Prima di ogni cosa di Fedez, testo e significato: una dolce e tenera ninna nanna dedicata al figlio Leone

Pubblicato il 9 Nov 2018 - 5:00pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Prima di ogni cosa, il nuovo singolo di Fedez disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in digital download dallo scorso 2 novembre. Il brano anticipa l’uscita del nuovo progetto da solista del noto rapper e giudice di X Factor.

E’ in radio il singolo di Fedez che anticipa il nuovo disco da solista del rapper

Venerdì 2 novembre è arrivato in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Fedez intitolato “Prima di ogni cosa”. Si tratta del primo brano inedito estratto dal prossimo lavoro discografico del rapper che, dopo la collaborazione con J-Ax che ha dato vita a Comunisti col Rolex (5 volte disco di platino), riprende la sua carriera da solista. Fedez sta lavorando agli ultimi dettagli del nuovo album che dovrebbe uscire a breve.

Il rapper ha presentato “Prima di ogni cosa” sul palco di X Factor 12 nel corso del terzo live andato in onda su Sky Uno nella serata di ieri, giovedì 8 novembre. Fedez ha tolto per un attimo i panni di giudice del talent show per vestire quelli del super ospite. Il rapper al termine dell’esibizione si è diretto verso sua moglie, Chiara Ferragni, presente tra il pubblico e l’ha baciata e la coppia è apparsa visibilmente commossa.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli riguardo il suo nuovo progetto discografico, Fedez ha già annunciato alcune date del prossimo Tour che lo vedrà impegnato in giro per l’Italia nel 2019. La tournée, organizzata da Vivo Concerti e Newtopia, prenderà il via il 15 marzo dal Nelson Mandela di Firenze e toccherà poi città come Torino, Bologna, Montichiari, Ancona, Acireale, Roma, Milano e Padova. I biglietti sono già disponibili sul circuito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati. Ecco il calendario del Tour 2019 di Fedez (in aggiornamento):

  • 15 marzo – Firenze – Nelson Mandela Forum
  • 16 marzo – Torino -Pala Alpitour
  • 21 Marzo – Bologna -Unipol Arena
  • 23 Marzo – Montichiari (BS) – PalaGeorge
  • 28 Marzo – Ancona – PalaRossini
  • 30 Marzo – Eboli – PalaSele
  • 2 Aprile – Acireale – Pal’Art Hotel
  • 5 Aprile – Roma – PalaLottomatica
  • 8 Aprile – Milano – Mediolanum Forum
  • 13 Aprile – Padova – Kioene Arena
  • 14 Aprile – Conegliano – Zoppas Arena

Nei giorni scorsi poi Fedez ha rilasciato anche il video ufficiale del nuovo singolo “Prima di ogni cosa” che trovate a seguire. Nella clip, diretta da Darren Craig (regista che ha collaborato anche con Shakira, Rihanna e Justin Timberlake), vediamo la famiglia del rapper in alcuni momenti di intimità con Fedez che osserva da lontano la sua vita privata con Chiara e il piccolo Leone.

Prima di ogni cosa, testo e significato del nuovo brano di Fedez dedicato al suo primogenito Leone

Il nuovo singolo di Fedez s’intitola, come già anticipato, “Prima di ogni cosa” ed è prodotto da Michele Canova. A firmare il testo invece è stato lo stesso rapper milanese che ha voluto dedicare il brano al suo primogenito Leone nato lo scorso 19 marzo. La canzone è una ballata davvero toccante che arriva dritta al cuore e in cui Fedez mette a nudo tutte le  sue paure e fragilità, quelle di un ragazzo diventato padre per la prima volta.

“Prima di ogni cosa” può essere considerata una ninna nanna che il rapper ha scritto per il suo piccolo Leone ma in cui fa anche un bilancio di quella che è stata tutta la sua vita prima dell’arrivo di suo figlio. “Un cinico spietato che non si è mai adattato, che non si è mai goduto ciò che la vita gli ha dato. Poi sei arrivato tu, tutto si è fermato”. Così canta Fedez nel suo nuovo singolo dove fa anche un breve riferimento a sua moglie Chiara (“Tutto ora combacia, tua madre che mi bacia”). Vi lasciamo ora con il testo completo di “Prima di ogni cosa”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta