Made in Italy di Ligabue, testo con significato e video: link download del nuovo singolo in radio

Pubblicato il 11 Nov 2016 - 1:04am di Patrizia Monaco

Testo, significato e video di Made in Italy, il nuovo singolo di Ligabue, con link download della canzone estratta dall’album in uscita.

Made in Italy è il titolo del nuovo singolo di Ligabue in radio da venerdì 11 novembre 2016

Quando manca ormai una settimana all’uscita del suo nuovo album, Ligabue ha scelto di permettere ai fan di ingannare l’attesa con la titletrack, Made in Italy. In radio a partire dalla giornata di venerdì 11 novembre, la canzone rientra tra quattordici brani che andranno a costituire la tracklist del progetto discografico dell’artista, disponibile nei negozi di dischi ed in digital download da venerdì 18 novembre. Un momento atteso da molti, e non solo dai fan di Ligabue ma anche dagli amanti del genere pop rock all’italiana, del quale l’artista rappresenta da anni uno dei maggiori punti di riferimento. Era il 2013 quando l’album Mondovisione raccoglieva ben sette dischi di platino per le oltre 350mila copie vendute, complice il successo di singoli come Il sale della terra, Tu sei lei, Per sempre, Il muro del suono, Siamo chi siamo e Sono sempre i sogni a dare forma al mondo. In questo triennio, per Ligabue non sono mancate ulteriori soddisfazioni, tra cui la raccolta Giro del mondo, nella cui tracklist spiccavano gli inediti C’è sempre una canzone, I campi in aprile, Non ho che te e A modo tuo, l’intensa canzone scritta da Ligabue e già interpretata da Elisa nel suo album L’anima vola.

Ciò che però rimarrà impresso per sempre nel cuore dei fan, sono senza dubbio i due live che han visto Ligabue protagonista nel 2015 e nel 2016, in entrambi i casi nel mese di settembre, prima sul palco di Campovolo-La Festa e poi del Liga Rock Park a Monza. Numeri da capogiro che testimoniano l’affetto che da sempre legano i seguaci di Ligabue al proprio beniamino, pronto a far loro ulteriori sorprese nel corso delle prossime settimane. Domenica 27 novembre, ad esempio, prenderà vita a Firenze il raduno del fan club ufficiale mentre, nella prima metà del 2017, a partire sarà invece il tour che porterà Ligabue ad essere protagonista di ben 38 concerti in giro per i maggiori palasport d’Italia.

Significato testo e download della canzone, un inno d’amore per l’Italia

Tornando a parlare dell’universo discografico targato Ligabue, come già detto in precedenza, da venerdì 11 novembre è entrato in rotazione radiofonica il nuovo singolo, Made in Italy, titletrack del prossimo album del rocker. Il brano arriva dopo i fortunati singoli G come Giungla, La vita facile, Dottoressa e Ho fatto in tempo ad avere un futuro, questi ultimi tre presentati dal vivo in occasione del Liga Rock Park. Le parole di Made in Italy, lasciano emergere un sincero amore che lega il cantante al proprio Paese. Una vera e propria dichiarazione d’amore per l’Italia, in un momento storico assolutamente non semplice per il Bel Paese, spesso umiliato dalla malapolitica e troppe volte chiamato a leccarsi le ferite in seguito a calamità naturali rimaste tristemente impresse nella mente di tutti noi. Ligabue dedica poche ma amorevoli parole a diverse città italiane, percorrendo la penisola da nord a sud, e descrivendo le località citate quasi come fossero delle donne di cui il rocker è stato innamorato nel corso della propria vita. Il ritmo incalzante, evidenzia inoltre la potenzialità radiofonica del brano, destinato a chiudere l’anno nella parte alta della classifica dei singoli più venduti e di quelli maggiormente trasmessi in radio.

Il video della canzone sarà disponibile nei prossimi giorni sul canale Youtube della Warner Music Italy. Nel frattempo, vi forniamo il testo della canzone, ascoltabile sulla piattaforma Spotify e disponibile in digital download attraverso Amazon e iTunes.

Ligabue

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta