Prestiti per casalinghe senza busta paga e senza garante: le possibilità di finanziamenti senza reddito

Pubblicato il 2 Giu 2017 - 6:13pm di Roberto Bernocchi

Anche per le casalinghe senza busta paga e senza garante esiste la possibilità di richiedere un prestito. Ovviamente non c’è la possibilità di richiedere enormi cifre, ma si può arrivare anche attorno ai 3000 euro. Si tratta comunque di prestiti particolari ed atipici, in quanto non esiste alcun tipo di documento in grado di fornire quella garanzia necessaria che invece possono avere coloro che posseggono un lavoro a tempo indeterminato.

>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATUITO DI PRESTITO SENZA BUSTA PAGA <<<

Prestiti a casalinghe senza busta paga e garante

Questi particolari tipi di finanziamento sono rivolti in particolar modo a quelle donne che hanno la necessità di possedere un po’ di liquidità tale da poter essere in grado di affrontare determinate spese domestiche, che possono essere sia di un importo abbastanza contenuto che invece di un importo leggermente più cospicuo. E’ utile ribadire comunque che le cifre che si possono ricevere da questi prestiti sono relativamente basse e di solito si tratta di un finanziamento richiesto soprattutto per l’acquisto di un prodotto per la famiglia, come può essere ad esempio un elettrodomestico, un aspirapolvere, di un forno microonde e via dicendo.

Si tratta di prestiti dedicati solo ed esclusivamente alle donne casalinghe, che non hanno un reddito fisso (o che comunque possiedono un lavoro part-time) e che si occupano delle vicende e dei lavori domestici. Inoltre, questi finanziamenti rientrano nella categoria dei prestiti personali non finalizzati, ovvero dei prestiti di un importo contenuto e che non hanno bisogno di essere giustificati alla banca. In passato gli istituti di credito solitamente non concedevano questi prestiti alle casalinghe, perché era una categoria di persone considerate di un interesse secondario. Ma negli ultimi tempi, invece, le cose sono cambiate, in quanto le banche sono diventate via via sempre più permissive e hanno cominciato a concedere con più facilità dei finanziamenti anche alle casalinghe.

Una condizione necessaria affinché una casalinga possa ottenere un prestito è che presenti una storia creditizia ottima, ovvero essere stati puntuali nel pagamento di un altro passato finanziamento nel caso ci fosse stato e soprattutto non essere considerata una cattiva pagatrice.

Prestiti per casalinghe: come richiederli

>>> PREVENTIVO PRESTITI PER CASALINGHE: CLICCA QUI <<<

I prestiti senza busta paga e senza garante rivolte alla casalinghe hanno la principale caratteristica che solitamente non viene richiesta una garanzia. Il motivo per cui una garanzia non viene richiesta è abbastanza semplice: l’obiettivo degli istituti finanziari e delle banche è quello di accaparrarsi sempre più clienti possibili. Ed è per questa ragione dunque che solitamente si è più permissivi, soprattutto quando i rischi sono relativamente minimi.

Come già accennato in precedenza, sono davvero numerose ormai le società finanziarie che forniscono e concedono questo tipo di prestito. Soprattutto online, dove effettuare una richiesta per questo finanziamento è abbastanza semplice. Non bisogna far altro infatti che accedere alla pagina web della banca o della società finanziaria prescelta ed accedere poi alla sezione dedicata a coloro che non hanno una busta paga. A questo punto il gioco è fatto. Si aprirà un modulo in cui si dovrà inserire i propri dati personali, l’importo del finanziamento, la modalità della restituzione del prestito e la durata. Verrà infine calcolato in automatico un preventivo personalizzato che poi si potrà ricevere all’indirizzo e-mail fornito in precedenza.

Info sull'Autore

3 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Marilena 11 Settembre 2017 at 12:22 - Reply

    Salve vorrei sapere se era possibile avere un prestito di 3.000euro

  2. Ramona 23 Settembre 2017 at 18:08 - Reply

    Salve vorrei sapere come ottenere un prestito di 3000€ essendo casalinga senza garante. Grazie

  3. Rossana 10 Novembre 2017 at 21:11 - Reply

    Vorrei chiedere se è possibile avere un prestito di 3000€.grazie e buonasera.

Lascia Una Risposta