euro.

Finanziamenti Fiat Punto 2018

Dopo aver preso in considerazione tre modelli di fiat 500 ed un modello di Fiat Panda, ora vedremo quanto può venire a costare un finanziamento FCA Bank per una Fiat Punto. Seguendo il procedimento dei casi precedenti, andiamo a selezionare nell’apposita barra di calcolo il modello di automobile che ci interessa, ovvero la punto, e poi selezioniamo casualmente una versione. In questo caso abbiamo scelto la STREET 1.2 69CV ed è emerso che il costo del finanziamento è pari a 14.340 euro. Cliccando poi su”calcola la rata” ci appariranno tre opzioni di rateizzazione.

La prima, la “rateale”, prevede una rata mensile pari a 311,00 euro più iva per 60 mesi. In questo caso il TAN fisso è del 4,99% mentre il TAEG è del 7,16 %. La seconda opzione di finanziamento, la “Be-Lease per possessori di PIVA” prevede un canone mensile di 273,50 euro al mese più iva per 48 mesi. In questo caso si ha un tan fisso del 3,98 % ed un tasso leasing del 4,04 %. Il valore di riscatto invece è pari al 2.423,61 euro. La terza ed ultima opzione di rateizzazione, la “Fiat Leasing per possessori di PIVA”, prevede un canone mensile di 215,00 euro più iva per 48 mesi con un tan fisso di 4,01%, un tasso leasing del 4,07 %ed un valore di riscatto del 2.423, 61 euro.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta