Party Like A Russian di Robbie Williams, traduzione testo e video del nuovo singolo in attesa dell’album

Pubblicato il 3 Ott 2016 - 1:52pm di Giacinta Carnevale

Testo con traduzione e video di “Party Like A Russian”, il nuovo singolo di Robbie Williams che anticipa l’album in uscita il prossimo 4 novembre. Il brano è un allegro e divertente omaggio allo stile di vita festaiolo tipico del popolo russo. 

Robbie Williams, grande ritorno con “Party Like A Russian”: il brano anticipa il nuovo album

Dopo tre anni di silenzio, Robbie Williams torna sulla scena musicale internazionale con un nuovo singolo dal titolo “Party Like A Russian”. Il brano è il primo inedito estratto dall’album “Heavy Entertainment Show” che uscirà in tutto il mondo il 4 novembre. L’annuncio è stato dato dallo stesso artista britannico sulla propria pagina Facebook e dopo l’esibizione all’Apple Music Festival a Londra. Il 30 settembre poi sempre attraverso i canali social ufficiali, il principe del pop mondiale ha pubblicato e condiviso con i fans il videoclip del suo nuovo singolo.

Robbie Williams mancava dalle scene dal 2013 quando uscì il suo precedente disco “Swings both ways” prodotto dall’Universal. Il nuovo progetto discografico dell’ex stella dei Take That, sarà invece il primo album pubblicato e distribuito dalla Sony con cui ha da poco firmato un contratto. Il disco vanterà una serie di importanti collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Rufus Wainwright, Gay Chambers, John Grant, Ed Sheeran, Stuart Price e Brandon Flowers dei Killers. Inoltre saranno inserite partecipazioni speciali delle voci di due grandi artisti scomparsi: il cantautore francese Serge Gainsbourg ed il compositore russo Sergei Prokofiev (Pierino e il lupo). Lo stesso Robbie Williams ha parlato così del suo nuovo album:“Stavo riflettendo sul concetto di ‘light entertainment’ ovvero tutti i piú importanti show televisivi di quando ero un bambino, con 30 milioni di telespettatori che condividevano una grande esperienza. Ho pensato che a volte questo spettacolo può arrivare alle persone anche in modo forte e questo è per me ‘heavy entertainment’. Ed è proprio quello che spero di fare con questo album: condividere un’esperienza con milioni di persone con un mezzo di intrattenimento leggero… Ma senza steroidi!”.

Heavy Entertainment Show, che conterrà 11 tracce inedite, uscirà il prossimo 4 novembre in tutti i negozi di dischi nel mondo. Si tratta dell’undicesimo album registrato in studio per Robbie Williams e sarà disponibile in tre diverse versioni: CD, Vinile e Deluxe Edition. Quest’ultima avrà al suo interno altri cinque nuovi brani e un DVD con immagini inedite di backstage.

Party Like A Russian, testo con traduzione e video del nuovo singolo di Robbie Williams

E’ in rotazione radiofonica dallo scorso venerdì 30 settembre “Party Like A Russian”, il nuovo brano inedito di Robbie Williams che sarà contenuto nel disco in uscita a novembre. L’artista britannico ha inoltre rilasciato sul proprio profilo Facebook e sul suo canale You Tube il videoclip del brano che nel giro di pochi giorni ha raggiunto già 1 milione di visualizzazioni. La canzone ha un ritmo che trascina fin dal primo ascolto e nel testo Robbie Williams fa un omaggio scherzoso allo stile di vita del popolo russo che è spesso dedito alle feste. All’interno di “Party Like A Russian” è presente poi uno speciale campionamento di “Romeo e Giulietta” di Sergei Prokofiev.

Il videoclip ufficiale è di quelli a cui il principe del pop ci ha abituati nel corso di tutta la sua carriera da solista dopo l’addio ai Take That. Lo vediamo infatti al centro della scena nei panni di un oligarca russo e circondato da bellissime ballerine mentre si trova all’interno di un grandissimo e lussuoso palazzo. Per evitare polemiche con la Russia di Putin però, Robbie Williams in una recente intervista rilasciata al Sun ha dichiarato: “Ci sono 147 milioni di persone in Russia e non voglio turbarle in alcun modo. Spero di non essere diventato bersaglio di Putin, ma ne dubito. Noi inglesi siamo nella convinzione di essere i più bravi a divertirci, la maggior parte delle Nazioni pensa lo stesso di sé, ma vi assicuro che non siamo niente in confronto ai russi”. In attesa dell’uscita del nuovo album, vi lasciamo ora con il testo completo, la traduzione ed il video di “Party Like A Russian”.

screenshot-7

screenshot-8

 

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta