Mi parli piano di Emma Marrone, testo e significato: il brano racconta la complessità delle relazioni

Pubblicato il 1 Mag 2018 - 1:00pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Mi parli piano”, il nuovo singolo di Emma Marrone estratto dal suo ultimo lavoro discografico “Essere Qui”. La cantante salentina ha presentato in anteprima il brano durante la scorsa puntata di Amici dove era tra gli ospiti.

Dal 4 maggio arriva in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Emma Marrone

“Mi parli piano” è il nuovo singolo di Emma Marrone in radio da venerdì 4 maggio. Si tratta della terza traccia inedita estratta dal suo album “Essere qui” pubblicato lo scorso 26 gennaio per l’Universal Music Group e già certificato disco D’Oro dalla FIMI. Il brano arriva dopo il successo ottenuto da Emma con “L’isola” ed “Effetto domino”La cantante salentina ha presentato il suo nuovo singolo durante la scorsa puntata di Amici 17 andata in onda sabato 28 aprile.

Emma Marrone ha fatto così ritorno nel talent show che l’ha lanciata nel panorama musicale italiano e dove fino allo scorso anno ha partecipato come vocal coach. L’artista, oltre ad esibirsi con il suo inedito, ha duettato con Irama, uno dei giovani talenti in gara in questa diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nei giorni scorsi invece Emma è stata a Las Vegas dove si è esibita per la Latin Music Week e nella sfavillante metropoli americana ha anche girato il videoclip di “Mi parli piano”.

Nelle prossime settimane poi prenderà ufficialmente il via il suo Tour 2018 con la data zero in programma il 14 maggio al Pala Arrex di Jesolo. Successivamente Emma toccherà le principali città italiane tra cui Roma, Milano, Torino, Padova, Firenze e Napoli. I biglietti per assistere ad uno dei suoi concerti sono già disponibili sul circuito di TicketOne e nei punti vendita autorizzati. Ecco il calendario della tournée di Emma Marrone nei Palasport d’Italia:

  • 14 maggio, data zero – Jesolo – Pala Arrex
  • 16 maggio – Roma – Pala Lottomatica
  • 18 maggio – Milano – Mediolanum Forum di  Assago
  • 19 maggio – Torino – Pala Alpitour
  • 21 maggio – Padova – Kioene Arena
  • 23 maggio – Firenze – Nelson Mandela Forum
  • 26 maggio – Acireale – Pal’Art Hotel
  • 28 maggio – Napoli – Pala Partenope

Mi parli piano, testo con significato ed audio del terzo brano estratto da “Essere Qui” di Emma Marrone

Il nuovo singolo di Emma Marrone “Mi parli piano” è stato scritto da Roberto Casalino e prodotto da Luca Mattioni, come tutto il disco, mentre la musica è stata realizzata da Davide Simonetta. Si tratta di una ballata molto intensa dove spicca come sempre la voce graffiante e calda dell’artista salentina accompagnata questa volta da una chitarra acustica.

Per quanto riguarda il significato di “Mi parli piano”, nel testo Emma parla della complessità delle relazioni in ogni loro sfumatura che sia un’amicizia o una storia d’amore. Nel singolo la cantante racconta poi quanto sia difficile esternare ciò che proviamo a causa dei muri che abbiamo alzato così come canta nel ritornello del suo singolo: “È troppo tempo che mi parli piano, son troppi gli anni che ci conosciamo. Avremmo messo su un palazzo intero e invece ci divide un muro”. Vi lasciamo ora con testo e audio di “Mi parli piano” di Emma Marrone:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta