Amore Gigante di Gianna Nannini, testo e significato: un brano intenso sugli amori liberi e diversi

Pubblicato il 10 Apr 2018 - 7:30pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Amore Gigante”, il nuovo singolo di Gianna Nannini in radio dal 28 marzo. Si tratta del terzo brano estratto dall’omonimo album di inediti della rocker senese uscito lo scorso ottobre su etichetta Sony Music.

In radio il nuovo singolo di Gianna Nannini, mentre prosegue il suo Fenomenale Tour 2018

E’ in rotazione radiofonica da mercoledì 28 marzo il nuovo singolo di Gianna Nannini intitolato “Amore Gigante”. Il brano è title track dell’ultimo lavoro discografico della rocker senese pubblicato lo scorso 27 ottobre e certificato a gennaio Disco d’Oro dalla FIMI. Il nuovo inedito di Gianna Nannini arriva dopo il grande successo ottenuto dai due singoli precedenti, “Fenomenale” e “Cinema” che sono stati per molte settimane tra i brani più trasmessi in radio.

In questi giorni la rocker è impegnata nel suo Fenomenale Tour 2018 che ha preso il via il 29 marzo dall’Unipol Arena di Bologna. Sfortunatamente la Nannini nel corso del concerto tenutosi all’RDS Stadium di Genova è caduta dal palco ed è stata costretta ad interrompere il live per correre al pronto soccorso per un forte dolore al ginocchio. Ma la rocker ha scelto di proseguire ugualmente la sua tournée tornando ad esibirsi con un paio di stampelle ed un grande trono al centro del palco. Ad accompagnare Gianna Nannini nei suoi concerti c’è la sua band formata da Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Will Medini alle tastiere, sequenze e programmazioni, Daniel Weber al basso, Moritz Müller alla batteria, Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari ai cori.

Il Fenomenale Tour 2018, che ha fatto registrare molti sold out, si chiuderà il prossimo 21 aprile al Pal’Art Hotel di Acireale ma la Nannini è ancora attesa a Livorno, Milano, Torino, Bari ed Eboli. Di seguito il calendario completo della tournée:

  • 11 aprile – Livorno -Modigliani Forum
  • 13 aprile – Assago (Mi) – Mediolanum Forum
  • 14 aprile – Torino – Pala Alpitour
  • 18 aprile – Bari – Pala Florio
  • 19 aprile – Eboli (Sa) – Pala Sele
  • 21 aprile – Acireale – Pal’Art Hotel

Gianna Nannini ha pubblicato anche il video ufficiale di “Amore Gigante” che trovate a seguire. La clip è stata realizzata da Gaetano Morbioli per Run Multimedia e si apre con alcune inquadrature in bianco e nero dove vediamo la rocker senese camminare tra le stanze di un appartamento fino al suo studio di registrazione. All’improvviso poi c’è un’incredibile esplosione di colori e Gianna mostra tutta la sua passione per la musica.

Amore Gigante, testo e significato della title track dell’ultimo album di inediti di Gianna Nannini

Il nuovo singolo di Gianna Nannini, Amore Gigante, è stato scritto dalla stessa cantautrice senese insieme a Fortunato Zampaglione (noto autore e compositore che lavora per grandi artisti italiani) tramite un via vai di messaggi tra Milano e Los Angelese. Per il titolo del brano invece la rocker si è servita della collaborazione di Isabella Santacroce. La melodia della canzone invece è nata di notte alla Nannini mentre dormiva come ha dichiarato lei stessa ed è un pezzo che riesce a mantenere sempre una grande intensità dall’inizio alla fine.

Per quanto riguarda il significato, nel testo di “Amore Gigante” Gianna Nannini canta la libertà di amare indipendentemente dal sesso: “Liberiamo le emozioni senza aver paura della diversità. Io non sono il tuo riflesso.L’amore non ha sesso”. Ecco il testo completo del nuovo singolo della rocker italiana più amata di sempre:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta