Cinema di Gianna Nannini, testo e significato: una toccante ed energica ballata romantica

Pubblicato il 10 Dic 2017 - 7:36pm di Giacinta Carnevale

E’ in rotazione radiofonica da venerdì 8 dicembre il nuovo singolo di Gianna Nannini intitolato “Cinema”. Il brano è il secondo inedito estratto dall’ultimo album della celebre rocker, “Amore Gigante”, ed è una splendida ballata romantica. A seguire trovate il testo completo ed il significato del singolo. 

Arriva in radio “Cinema”, il nuovo singolo di Gianna Nannini in attesa del suo Tour 2018

Dopo l’incredibile successo di “Fenomenale”, brano che ha segnato il ritorno in grande stile di Gianna Nannini, la rocker ha rilasciato nelle scorse ore il suo nuovo singolo. Stiamo parlando di “Cinema”, prima traccia del suo nuovo album di inediti intitolato “Amore Gigante” e pubblicato lo scorso 27 ottobre. Il disco contiene ben 15 brani in cui Gianna racconta l’amore liberato dalla rabbia e dalle discussioni che sono insite nelle relazioni. La rocker, che ancora oggi è stabile nella top ten EarOne dei brani italiani più trasmessi dalle radio con “Fenomenale”, ha realizzato un album completo grazie alla co-produzione di Will Maione e Michele Canova.

Gianna Nannini ha inoltre pubblicato il video ufficiale di “Cinema” che mostra una Gianna davvero inedita. La clip, che trovate di seguito, è stata girata all’interno del Teatro degli Arcimboldi di Milano e inizia con la rocker senese che entra sul palcoscenico del teatro e alle sue spalle vengono proiettate immagini di un suo concerto. Successivamente vediamo la Nannini durante un viaggio in quella che è la sua quotidianità. Ma è sul finale che scopriamo un lato inedito dell’artista di Siena, quello che la ritrae lontana dalle luci della ribalta, immersa nella natura di un paesaggio nordico.

In questi giorni invece Gianna Nannini è stata impegnata con quattro date speciali organizzate da F&P Group in collaborazione con David Zard Presenta e Saludo Italia. La rocker ha fatto letteralmente scatenare ed emozionare il pubblico di Roma, Milano e Firenze in attesa di tornare ad esibirsi dal vivo con il suo Tour 2018 che prenderà il via il 10 marzo da Francoforte. Dopo una serie di concerti in Germania, Gianna Nannini partirà con la nuova tournée in Italia il prossimo 29 marzo.

Cinema, testo e significato del secondo brano inedito estratto dall’album Amore Gigante di Gianna Nannini

Gianna Nannini non smette mai di stupire ed emozionare i suoi fans. E dopo il primo singolo “Fenomenale”, è tornata in radio con un’altra perla estratta dal suo “Amore Gigante”. Il brano s’intitola “Cinema” ed è disponibile su tutte le piattaforme online ed in streaming su Spotify. Il nuovo singolo della rocker nazionale è una splendida ed energica ballata romantica.

Per quanto riguarda il significato del testo, in questo brano Gianna Nannini racconta di un amore fatto di vuoto e confusione. E’ una canzone che, come ha definito la stessa artista, è come un film in musica e lei ne è regista ed interprete. “Nel cuore mio c’è un cinema” canta la Nannini nel ritornello del suo nuovo singolo ed è il biglietto da visita di tutto il suo album. Vi lasciamo ora con il testo completo di “Cinema”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta