Non ti dico no dei Boomdabash e Loredana Bertè, testo e significato: un mix tra reggae e hip hop

Pubblicato il 14 Mag 2018 - 6:00pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Non ti dico no”, il nuovo singolo dei Boomdabash in collaborazione con Loredana Bertè. Il brano è un mix tra reggae e hip hop e si candida tra i tormentoni estivi 2018.

Loredana Bertè torna a cantare in “Non ti dico no”, il nuovo singolo dei Boomdabash

E’ in radio da venerdì 4 maggio il nuovissimo singolo dei Boomdabash intitolato “Non ti dico no”. Il brano vanta una collaborazione con una vera e propria icona della musica italiana: Loredana Bertè. La cantautrice torna così a rimettersi in gioco con una delle migliori band salentine e riesce ad impreziosire il pezzo con la sua voce graffiante. Questo inedito duetto è nato grazie alla passione che unisce sia i Boomdabash che la Bertè, ossia quella per la musica reggae. L’artista italiana infatti è stata una delle prime, nel lontano ’79, a sdoganare questo genere musicale in una delle sue hit di maggior successo internazionale “E la luna bussò”.

Il nuovo pezzo dei Boomdabash anticipa così l’uscita del nuovo progetto discografico della band salentina prevista il 15 giugno su etichetta B1/Universal.. Il brano sarà inoltre incluso nel nuovo album di Loredana Bertè che invece verrà rilasciato il prossimo autunno per Warner Music Italia. I Boomdabash hanno pubblicato anche il video ufficiale di “Non ti dico no” (qui sotto) diretto dal celebre Cosimo Alemà e girato interamente a Milano. Protagoniste della clip sono delle ragazze che in una serata allegra vivono il loro amore in assoluta spensieratezza mostrando a tutti che non è altro che una relazione felice che va oltre ogni pregiudizio in quanto ognuno è libero di amare chi vuole.

Non ti dico no, testo e significato del brano dei Boomdabash in featuring con Loredana Bertè

Il nuovo singolo dei Boomdabash in duetto con la grande Loredana Bertè è prodotto dal duo Takagi & Ketra che compaiono anche tra gli autori del pezzo insieme a Cheope, Federica Abbate, Angelo Rogoli (in arte Biggie Bash, voce dei Boomdabash) e Angelo Cisternino (in arte Blazon, beatmaker della band).

Che si tratta di un brano che porta la firma del celebre duo di produttori discografici Takagi & Ketra lo si nota anche dalle sonorità di “Non ti dico no” che sono un mix tra il reggae, l’hip hop e un po’ di elettronica. Alessandro Merli e Fabio Clemente (Takagi & Ketra) hanno fatto di questa combinazione di generi il vero segreto del loro successo di produttori, basta ricordare pezzi come “Roma-Bangkok”, “Vorrei ma non posto” e altri ancora.

Uno dei punti di forza di “Non ti dico no” è senza dubbio il ritornello orecchiabile che ti resta nella testa fin dal primo ascolto e riesce a dare al brano quel tocco di freschezza che lo candida per essere una delle hit estive più ascoltate. Per quanto riguarda invece il significato, il nuovo singolo dei Boomdabash e Loredana Bertè racconta l’amore in ogni sua forma e in ogni sua sfumatura. Un sentimento sincero in grado di andare contro tutto e tutti, superando ostacoli e libero di poter volare in alto. Vi lasciamo ora con il testo completo di “Non ti dico no”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta