I Don’t Wanna Live Forever di Taylor Swift e Zayn: testo, traduzione e significato colonna sonora 50 Sfumature di Nero

Pubblicato il 25 Feb 2017 - 4:45pm di Giacinta Carnevale

Testo con traduzione e videoclip ufficiale di “I Don’t Wanna Live Forever”, il singolo di Taylor Swift e Zayn Malik che fa da colonna sonora al nuovo capitolo della celebre saga di “Cinquanta Sfumature”. 

Ancora in classifica il singolo di Taylor Swift e Zayn, soundtrack di “50 Sfumature di Nero”

Rilasciato lo scorso 13 gennaio, “I Don’t Wanna Live Forever” si conferma ancora oggi nella classifica Top 20 dei brani più ascoltati in rotazione radiofonica. Il singolo vede per la prima volta la collaborazione di Taylor Swift con il cantante britannico Zayn Malik, ex componente dei One Direction. Il brano fa parte della colonna sonora del nuovo film tratto dai celeberrimi best seller dello scrittore E. L. James. Stiamo parlando ovviamente di “Cinquanta Sfumature di Nero”, il secondo capitolo tratto dalla nota trilogia letteraria a sfondo erotico che ha conquistato milioni di donne in tutto il mondo (oltre 100 milioni di copie vendute). Il primo film, nonostante abbiamo ottenuto incassi record in tutto il mondo raggiungendo la cifra di 311 milioni di dollari nei primi otto giorni, è stato completamente stroncato dalla critica. La pellicola deluse anche le alte aspettative della stragrande maggioranza delle lettrici appassionate ai tre romanzi erotici di E. L. James.

Tuttavia i numeri fatti registrare dalla pellicola furono impressionanti anche per quanto riguarda la colonna sonora in cui spiccano artisti del calibro di Beyoncè, Sia e molti altri. Il brano di maggior successo fu però quello di Ellie Goulding, “Love Me Like You Do” che, a differenza del film, ottenne ottime recensioni dalla critica ed  è stato in vetta alla classifica dei singoli più venduti su iTunes in 33 paesi. Inoltre il videoclip ufficiale attualmente ha raggiunto e superato il miliardo e trecento milioni di visualizzazioni su You Tube. Taylor Swift e Zayn con “I Don’t Wanna Live Forever” sperano di realizzare almeno in parte gli incredibili risultati del brano di “Cinquanta Sfumature di Grigio”. 

 

I Don’t Wanna Live Forever di Taylor Swift feat. Zayn: testo con traduzione e video del brano

Il singolo “‘I Don’t Wanna Live Forever” è stato scritto dalla stessa Taylor Swift con la collaborazione di Jack Antonoff & Sam Dew. La canzone è stata pensata e realizzata proprio per essere il pezzo forte della colonna sonora di “Cinquanta Sfumature di Nero”, secondo capitolo della famosa saga letteraria di E. L. James. Il brano fin dal suo rilascio sul mercato statunitense ha da subito conquistato la vetta della classifica iTunes dei singoli più scaricati in digitale ed è stato per molte settimane nella Top 10 delle canzoni più trasmesse in radio.

Al brano, che si candida per essere tra i tormentoni anche della prossima estate, si è aggiunto anche il video ufficiale (che trovate qui sotto) in cui vediamo una Taylor Swift davvero molto sexy e sensuale. Nella clip protagonisti sono infatti i due cantanti che ritroviamo immersi in atmosfere patinate e noir. Le due star interpretano una coppia di amanti separati che si lasciano andare ognuno nella propria stanza di albergo. Il videoclip è stato girato all’interno del St. Pancras Renaissance Hotel che si trova nelle vicinanze della stazione Kings Cross di Londra.

Il brano è molto pop, ritmato e sensuale e racconta di un amore finito a cui però non ci si rassegna e si spera possa tornare da noi. “Mi domando se sono stata appena colpita da un proiettile o ho perso l’amore della mia vita”, canta Taylor Swift accompagnata da Zayn Malik. I due artisti durante il Super Bowl 2017 hanno proposto al pubblico presente una versione acustica di “I Don’t Wanna Live Forever”. Vi lasciamo ora con il testo e la traduzione del brano.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta