Numero Verde PostePay: contatti assistenza clienti di Poste Italiane

Pubblicato il 24 Lug 2017 - 3:24pm di Valentina Grasso

In tanti possiedono la Postepay, carta prepagata di Poste Italiane. Può anche succedere di avere bisogno di assistenza per varie necessità. Allo stato attuale sono oltre dieci milioni gli utenti italiani che usufruiscono di questo servizio, che si è rivelato di grande successo per la sua utilità e semplicità di utilizzo.

Vediamo allora a quale  numero verde rivolgersi per ottenere informazioni e quali sono gli altri canali di contatto per ricevere l’assistenza clienti da parte di Poste Italiane.

Carta prepagata PostePay: numero verde e assistenza clienti di Poste Italiane

La carta prepagata è uno strumento per i pagamenti che viene ricaricato di volta in volta a seconda delle proprie esigenze, e non presenta costi annuali come ad esempio il conto corrente.  Nel caso della PostePay, ad esempio, l’unico costo da sostenere è un piccolo importo per il rilascio che oscilla tra i 30 e i 2,50 euro. La carta prepagata inoltre permette di fare acquisti online in maggiore sicurezza, in quanto prima di procedere si può ricaricare solo l’importo che occorre evitando il rischio di essere truffati.

Poste Italiane ha creato per i suoi clienti una serie di carte prepagate di vario genere. Oltre alla Postepay Standard ne esistono altre tipologie: la PostePay evolution che permette di accreditare lo stipendio sulla carta, disporre e ricevere bonifici e domiciliare le utenze; la PostePay Evolution Business con un plafond di 200.000 euro; la ioStudio Postepay pensata per gli studenti delle scuole superiori, con sconti nei negozi convenzionati con il MIUR; la Postepay Corporate, la Postepay Impresa  e la PostePay Virtual pensate per le aziende.

Se si ha la necessità di contattare Poste Italiane per informazioni, rinnovo e assistenza dall’Italia si può chiamare il numero verde 800.00.33.22. Se invece si chiama dall’estero il numero è 02.82.44.33.33. Per bloccare la carta per furto o smarrimento e si chiama dall’Italia si può contattare il 800.90.21.22, servizio attivo 24 ore su 24.  Se invece ci si trova all’estero il numero è 049.21.00.149. Anche questo servizio è attivo H 24.

Questi sono i numeri di telefono diretti per l’assistenza clienti PostePay. Se non si riuscisse a mettersi in contatto con i numeri dati in precedenza ci si può rivolgere al numero verde 803.160. Tale numero è gratuito per chi chiama da rete fissa. Per chi invece chiama da rete mobile il numero è 199.100.160, la cui tariffazione dipende dal proprio operatore e ha un costo massimo di 0,60 centesimi al minuto più 0,15 euro di scatto alla risposta.

Il numero 803.160 è attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00. In alternativa si può compilare il form presente sul sito poste.it. Nella sezione dedicata ai contatti vi è un modulo per richiedere le informazioni nel quale inserire il proprio nome, indirizzo, città di residenza e un recapito telefonico o un indirizzo email. Nel form vanno indicate le ragioni per cui si richiede assistenza.

Contatti per FAQ e profilo Facebook dell’assistenza clienti PostePay

Per avere ulteriori informazioni sulla Postepay vi sono le Faq, ovvero una sezione dedicata alle domande più frequenti. Alcune di queste domande sono relative a come controllare la propria PostePay dal sito poste.it; quali sono le differenze tra le varie tipologie di PostePay; come cointestare una carta PostePay Evolution; come bloccare la carta PostePay in caso di smarrimento; se si può possedere più di una carta PostePay.

Sul sito è presente anche un’area clienti a cui possono accedere i titolari della carta prepagata per controllare i movimenti ed effettuare operazioni.

Tra le possibilità offerte dal web vi è anche quella di poter contattare il servizio clienti disponibile sui social network. PostePay è presente infatti su Facebook, dove è possibile lasciare un messaggio pubblico in bacheca, oppure scrivere in privato. Inoltre sulla pagina Facebook si possono trovare informazioni e novità sul mondo PostePay.

Ovviamente se si necessita di un’assistenza più specifica e dettagliata è preferibile contattare telefonicamente il servizio clienti di PostePay, rivolgendosi dunque a un operatore. In alcuni casi tuttavia, a seconda della problematica riscontrata si può anche essere indirizzati a recarsi presso un ufficio postale. La tendenza però è la convergenza dei servizi sui portali online, anche se l’assistenza telefonica resta pur sempre immediata ed efficace specialmente nei casi di furto o smarrimento della propria carta PostePay.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta