Neve in Sicilia, Puglia, Sardegna, Campania e Calabria: foto nevicata in Italia domenica 17 gennaio 2016

Pubblicato il 17 Gen 2016 - 10:02am di Daniele Celli

Le foto della neve in Sicilia, Sardegna, Puglia, Campania e Calabria. Tutte le immagini della nevicata di ieri e oggi, domenica 17 gennaio 2016, con gli aggiornamenti dalle regioni citate, dove le temperature prossime allo zero stanno portando neve a bassa quota anche nelle zone più popolate. Così, come è solito per un evento così particolare per molte città, impazzano le pubblicazioni di foto sul web e soprattutto sui social network come Facebook, Twitter e Instagram, dove la neve in Italia sta ormai caratterizzando il week-end di sabato 16 e domenica 17 gennaio.

Neve in Sicilia e Sardegna 17 gennaio 2016: isole imbiancate!

Neve in SiciliaLo scatto che vedete a fianco ritrae la città di Enna completamente imbiancata all’alba, uno spettacolo che è stato certamente gradito dal popolo siciliano, non certo abituato ad un ambiente quotidiano di questo genere. Ovviamente non si tratta dell’unica zona della Sicilia in cui, tra ieri e oggi, si è assistiti ad una piacevole nevicata, dal momento che accedendo ad Instagram e digitando l’hashtag #neveinsicilia si possono trovare foto provenienti da ogni parte dell’isola.Neve in Sardegna

A proposito di isole, anche la grande perla del Mediterraneo non è mancata all’appello in termini di neve, con i fiocchi che sono scesi a bassa quota anche in Sardegna, come si può notare da quest’altra immagine che vede uno scorcio di panorama imbiancato nella zona di Arzana.

Infine, vi mostriamo anche uno spettacolo che raramente si nota tra Calabria e Sicilia, nei pressi dello stretto di Messina: la neve è tornata a farsi sentire dalla giornata di venerdì scorso, e si tratta di un evento davvero eccezionale se pensiamo che un tale spettacolo, pubblicato da MeteoWeb, non potevamo ammirarlo dal Capodanno del 2015.

Neve in Calabria

Oltre a quanto mostrato dalla foto sopra, va detto anche che la Calabria è stata imbiancata nei pressi della Sila e non ancora nelle zone cittadine, ma viste le temperature odierne non è affatto da escludersi qualche novità molto gradita dagli amanti dei fiocchi in città.

Foto della nevicata in Campania e Puglia di sabato e domenica

Dal sito internet de “Il Mattino” apprendiamo come la neve sia arrivata anche in Campania già da ieri, sabato 16 gennaio 2016. Nonostante la quota utile per città come Napoli, Salerno, Avellino, Caserta e il resto dei capoluoghi campani non sia ancora stata raggiunta, possiamo ammirare panorami imbiancati anche a 300 metri sul livello del mare, come ci mostra questa immagine pubblicata ieri sul portale della testata campana.

Neve in Campania

Chiudiamo con le foto della neve in Puglia, che al contrario di Calabria e Campania si è risvegliata con un gradito panorama innevato anche nei piccoli paesi e città dove non è all’ordine del giorno (e neanche dell’anno) lo spettacolo che possiamo ammirare per San Giovanni Rotondo, mostrato nella foto sotto con le sue case completamente imbiancate.

Neve in Puglia

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta