PES 2016, uscita anticipata: demo disponibile per PS4, Xbox One, Xbox 360 e PS3

Pubblicato il 22 Ago 2015 - 4:08pm di Mattia D'Anna

E’ uscita la demo di PES 2016 per anticipare FIFA 16, la Konami ha deciso di mettere subito sul mercato la demo per cercare di riguadagnare quella fetta di mercato che ha perso negli ultimi anni e risollevare un po le vendita (e quindi i guadagni) della casa nipponica sul gioco di simulazione calcistica tra i più famosi al mondo. La demo del gioco è già disponibile per PS3 e PS4, ma anche per Xbox One e Xbox 360.

PES 2016 in vendita dal 15 settembre negli USA e dal 18 in tutto il mondo

PES 2016 uscirà ufficialmente sul mercato statunitense a partire dal 15 settembre 2015, mentre il resto del mondo (Italia compresa) dovrà attendere tre giorni in più per averlo nelle proprie case, mentre FIFA 16 uscirà solo una settimana dopo. Questo è un altro segnale di come dal 2008 le cose per la Konami non vadano benissimo, anzi come FIFA in questi sette anni abbia aumentato il proprio interesse da parte degli utenti.

Le vendite, infatti, sono calate notevolmente, e la scelta di cambiare anche il motore che ha prodotto il gioco dall’anno scorso, è un altro segnale di rinnovamento che sta attuando PES. La demo, allora, disponibile già dal 13 agosto serve nella convinzione che quest’anno il gioco sia notevolmente più piacevole e interessante rispetto al passato, e gli utenti che inizieranno a provarlo già da subito possano a settembre decidere di acquistarlo preferendolo a FIFA.

Le novità sul gioco per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360 porteranno aumenti delle vendite?

Le novità introdotte quest’anno, che sperano, dagli sviluppatori, possano portare nuovi clienti e un aumento delle vendite come ai fasti del passato, riguardano la giocabilità, con un progresso nelle animazioni rispetto al passato e con molto più realismo sul comportamento dei giocatori in campo della propria squadra e degli avversari nei movimenti senza palla o altro.

C’è sia un miglioramento negli schemi dove i giocatori tendono ad essere più vicini a tenere atteggiamenti consoni a quelli che nel mondo reale si hanno, come ad esempio il posizionamento in campo, il giropalla, il modo di difendere molto più attento, tanto che alcuni esperti che hanno provato la demo di PES 2016, parlano di un gioco molto più divertente e minuzioso rispetto alle vecchie edizioni.

Non resta che provare la demo di PES 2016, nell’attesa che questo faccia capolino tra gli scaffali dei negozi di videogames, che ricordiamo avverrà per la nostra nazione dal 18 settembre 2015.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta