I miei rimedi di Noemi, testo e significato: il ritratto di una donna forte che ammette i propri sbagli

Pubblicato il 8 Dic 2017 - 9:30am di Giacinta Carnevale

Arriva in radio “I miei rimedi”, il nuovissimo singolo di Noemi che anticipa l’uscita del suo prossimo lavoro discografico in programma nel 2018. A seguire vi proponiamo il testo completo ed il significato del brano dell’artista romana.

Dopo il successo di “Autunno”, Noemi presenta il nuovo inedito estratto dall’album in uscita nel 2018

Venerdì 1° dicembre Noemi ha rilasciato il suo nuovo singolo intitolato “I miei rimedi”. Si tratta del secondo inedito estratto dal nuovo progetto discografico della leonessa (come viene soprannominata dai suoi fans) che uscirà nei primi mesi del 2018. Il brano arriva dopo il successo ottenuto da “Autunno”, canzone scritta per Noemi dal leader dei Thegiornalisti Tommaso Paradiso insieme a Dario Faini. “I miei rimedi” in realtà è una cover in quanto è un brano inserito nel disco di esordio dei La Rua, la band di Ascoli Piceno lanciata da Amici di Maria De Filippi.

Oltre a lavorare al suo nuovo album, Veronica Scoppelliti in arte Noemi ha preso parte a “Duets” l’ultimo lavoro discografico della regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati: Cristina D’Avena. La leonessa ha duettato con la voce più amata da intere generazioni di ragazzi e ragazze sulle note di “Una spada per Lady Oscar”. E chissà se non si stato proprio questa sigla ad ispirare il video ufficiale del suo nuovo singolo “I miei rimedi”. Nella clip, girata da Fabrizio Cestari nella splendida cornice della Reggia di Caserta, infatti vediamo Noemi indossare i panni di Maria Antonietta di Francia.

In realtà se nel video di “Autunno” Noemi aveva omaggiato il pluripremiato musical “La La Land”, in questa clip (che trovate qui sotto) si rifà alla pellicola capolavoro della regista Sofia Coppola “Marie Antoinette”. Prosegue così il percorso di Noemi che ha ammesso di voler unire le sue due grandi passioni, il cinema e la musica. Tra i progetti futuri della cantante romana, potrebbe esserci l’ennesima partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. Ma al momento non abbiamo conferme su quello che sarà il cast di artisti scelti da Claudio Baglioni per salire sul palco dell’Ariston.

I miei rimedi, testo e significato del nuovo singolo di Noemi in rotazione radiofonica dal 1° dicembre

In attesa dell’uscita del suo nuovo album, Noemi è tornata in radio con il singolo “I miei rimedi”. Il brano è stato scritto da Dario Faini, Roberto Casalino e Daniele Incicco, leader dei La Rua. L’arrangiamento del pezzo è contemporaneo e possiede una ritmica che spazia dall’elettronica alla canzone d’autore e risalta perfettamente vocalità graffiante e potente della leonessa.

Per quanto riguarda invece il significato, nel testo Noemi descrive la forza di una donna consapevole dei suoi sbagli che, oltre a trarne insegnamento, decide di donare i suoi rimedi alle persone amate. Il brano, come ha dichiarato la stessa cantante, racconta la semplicità dell’ammettere i propri pregi e difetti. Vi lasciamo ora con il testo completo del singolo “I miei rimedi”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta