Mondiale di Emma Marrone, testo e significato: una ballata emozionante e potente sull’amore

Pubblicato il 6 Nov 2018 - 2:01pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Mondiale, il nuovissimo singolo di Emma Marrone in rotazione radiofonica e  in digital download da venerdì 2 novembre. Il brano è il primo dei quattro inediti presenti in “Essere Qui – B∞M Edition”, il repack dell’ultimo lavoro discografico della cantante salentina.

Emma torna in radio con un brano “Mondiale” che anticipa la riedizione di “Essere Qui”

“Mondiale” è il titolo del nuovo singolo di Emma Marrone disponibile su tutte le piattaforme di streaming online e in digital download dal 2 novembre. La cantante salentina ha annunciato l’uscita del brano pubblicando un post sui suoi canali social ufficiali. La canzone anticipa la pubblicazione del repack di “Essere Qui” che arriverà nei negozi dal prossimo 16 novembre in una nuova versione “B∞M Edition”. La tracklist dell’album conterrà tutte le canzoni già presenti nella precedente edizione e ben quattro tracce inedite tra cui per l’appunto troviamo “Mondiale”. Le altre tre canzoni si intitolano invece Incredibile voglia di niente”, “Nucleare” e “Inutile canzone”. Il disco poi sarà pubblicato in due versioni, una standard e una in formato magazine che è stato creato dalla stessa Emma.

L’artista salentina ha raccontato sui social come è nata l’idea di realizzare una nuova edizione di “Essere Qui”. Emma ha iniziato a lavorare su questo progetto diverso tempo fa ed è stato per lei un percorso molto lungo e spesso molto difficile da affrontare ma allo stesso tempo lo ha trovato esaltante. Ecco la copertina di “Essere Qui – B∞M Edition” svelata in anteprima sui social da Emma Marrone:

https://www.instagram.com/p/BpxFN4pHsNU/

Nel 2019 poi prenderà il via il nuovo Tour che porterà Emma ad esibirsi nei PalaSport delle principali città italiane. La tournée partirà il prossimo 15 febbraio dal Pala Florio di Bari e poi si sposterà a Reggio Calabria, Eboli, Livorno, Ancona, Bologna, Brescia, Milano e Roma. I biglietti sono già disponibili sul circuito online di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati. Per tenervi sempre aggiornati sulle nuove date dell”Essere Qui Tour – EXIT edition 2019 vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Emma o a seguire i suoi canali social ufficiali. Questo il calendario con le tappe annunciate finora:

  • 15 febbraio – Pala Florio – Bari
  • 16 febbraio – Pala Calafiore – Reggio Calabria
  • 18 febbraio – Pala Sele – Eboli
  • 20 febbraio – Modigliani Forum – Livorno
  • 22 febbraio – Pala Prometeo – Ancona
  • 23 febbraio – Unipol Arena – Bologna
  • 26 febbraio – Mediolanum Forum di Assago – Milano
  • 27 febbraio – Pala George di Montichiari – Brescia
  • 1 marzo – Pala Lottomatica – Roma

Nei giorni scorsi la cantante salentina ha rilasciato anche il video ufficiale di “Mondiale” che trovate a seguire. La clip è stata diretta da YouNuts! (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia) e vede protagonista la stessa Emma come appare nella vita reale. Ad accompagnarla c’è un palloncino rosso che simboleggia l’amore di cui canta la stessa artista nel brano.

Mondiale, testo e significato del nuovo emozionante brano inedito di Emma Marrone

E’ in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Emma Marrone intitolato “Mondiale”. Il brano porta la firma di tre importanti autori italiani come ColapesceMatteo Mobrici e Federico Nardelli. Il nuovo inedito di Emma è un brano molto potente ed emozionante che unisce le sonorità a cui la cantante salentina ci aveva abituato in questi anni a quelle nuove che avevamo già avuto modo di ascoltare nella precedente versione di “Essere Qui”.

Per quanto riguarda il significato invece, “Mondiale” racconta l’amore come l’unica e potente arma in grado di contrastare tutto. Basta ascoltare l’incipit del nuovo singolo di Emma che canta: “C’è un’arma infallibile che chiamano amore, siamo in guerra, quale guerra in che nome. C’è un suono fortissimo, esplode un ricordo, nessuno è ferito, nessuno è mai morto”. Adesso vi lasciamo con il testo completo del nuovissimo singolo di Emma Marrone che potete ascoltare in rotazione radiofonica:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta