Offerte di lavoro ottobre 2015, il mese dei neolaureati con Trenitalia e Poste Italiane

Pubblicato il 16 Ott 2015 - 11:05am di Daniele Celli

Offerte di lavoro del mese di ottobre 2015 sorridono ai neolaureati, che grazie alle proposte di Trenitalia e Poste Italiane possono partecipare a diverse selezioni per entrare a far parte di realtà lavorative davvero interessanti. Andiamo a scoprire perché proprio in questo mese si stanno generando posti di lavoro in abbondanza e capaci di andare incontro alla grande richiesta che accomuna chi si è laureato di recente. E’ bene, dunque, non lasciar scorrere troppo tempo tra il conseguimento della laurea (triennale o specialistica che sia) e la ricerca attiva di un’attività lavorativa seria e che abbia a che vedere con quanto appreso durante il percorso di studi.

Offerte di lavoro ottobre 2015

Le tante offerte di lavoro di ottobre 2015 rispecchiano un dato che sembra finalmente lasciar passare un po’ di ottimismo in Italia, soprattutto per quanto riguarda la ricerca del lavoro da parte dei ragazzi. In estate la disoccupazione giovanile è calata vistosamente e soprattutto per chi si laurea potrebbero crearsi presto nuove opportunità.

Tra le grandi aziende abbiamo preso come riferimento Poste Italiane, che nel mese del suo ingresso in Borsa non poteva certo mancare all’appello in termini di ampliamento dell’organico, così come Trenitalia che fino al 19 ottobre ha aperto una ricerca di autisti sparsi in tutta Italia e mantiene gli occhi bene aperti di fronte alle candidature di studenti in corso e neolaureati, specialmente nel ramo dell’ingegneria.

Offerte di lavoro Poste Italiane

Cominciamo dall’azienda che più delle altre sta facendo parlare in questo importantissimo mese di ottobre 2015, che vedrà per la prima volta la quotazione in Borsa di Poste Italiane tra il 26 e il 27 ottobre 2015. E’ proprio per questo che all’interno della società è stata necessaria l’attivazione di una ricerca approfondita che porterà a breve verso l’assunzione di 8 mila nuove risorse, tra le quali gran parte saranno neolaureati e secondo le dichiarazioni dell’A.D. Caio caratterizzeranno il periodo che va da oggi fino al 2020. Insomma, sembrerebbe davvero aprirsi un quinquennio di grandi rivoluzioni interne all’azienda, che faranno sicuramente piacere ai giovani laureati che attualmente si trovano senza un’occupazione.

La selezione dei nuovi postini è ormai terminata da tempo in Poste Italiane e ora bisognerà pensare ai neolaureati, tra i quali i profili più ricercati sembrerebbero essere coloro che nel percorso di studi abbiano trattato scienze collegate al mondo dell’economia e tanti ingegneri, dal momento che i laureati in Ingegneria Gestionale e Ingegneria Meccanica con buona conoscenza dell’inglese e del pacchetto Microsoft Office, tra l’altro con votazione minima di 102/110, saranno considerati profili ideali per la ricerca attualmente in corso presso l’ente.

Lavoro Trenitalia 2015, le offerte di Ferrovie dello Stato

Dopo aver visto cosa propone Poste Italiane andiamo a scoprire le offerte di lavoro che il Gruppo Ferrovie dello Stato propone ad ottobre 2015 a favore degli ex studenti in possesso di una laurea di tre anni o specialistica. Nell’area apposita del sito ufficiale Trenitalia abbiamo scoperto che sono presenti ben sette rami riferiti alle diverse lauree specialistiche, con ricerche orientate soprattutto verso profili relativi all’ingegneria ma senza lasciare a mani vuote le discipline umanistiche, che potranno presentare il curriculum vitae per sperare di essere selezionati all’interno dell’ufficio delle risorse umane.

Un dovuto accenno anche alle offerte di lavoro di Trenitalia per gli autisti, che si potranno candidare attraverso il portale fino al 19 ottobre 2015, purché in possesso di patente D ed esperienza di studio nell’ambito meccanico ed elettronico. Sarà inoltre preferibile, ma non essenziale, una residenza o domicilio in Umbria, dove tra l’altro andranno a svolgere la mansione coloro che verranno selezionati dall’ente del Gruppo Ferrovie dello Stato, che continua ad evolversi fra treni ad alta velocità e offerte in grado di attrarre passeggeri in massa.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta