Italia 5 Stelle Palermo 2016: date, programma eventi del Movimento in calendario, ospiti, mappa e donazioni

Pubblicato il 23 Set 2016 - 11:49am di Ubaldo Cricchi

Si avvicina il momento di Italia 5 Stelle 2016, il raduno del M5S che si terrà a Palermo: vediamo le date, il calendario degli eventi in programma, gli ospiti e le modalità per fare le donazioni. Il Movimento si prepara per la sua due-giorni per approfondire il tema il Governo ai Cittadini, ma annuncia che sul palco si alterneranno diversi artisti importanti.

Date, orari, mappa e programma di Italia 5 Stelle 2016

Le prime informazioni importanti riguardano le date, gli orari e il luogo di svolgimento del raduno: l’appuntamento è al Foro Italico di Palermo sabato 24 (dalle 10:00 a mezzanotte) e domenica 25 (dalle 9:00 alle 18:00) settembre 2016. Italia 5 Stelle è l’evento che consente a tutti gli eletti ad ogni livello istituzionale, gli attivisti, i simpatizzanti e i curiosi di incontrarsi per discutere, parlare dei progetti e scatenare la propria passione politica, ma anche di divertirsi. La manifestazione potrà contare su centottanta gazebo (divisi per protagonisti e temi), un palco principale e altri due secondari e il coinvolgimento di cinquecento volontari. L’immagine sottostante (prelevata dal sito ufficiale della kermesse) rappresenta la mappa:

mappa-italia-5-stelle-2016

Presentatori, ospiti e interventi sul palco di Palermo

Il primo nome svelato tra gli ospiti di Italia 5 Stelle è quello di Gigi D’Agostino: il celeberrimo dj ha confermato la sua presenza al Foro Italico di Palermo annunciando che sabato 24 a partire dalle 22:00 salirà sul palco per far ballare con la sua musica coloro che parteciperanno al raduno. La manifestazione sarà presentata da Rosita Celentano e Claudio Gioè; l’attore ha dichiarato che l’evento sarà l’opportunità per incontrarsi e discutere di argomenti importanti come politica, economia ed ecologia e dei prossimi obiettivi che il Movimento vuole raggiungere.

In queste ore stanno arrivando a Palermo i parlamentari del M5S, Di Battista concluderà proprio in Sicilia il suo Costituzione Coast to Coast, ma c’è molta attesa anche per la presenza di Chiara Appendino e Virginia Raggi, che sabato pomeriggio racconteranno i primi mesi della loro avventura come sindaci di Torino e Roma. Saliranno sul palco anche i membri del direttorio Carlo Sibilia, Roberto Fico e Carla Ruocco, ma gli ultimi interventi in scaletta sono quelli di Di Maio, Di Battista, Davide Casaleggio e, ovviamente, Beppe Grillo, a cui spetterà il compito di chiudere la manifestazione.

Come fare le donazioni

Italia 5 Stelle si aprirà con un triangolare di calcio organizzato per raccogliere i fondi: si sfideranno le rappresentative dei parlamentari, dei consiglieri regionali e degli attivisti. E proprio sulla raccolta delle donazioni bisogna fare un piccolo chiarimento: come molti sanno, il Movimento ha rinunciato ai finanziamenti pubblici, quindi tutte le sue iniziative sono possibili grazie alle libere donazioni dei cittadini. Per fare la propria offerta è possibile utilizzare la carta di credito, Paypal o bonifico. Tutte le informazioni su come effettuare le donazioni, sulle convenzioni con i vettori per raggiungere Palermo e con le strutture per soggiornarvi possono essere trovate sul minisito della manifestazione www.movimento5stelle.it/italia5stelle.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta