Prestiti Online Aprile 2016: migliori offerte di Compass, Findomestic e Agos a tasso agevolato e senza busta paga

Pubblicato il 6 Apr 2016 - 12:26pm di Ubaldo Cricchi

Anche se si continua a parlare di segni di ripresa e di uscita dalla crisi, sono ancora tanti gli italiani che per necessità o per togliersi uno sfizio in più si rivolgono a banche o finanziarie per ottenere dei prestiti: diamo uno sguardo a quali sono le migliori offerte di prestiti online per quanto riguarda aprile 2016, osservando le proposte di Findomestic, Agos e Compass e prendendo in considerazione anche i prestiti senza busta paga.

AggiornamentoPrestiti online più economici e sicuri di oggi. Clicca qui per fare un preventivo gratuito e approfitta dell’offerta esclusiva per i lettori di Corretta Informazione!

Prestiti senza busta paga: Special Cash PostePay

Questa particolare tipologia di finanziamento si è molto sviluppata negli ultimi tempi, visto che il numero delle persone che non possono contare su una busta paga fissa come garanzia è in continuo aumento (basta pensare ai disoccupati, agli studenti, ai lavoratori atipici e ai collaboratori); ovviamente, vista l’assenza di garanzie e il maggiore rischio di insolvenza da parte del cliente, gli importi di questi finanziamenti non possono essere molto elevati e il più delle volte gli interessi richiesti sono più alti rispetto ad altre tipologie di prestito.

Tra le offerte di prestiti senza busta paga più convenienti di aprile spicca lo Special Cash PostePay di Poste Italiane; il finanziamento è riservato ai possessori (cittadini italiani o stranieri) di carta PostePay di età compresa tra i 18 e i 70 anni. La particolarità di questo prodotto è che una volta accettata la richiesta, la somma (disponibile nei tagli di 750, 1.000 e 1.500 euro) viene accreditata direttamente sulla famosa carta prepagata. Il piano di rimborso può essere di 15, 20 o 24 mesi, con rate che vanno dai 54,50 ai 71,50 euro.

I migliori prestiti online di aprile 2016: le offerte di Compass, Findomestic e Agos

Passiamo ora alle migliori offerte di aprile 2016 per quanto riguarda i prestiti online. Compass propone il suo prestito completamente personalizzabile: si possono ottenere somme fino a 30.00 euro con una durata massima di 84 mesi; il cliente può selezionare l’importo e il numero delle rate per personalizzare al massimo la proposta: per fare un esempio, un prestito di 10.000 euro della durata di 5 anni (60 mensilità) prevede una rata di 215,16 euro, con Tan del 9,90% e Taeg all’11,41%.

Interessante anche la proposta di Presito Personale di Findomestic: tramite la firma digitale l’operazione può essere completata interamente online, non ci sono spese accessorie e c’è la possibilità di cambiare la rata senza costi. Un prestito di 14.000 euro da restituire in 96 mesi prevede una rata da 186 euro: con il Tan fisso al 6,29% e il Taeg fisso al 6,48% l’importo complessivo che il cliente si impegna a restituire è di 17.856 euro.

Chiudiamo questa piccola rassegna dei migliori prestiti online di aprile 2016 con il Prestito Personale Agos: anche in questo caso il cliente può scegliere la somma (fino ad un massimo di 30.000 euro) e la durata del piano di rimborso (da 12 a 120 rate), con Tan, Taeg e importo della rata che variano in base alle decisioni prese. Per fare un esempio, il prestito da 10.000 euro da rimborsare in 60 mensilità prevede il pagamento di una rata da 195 euro, con Tan al 5,54% e Taeg al 6,55%.

Per ulteriori informazioni scopri qual è il tuo prestito ideale con i tassi più bassi sul mercato.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta