Prestiti Cambializzati 2019: veloci, a domicilio, online, senza busta paga, per autonomi e protestati

Pubblicato il 25 Gen 2019 - 7:21pm di Lorenzo Antonelli

In Italia sono ormai molti i cittadini che si rivolgono ad istituti bancari per richiedere ed ottenere finanziamenti di ogni genere. Anche per il 2019 le stime di settore prevedono un andamento costante riguardo alla domanda di credito per ricevere liquidità immediata e tra le varie tipologie spicca sicuramente quella dei prestiti cambializzati. Questa forma di finanziamento è aperta anche a lavoratori autonomi o protestati, può essere ottenuta comodamente a domicilio effettuando l’inoltro della specifica richiesta online anche senza la presentazione di una busta paga. Come già esplicitato nel nome, tale categoria di prestiti funziona tramite l’emissione di cambiali, le quali serviranno al soggetto richiedente per restituire la somma di credito anticipata dalla banca in suo favore. Per quanto concerne le offerte messe in campo dai vari istituti finanziari, nel 2019 ci saranno moltissime proposte destinate a tutti i risparmiatori che ne hanno bisogno. In merito a questa forma di prestito, il vero nodo da sciogliere consiste nella ricerca delle offerte più sicure e convenienti, dal momento che non tutte le banche proporranno tali forme di finanziamento. Andiamo dunque a vedere tutte le novità da analizzare e gli istituti di credito da contattare, se si ha intenzione di ottenere un prestito cambializzato.

Le migliori banche e finanziarie per ottenere prestiti cambializzati nel 2019

Gli istituti di credito sono comparsi in numero sempre maggiore durante gli ultimi decenni, favorendo l’apertura di un nuovo mercato sul fronte economico, ovvero quello dei risparmiatori.  Affidarsi ad una banca per personali esigenze di denaro sta diventando una prassi anche tra i cittadini italiani, sebbene risultino ancora 15 milioni i connazionali maggiorenni senza un conto corrente secondo recenti dati della CGIA di Mestre. Dal punto di vista dell’offerta, ci sono alcuni istituti di credito che per il 2019 hanno programmato un piano di conferma o promozione dei prestiti cambializzati, ma non mancano sorprese. Alcuni tra i maggiori gruppi finanziari italiani del calibro di Mps, Mediobanca e Unicredit non sono disponibili ad erogare tali forme di credito in favore dei risparmiatori. Al pari di quelli sopraccitati, altri istituti esteri che operano nel mercato nazionale come Deutsche Bank o Banco Santander applicano la stessa visione programmatica riguardo i prestiti cambializzati, che non rientrano dunque all’interno delle loro proposte. Basta provare ad accendere il computer o lo smartphone e collegarsi in rete: cercando l’argomento sui siti dei maggiori istituti finanziari risulterà praticamente impossibile trovare offerte sui prestiti cambializzati. Prima di passare ad un elenco preciso e dettagliato comprensivo delle banche che offrono questa tipologia di finanziamento, occorre soffermarsi su un aspetto più formale. Data la presenza eterogenea delle finanziarie che erogano prestiti cambializzati su territorio italiano, soprattutto in relazione al fatto che può materializzarsi una distanza fisica molto importante tra il richiedente e l’istituto di credito, il Consiglio Nazionale del Notariato ha deliberato la validità delle firma digitale messa su una cambiale. Dopo un’accorta rilettura dei campi normativi inerenti tale argomento si è infatti deciso di approvare questa nuova prassi. Sebbene le indicazioni provenienti dal Consiglio Nazionale del Notariato aprano le porte alla possibilità di firma digitale, l’ultima parola continuano ad averla le finanziarie che hanno facoltà di accettare soltanto le cambiali con firma cartacea. Per quanto riguarda una lista utile per contattare istituti creditizi disposti ad erogare prestiti cambializzati, partiamo dal Nord Italia. Finanziaria CB Finanziamenti SRL ha sede legale nel Veneto e precisamente nella città di Verona (045/575542), ma è possibile trovare altri uffici anche in Lombardia a Milano (02/5390616) e in Piemonte a Torino (011/4338855). Da segnalare anche la presenza di una sede operativa nel Lazio a Roma (06/32091515) e soprattutto un numero verde a livello nazionale (800/991939) che è possibile contattare per ottenere informazioni aggiuntive anche tramite il modulo da compilare direttamente online sul sito dell’agenzia.

Spostandoci nel Centro Italia troviamo un altro istituto di credito disponibile a concedere prestiti cambializzati. Si tratta di Credito Veloce SpA, una finanziaria con ufficio legale nel lazio a Genzano e una sede operativa a Roma. I numeri di telefono per contattare l’agenzia sono lo 06/3701129 e lo 06/9362735, oltre all’indirizzo mail contatti@creditoveloce.it, attraverso cui avanzare richieste di informazioni o direttamente proposte per un appuntamento al fine di valutare la possibilità circa l’erogazione del prestito cambializzato, scegliendo le migliori offerte in base anche le proprie esigenze economiche. Andando verso il Sud Italia troviamo invece un istituto di credito ubicato in Puglia, esattamente nella zona periferica alla città di Taranto e si chiama Finanziaria IBC SRL. Sul loro sito ufficiale vengono offerti prestiti destinati ai cittadini di tutta Italia, soprattutto quelli cambializzati. Questa agenzia può essere contattata sia allo 099/8802398 che al 393/8285291 per richiedere informazioni attraverso chiamata telefonica mentre è attivo anche il servizio di comunicazioni online che si raggiunge scrivendo alla mail cambializzato@ibc-web.it. La Finanziaria IBC SRL mette a disposizione dei suoi clienti molte opportunità di scelta in merito alle tipologie di prestito cambializzato e può concedere crediti fino ad un massimo di 12000 Euro rimborsabili in un tempo di 84 mesi (7 anni). Purtroppo però bisogna aggiungere che tali finanziamenti non vengono erogati a tutte le categorie di richiedenti ma soltanto a dipendenti di enti pubblici o aziende private. Uno dei vantaggi riscontrabile fattivamente è comunque la grande comodità inerente la procedura online, dato che il prestito richiesto viene concesso in maniera veloce e arriva anche a domicilio. Esistono dunque alcune finanziarie su territorio nazionale che offrono possibilità a determinate categorie sociali di ottenere crediti cambializzati, ma come abbiamo visto non tutte le tipologie di cittadini possono accedervi. Andiamo quindi a vedere altri istituti finanziari in Italia che mettono a disposizione questa tipologia di prestiti per categorie che si trovano in condizioni  economiche più particolari che hanno comunque necessità di riuscire ad ottenere liquidità immediata.

Finanziarie che erogano prestiti cambializzati senza busta paga, per lavoratori autonomi o protestati

Se si è in una situazione specifica dal punto di vista economico o burocratico è certamente più difficile trovare la giusta soluzione per ottenere un prestito cambializzato. Categorie come quelle dei cittadini che non percepiscono busta paga, lavoratori autonomi o persone che hanno subito protesti in passato come cattivi pagatori si trovano spesso in condizione di difetto rispetto all’interlocutore finanziario. Ma nonostante sia complicato ricevere l’assenso all’erogazione di un prestito cambializzato, esistono attualmente alcune agenzie online che mettono a disposizione tali offerte rivolgendosi anche a categorie specifiche come quelle sopraccitate. Nel Nord Italia c’è un istituto di credito, la SEFA, che tra le varie proposte inerenti finanziamenti di questo genere annovera anche quelle destinate a chiunque in passato sia stato segnalato come cattivo pagatore. Questa banca ha uffici legali in Lombardia, precisamente a Cologno Monzese, al contempo dispone di una sede operativa ubicata nella cittadina di Saronno (VA) in Via Tommaso Grossi numero 4 con codice avviamento postale 21047. Per contattare questo istituto di credito basta andare sul sito ufficiale e cercando tra le varie sezioni si troverà il form di richiesta dove inserire, nei vari campi contrassegnati, tutti dati personali al fine di ricevere una risposta riguardo alla possibilità di ottenere un prestito cambializzato. Capita molto spesso che a richiedere questa tipologia di finanziamenti siano proprio quelle persone in passato segnalate come cattivi pagatori; molte banche importanti si tirano quindi indietro di fronte a tale situazione e preferiscono non rischiare. Alcune finanziarie come la SEFA invece tendono a concedere nuove possibilità anche a chi ha sbagliato in passato, previa ovviamente procedura di segnalazione all’autorità garante nel momento in cui si ravvisi una recidiva da parte dello stesso soggetto.

L’opportunità di ricevere l’assenso per un prestito cambializzato è ovviamente anche a disposizione di coloro che risultano lavoratori autonomi e quindi non possono dimostrare il possesso di una busta paga mensile regolare, data l’attività da liberi professionisti che risente nel breve e lungo termine dell’andamento del mercato. C’è poi un discorso a parte che va fatto sempre per coloro che abbiano subito protesti in precedenza: in una condizione così svantaggiosa anche le banche che si rendono disponibili ad erogare prestiti cambializzati in favore di cattivi pagatori, tendono ad assicurarsi garanzie come il TFR per i lavoratori dipendenti o la fideiussione di un terzo, mentre nel caso in cui il richiedente sia un lavoratore autonomo l’istituto di credito pretenderà una figura terza oppure l’ipoteca di un bene immobile come tutela a garanzia del finanziamento. Una prassi che è diventata ormai consuetudine presso tutti istituti bancari del territorio nazionale, anche per via delle varie leggi di riforma che hanno interessato nel corso degli anni il settore. Un altro istituto di credito molto attivo a livello online e che eroga prestiti di questo genere anche a protestati è Findomestic, ma ovviamente anche in questo caso vengono richieste alcune condizioni particolari, una su tutte è la cessione del quinto dello stipendio. Come abbiamo visto dunque non è semplice mettersi alla ricerca di finanziarie in Italia disposte a concedere prestiti cambializzati in favore di specifiche categorie sociali; resta comunque il fatto che grazie alla navigazione in rete si possono trovare alcune agenzie online che, seppur lontane dal luogo dove risiede il potenziale cliente, permettono in forma digitale di ricevere ed accordare tali richieste economiche. Un ottima soluzione per ovviare al problema della distanza e per agevolare la vita economica dei cittadini.

Info sull'Autore

3 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Sam 1 Aprile 2019 at 20:48 - Reply

    Buonasera avrei urgentemente un prestito di 50.000 in 120 mesi

  2. Laila 2 Maggio 2019 at 19:51 - Reply

    Buonasera ho bisogno urgentemente di un prestito cambializzato da persone oneste e senza anticipare niente

  3. ALESSANDRO 28 Agosto 2019 at 08:43 - Reply

    MI SERVE UN PRESTITO CAMBIALIZZATO SUBITO

Lascia Una Risposta