Milano Games Week 2016: programma con data di inizio e prezzi dei biglietti, ospiti, youtubers presenti e giochi

Pubblicato il 10 Ott 2016 - 12:44pm di Francesco Agostini

Era il 2011 quando il Milano Games Week faceva il suo inaspettato esordio. I numeri di quella prima storica edizione furono più che soddisfacenti: 30.000 persone circa furono presenti. Da quel momento in poi il pubblico di questa importante manifestazione videoludica non hanno fatto altro che aumentare. Basti pensare, al riguardo, che l’edizione dell’anno scorso quadruplicò il numero degli spettatori rispetto a quella del 2011.

Giochi presenti e data di inizio del Milano Games Week

Cominciamo subito col dire quando questa importante manifestazione avrà il suo inizio comunicando la data. Si comincerà venerdì 14 ottobre 2016 alle ore 9 del mattino e si concluderà domenica 16 ottobre alle ore 19:00. Saranno tre giorni di full immersion nel mondo della tecnologia: videogiochi, anteprime assolute e tanti, tanti ospiti d’eccezione.

Anche i giochi saranno diversi e riusciranno ad accontentare i fans di tutte le età. Ci sarà, ad esempio, l’importante seguito di TitanFall, ossia TitanFall 2, un divertentissimo sparatutto ambientato in un mondo post apocalittico, devastato e deserto. Per chi invece è un amante dei videogiochi con gangster e criminali di ogni genere e tipo, Mafia III è un titolo che sicuramente riuscirà ad attirare l’attenzione dei più.

Ma non solo. Uno dei titoli forti di questa kermesse è Call of Duty: Infinite Warfare, attesissimo dai fans più accaniti del genere. Vedremo anche Watch Dogs 2, in uscita a novembre, dove si daranno battaglia scorribande di hackers nella baia di San Francisco. Naturalmente, a questo elenco non potrà mancare il gioco dei giochi per i ragazzi (e non solo) italiani: FIFA 17. Dotato di un sempre maggiore realismo, FIFA  17 catturerà i cuori anche dei più accaniti scettici del settore.

A Milano ci saranno ospiti d’eccezione per il Games Week

Ma veniamo adesso agli ospiti di questa incredibile manifestazione videoludica tutta italiana. Tra i tanti nomi presenti ci saranno quelli degli youtubers che faranno sentire la loro presenza nei padiglioni preposti. I più famosi saranno sicuramente Favij e Fabio Rovazzi. Quest’ultimo (di soli 22 anni) è balzato all’onore delle cronache per il tormentone dell’estate ‘Andiamo a comandare’ divenuto ormai famosissimo e trasmesso in praticamente tutte le stazioni radio nazionali. Questi sono solo due nomi degli ospiti più importanti della manifestazione.

In ultima analisi, veniamo ai biglietti e al loro prezzo. Iniziamo col dire che, sebbene il costo non sia proprio basso, le offerte e gli sconti saranno diversi. Questo vi permetterà, in sostanza, di poter gestire al meglio il denaro e di ottimizzare al massimo le visite.

L’ingresso giornaliero sarà di 14 euro, mentre per un bambino che va dai sei ai 12 anni ci sarà il ridotto a 8 euro. Nessun costo, invece, per bambini al di sotto dei 5 anni. Sarà possibile effettuare un abbonamento per tutti e tre i giorni al costo di 24 euro. Così facendo il risparmio sarà sensibile e potrete immergervi totalmente in questa meravigliosa manifestazione.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta