Prestiti Online Compass, Findomestic, BNL e Intesa Sanpaolo 2016: migliori prestiti personali con calcolo rata e preventivo

Pubblicato il 27 Ott 2016 - 9:50am di Pietro Paolucci

Compass, Findomestic, BNL e Intesa Sanpaolo sono alcune delle principali società finanziarie impegnate nel servizio dei prestiti online. Vediamo di aggiornare la nostra rassegna settimanale con le ultime offerte in vigore in questi ultimi battiti del 2016.

>>> CLICCA QUI PER FARE UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO SUI MIGLIORI PRESTITI PERSONALI <<<

Prestiti online Compass e Findomestic

prestiti-personali-convenienti-banner-centritaliaSeguendo l’ordine del titolo, incominciamo con Compass. Tale divisione del Gruppo Mediobanca, oltre a predisporre ai propri clienti servizi relativi ad assicurazioni, assistenza e carte di credito, continua a proporre un vasto panorama relativo ai prestiti personali o alla cessione del quinto, per un lavoratore dipendente pubblico, privato, statale o per pensionati. È facoltà di questi richiedere una somma massima pari a 75.000 euro da rimborsare entro un limite di 10 anni.

Relativamente ai prestiti personali, invece, il tetto massimo per i finanziamenti Compass equivale a 30.000 euro. Le clausole del contratto sono personalizzate a seconda delle esigenze del richiedente, il quale potrà avvantaggiarsi della scelta di modelli già predisposti. Oltre a deliberare assieme all’operatore della filiale fisica le condizioni relative alle rate o alla mole del prestito, il cliente avrà a disposizione i seguenti piani: Cifra Tonda, Jump o Total Flex. Rispettivamente, la prima soluzione va incontro a coloro che desiderino evidenziare un importo tutto compreso facile da tenere a mente, Jump offre la possibilità di saltare una rata ogni anno, mentre l’ultimo citato permette al consumatore ancor più libertà rispetto agli altri.

Il servizio finanziario rivolto ai prestiti online che fa a capo al Gruppo BNP Paribas è denominato Findomestic. A differenza di Compass, i cui prestiti possono richiedersi esclusivamente in filiale, Findomestic pone agli utenti la possibilità di richiedere un prestito direttamente da casa, oltre a consentire il calcolo online della rata e del preventivo del finanziamento desiderato. Sulla bacheca del sito web dedicato compare in bella vista un esempio di prestito relativo a 15.000 euro. Tale importo potrà, secondo tale modello, essere reintegrato in 96 rate da 200 euro al mese a tassi fissi: Tan a 6,39% e Taeg a 6,58%. L’importo totale, alla fine del pagamento delle rate, ammonterà a 19.200 euro.

Prestiti Personali BNL e Intesa Sanpaolo

Come noto, Findomestic è la parte telematica relativa ai prestiti online di BNL. Quest’ultima, opera esclusivamente mediante sottoscrizione di contratti in agenzia. A tale proposito, per agevolare gli utenti, è predisposta una piattaforma di calcolo online della rata del preventivo da controfirmare con l’aiuto dell’operatore in filiale. Per fare un confronto con la controparte di BNL online poniamo i medesimi termini di finanziamento per scoprire quale delle due soluzioni può risultare vantaggiosa: 15.000 euro da rimborsare in 96 mesi.

>>> CONFRONTO PRESTITI GRATUITO DI CORRETTA INFORMAZIONE: PROVALO SUBITO! <<<

Anticipiamo che, il confronto non è del tutto paritario in quanto in BNL siamo stati costretti a specificare l’età del richiedente (35 anni), il reddito mensile netto (1.500 euro) ed il fine del finanziamento. Con tali caratteristiche il risultato è il seguente: 210,39 euro è l’importo rateale mensile sulla base di un Taeg a 8,07% un Tan fisso a 6,99%, leggermente superiore a quanto necessario per il medesimo importo con Findomestic.

In conclusione, l’analisi dei finanziamenti offerti da Intesa Sanpaolo. Come accade per Compass, anche tale società finanziaria non ha costruito una piattaforma virtuale dalla quale sottoscrivere prestiti online. Ciò nonostante, il sito web riserva agli interessati parecchie soluzioni notevoli fra cui spicca il cosiddetto PerTe Prestito Facile.

Con tale piano, il consumatore potrà domandare un finanziamento massimo di 75.000 euro da rateizzare entro e non oltre 10 anni e modificabile gratuitamente in ogni momento. A tale tipologia possono fare da alternativa modelli quali PerTe Prestito in Tasca destinato anche alla richiesta di prestiti minori, o Perte Prestito Giovani, dedicato agli under 35 e correggibile anche più volte dopo la sottoscrizione. Ad ogni modo, per conoscere ulteriori informazioni, vi rimandiamo come sempre ai siti web ufficiali delle società trattate.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta