Posteprotezione Innova Salute Più 2017 di Poste Vita: preventivo assicurazione Poste Italiane, prezzo e opinioni

Pubblicato il 7 Gen 2017 - 10:41am di Roberto Bernocchi

Posteprotezione Innova Salute Più 2017 è una copertura assicurativa che Poste Italiane (tramite il ramo Poste Vita per le assicurazioni) ha messo a disposizione di tutti i suoi clienti per quanto riguarda le spese mediche di grande e piccola portata: è per questo che ne scopriremo il prezzo e le opinioni degli utenti. Ma non solo: a chi sottoscriverà questa polizza assicurativa verrà garantito anche un controllo di prevenzione totalmente gratuito in base al tipo di contratto che viene sottoscritto. Poste Italiane inoltre propone tre diversi tipi di pacchetti assicurativi: starà poi al cliente scegliere quella più adatta per le sue necessità.

Posteprotezione Innova Salute Più di Poste Vita: tre soluzioni

Esiste una prima soluzione riguardante i grandi interventi chirurgici, che garantisce a chi sottoscrive questo tipo di contratto la possibilità di affidarsi ai più grandi chirurghi e professionisti per interventi di grossa entità.

Poi c’è una seconda soluzione, denominata “Diaria”, che fornisce al cliente una determinata somma di denaro per una malattia che abbia portato ad un ricovero o ad un’ingessatura.

Infine c’è la terza soluzione, il “Rimborso Spese Mediche”: in questo caso viene garantita una copertura assicurativa nel caso in cui la persona venga ricoverata, che effettui una determinata terapia o che abbia subito un intervento chirurgico (anche in Day Surgery o Day Hospital). Inoltre, con questo tipo di soluzione sono compresi anche degli esami diagnostici in strutture convenzionate.

A ciascuna di queste tre soluzione è possibile anche aggiungere anche delle cure odontoiatriche, che  possono essere di due tipi: Base e Top.

Posteprotezione Innova Salute Più 2017: preventivo assicurazione e opinioni Poste Italiane

Collegandosi semplicemente al sito di PosteVita è possibile calcolare in modo totalmente automatico e gratuito un preventivo di questa assicurazione Posteprotezione Innova Salute Più. In che modo? Molto semplice: cliccando sul pulsante “Fai un preventivo”, in cui il cliente poi dovrà solamente compilare un modulo inserendo i propri dati personali e il tipo di soluzione a lui necessaria (si potrà anche decidere se usufruire o meno anche del servizio per le cure dentarie). Sempre sul sito di PosteVita si potrà anche prenotare un appuntamento ad un ufficio postale e inoltre contattare l’Area Servizio Clienti di Posta Assicura chiamando il numero verde 800131811. In questo modo si potrà così capire il costo completo della polizza: un prezzo sicuramente tra i più competitivi sul mercato del settore.

Questo tipo di polizza assicurativa mette anche a disposizione un Network di PosteProtezione, che garantisce ai clienti di poter usufruire di una vasta rete di eccellenti strutture sanitarie e di avere delle facilitazioni, come ad esempio il rimborso delle spese nel caso in cui venissero effettuate fuori da questo Network. Oppure vengono messe a disposizione anche delle tariffe agevolate per determinate prestazioni che non sono inserite nella polizza.

Una volta che una persona avrà sottoscritto questa polizza avrà l’opportunità di accedere alla propria Area Riservata, dove gli assicurati potranno inviare tutta la documentazione necessaria in caso di sinistro, verificare la propria posizione assicurativa e controllare anche lo stato di eventuali sinistri. E le opinioni sono positive, riguardo l’efficienza del servizio, stando a quanto scritto dagli utenti su forum e siti web.

Il premio assicurativo potrà essere pagato una volta all’anno in un’unica soluzione oppure anche una volta al mese e potrà essere effettuato in contanti, attraverso un addebito su Banco Posta oppure su un conto corrente postale o su un libretto di risparmio postale. Si potrà inoltre disdire questo tipo di polizza almeno trenta giorni prima rispetto alla scadenza annuale.

In linea di massima conviene sempre fare un’assicurazione sulla salute, soprattutto per il fatto che purtroppo non sempre si riesce a stare bene e una malattia può arrivare sempre da un momento all’altro. Con questa assicurazione si è praticamente coperti su tutto e dunque proprio per questo motivo avere una polizza sulla salute può rendersi necessaria, in quanto a volte le cure e gli esami medici a cui ci si deve sottoporre possono avere un costo spropositato. Inoltre, questo tipo di assicurazione è facile da sottoscrivere e garantisce anche al cliente di mantenersi in forma, grazie al braccialetto fitness che viene mandato in omaggio e che serve per controllare la propria forma fisica.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta