Enrique Iglesias, Subeme La Radio: traduzione testo con significato e audio del nuovo singolo tormentone

Pubblicato il 25 Feb 2017 - 2:20pm di Patrizia Monaco

Enrique Iglesias torna con il nuovo singolo Subeme La Radio e si candida a tormentone del 2017. Ecco traduzione e significato del testo.

Dopo il successo di Bailando, El Perdon e Duele el Corazon, Enrique Iglesias ci riprova con Subeme La Radio

Nonostante le temperature di questi giorni ci facciano a tratti respirare un’atmosfera semi-primaverile, il caldo dell’estate risulta essere ancora un mero miraggio. Deve invece pensarla diversamente Enrique Iglesias, il quale già in queste ore ha condiviso con il mercato internazionale il suo nuovo singolo, Subeme La Radio. Il cantante spagnolo, figlio del celebre artista Julio Iglesias, ha ricoperto un importante ruolo nel panorama musicale degli anni ’90, dando vita a diverse collaborazioni con celebri colleghe pop-star e registrando brani famosi come Hero. Dopo un lungo periodo lontano dai riflettori, Enrique Iglesias è tornato sulle scene con una serie di singoli divenuti in breve tempo dei veri e propri tormentoni, soprattutto in paesi come l’Italia che, quando si tratta di muovere il bacino al ritmo di melodie caraibiche, non si tira mai indietro.

Era l’estate del 2014 quando, in radio e nelle classifiche di vendita, esplodeva il fenomeno Enrique Iglesias grazie al singolo Bailando. Qualora qualcuno non ricordasse il successo ottenuto dal brano, segnaliamo come, solo in Italia, la canzone sia stata capace di ottenere ben otto dischi di platino per le oltre 400mila copie vendute. Numeri record che non han tardato a ripetersi nell’anno successivo quando, durante la stagione calda del 2015, Enrique Iglesias ha fatto ritorno in radio con El Perdòn, brano registrato al fianco del cantante portoricano Nicky Jam, capace così di raccogliere sette dischi di platino per le oltre 350mila copie vendute. Una volta compreso l’andazzo, e della serie “non c’è due senza tre”, Enrique Iglesias ha ben pensato di riprovarci nell’estate 2016, lanciando sul mercato Duele El Corazon ed ottenendo così ben cinque dischi di platino per le oltre 250mila copie vendute.

Significato testo e traduzione del nuovo singolo, candidato a tormentone radiofonico del 2017

Insomma, una serie di numeri che testimoniano quanto agli italiani piaccia lasciarsi andare ai ritmi tipici della musica pop latina, che questo significhi alzare il volume della radio in macchina con i finestrini abbassati, oppure ballare a piedi nudi sulla spiaggia in una calda serata estiva. E se qualcuno sottolinea come in fondo le canzoni di Enrique Iglesias siano tutte estremamente simili tra loro, molte altre persone non ci pensano due volte prima di scaricare l’ennesimo tormentone registrato dal cantante spagnolo.

Ecco così che, per il quarto anno consecutivo, Enrique Iglesias torna a scalare le classifiche dei brani più acquistati e trasmessi dalle radio in Italia. Lo fa con Subeme La Radio, nuovo singolo che già ad oggi, nonostante non sia neanche primavera, rientra nella top ten di iTunes. Come prevedibile, la canzone non si differenzia poi tanto dal genere di brani a cui il cantante spagnolo ci ha ormai abituati, riproponendo ritmi tipici del reggaeton al fianco di Descemer Bueno, Zion & Lennox. Il brano ha già iniziato a conquistare un gran numero di persone e risulta semplice ipotizzare che anche questa volta Enrique Iglesias riuscirà a collezionare una lunga serie di dischi di platino.

Al centro di Subeme La Radio ritroviamo il sentimento dell’amore, accompagnato da quel turbinio di passione che da sempre caratterizzare lo spirito ispanico del cantante. In questo caso non ha al suo fianco la persona amata, ed è costretto ad attendere il suo arrivo. Nel frattempo si lascia andare al ballo, all’alcool e tenta in ogni modo di non pensare alla ragazza desiderata, ammettendo però di sperare, in fondo, che lei lo raggiunga il prima possibile per alleviare il suo senso di solitudine.

Ecco di seguito il testo e la traduzione di Subeme La Radio:

enrique iglesias

enrique iglesias

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta