Testo e significato di “Porcellana”, il nuovo singolo di Noemi estratto dal suo album “La luna”. Il brano affronta la delicata tematica degli attacchi di panico. A maggio poi prenderà il via “La Luna – Tour 2018” della leonessa che la porterà in giro nelle principali città d’Italia.
In attesa del Tour 2018, arriva in radio il nuovo singolo di Noemi “Porcellana”
Noemi torna in radio da venerdì 13 aprile con “Porcellana”, il quarto singolo estratto dal suo ultimo lavoro discografico “La Luna” pubblicato per Sony Music lo scorso 9 febbraio. Il nuovo inedito arriva dopo il grande successo di “Non smettere mai di cercarmi”, presentata al Festival di Sanremo 2018, tra i brani sanremesi più trasmessi in rotazione radiofonica. Il nuovo album di Noemi vanta collaborazioni importanti tra cui quella con Francesco Tricarico che ha scritto per lei “La Luna Storta”, Tommaso Paradiso che ha invece firmato “Autunno” e Giuseppe Anastasi che le ha donato il brano “L’attrazione”.
A fine maggio poi prenderà il via il nuovo Tour di Noemi che sarà anticipato da due esclusive date live a Milano e Roma dove l’artista romana presenterà dal vivo i brani contenuti nel suo ultimo album oltre ai suoi più grandi successi. I due concerti si terranno il 29 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 30 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Mentre la data zero della tournée è in programma il 25 maggio a Cascina presso La Città del Teatro e della Cultura. I biglietti per assistere ad uno dei concerti del Tour di Noemi, prodotto e organizzato da F&P Group, sono disponibili in prevendita sul circuito di TicketOne e nei punti vendita autorizzati. Ecco il calendario completo del “La Luna – Tour”:
- 25 maggio – Cascina – La Città del Teatro e della Cultura (DATA ZERO)
- 29 maggio – Milano – Teatro degli Arcimboldi
- 30 maggio – Roma – Auditorium Parco della Musica
- 1 giugno – Saint Vincent (AO) – Palais
- 1 luglio – Castellana Grotte (BA) – Largo di Porta Grande
- 22 luglio – Nardò (LE) – Piazza Salandra
- 29 luglio – Sanfront – Pian Pilun (CN) – Suoni dal Monviso
- 5 agosto – Pagliare del Tronto (AP) – Piazza Kennedy
Porcellana, testo e significato del quarto brano estratto dall’album “La luna” di Noemi
Il nuovo singolo di Noemi intitolato “Porcellana” è stato scritto da Diego Calvetti ed Emiliano Cecere. Il brano è rilasciato anche in una versione speciale Shablo Remix disponibile sia in streaming che in digital download su Amazon. Nella nuova canzone Noemi affronta con delicatezza una tematica che riguarda molte persone e che ha colpito anche la leonessa: quella degli attacchi di panico.
L’artista romana presentando il brano ha ammesso di sentirsi molto ferrata sull’argomento e che il titolo è un riferimento alla fragilità della nostra testa e a come ci si può sentire quando le emozioni prendono il sopravvento su noi stessi e ci sentiamo fragile e nudi. A seguire trovate testo e audio di “Porcellana”.