Prestiti Personali BNL, Compass, Findomestic e Agos Settembre 2016: migliori finanziamenti online, confronto preventivi gratis

Pubblicato il 13 Set 2016 - 10:32am di Ubaldo Cricchi

Nel nostro Paese il mercato dei prestiti personali è decisamente ampio e per chi vuole richiedere un finanziamento la scelta su quale istituto di credito e quale prodotto scegliere è importantissima, anche se non semplice; per fortuna internet ci dà una mano, infatti consente di mettere a confronto le varie offerte di banche e finanziarie e di richiedere dei preventivi online. In questo articolo parleremo delle proposte di settembre 2016 di BNL, Compass, Findomestic e Agos.

Confronto Prestiti Gratis (tassi aggiornati in tempo reale): clicca qui e fai un preventivo gratuito su Corretta Informazione

Finanziamenti BNL e Compass: il confronto delle offerte di settembre 2016

BNL propone un’ampia gamma di prodotti sotto la voce finanziamenti: tra questi c’è anche In Novo, il prestito personale a tasso fisso che la banca definisce sostenibile (la rata viene decisa in base alle esigenze del cliente), rinnovabile (a partire dalla sesta rata si può chiedere una nuova disponibilità con l’opzione Reload) e flessibile (a partire dal secondo anno è possibile richiedere la sospensione del pagamento di una o più rate con l’opzione Flexi). Le carattersitcihe principali sono tre: il tasso fisso, l’importo fino a 100.000 euro e la durata fino a 120 mesi.

Sul sito della banca è possibile sfruttare il simulatore per calcolare la rata del prestito: basta selezionare importo e durata del finanziamento ed indicare il reddito e l’età del richiedente; facciamo un esempio: un trentacinquenne con uno stipendio di 1.2000 euro al mese che ottiene un prestito da 15.000 euro da restituire in 96 mesi pagherà rate da 210,39 euro, con Taen 6,99% e Taeg 8,07%.

Compass permette ai suoi nuovi clienti di richiedere prestiti personali di importo tra i 5.000 e 30.000 euro con durata tra i 24 e gli 86 mesi. Recandosi presso una filiale della società sarà possibile scegliere, con la collaborazione del personale, la migliore combinazione di rata e durata. Fino al 30 settembre è attiva la promozione che consente di ottene un importo di 9.000 euro da restituire in 60 mesi a queste condizioni: Tan 9,90%, Taeg 11,45% e somma totale da rimborsare che ammonta a 11.703,47 euro. Sul sito di Compass viene riportato anche che i passi massimi applicati sono il 10,90% per il Tan e il 13,37 per il Taeg.

I prestiti personali Findomestic e Agos: condizioni e preventivi gratis online

Findomestic propone una serie di prestiti personali con condizioni studiate in base alle esigenze del cliente e alla finalità del finanziamento: ci sono i prestiti per l’acquisto di un veicolo, quelli per i lavori in casa, quelli per il tempo libero e quelli per altri progetti. La procedura per la richiesta del prestito può essere fatta interamente online grazie alla Firma Digitale; può richiedere un prestito chiunque abbia un’età tra i 18 e i 75 anni, un reddito dimostrabile e la residenza sul territorio italiano. È possibile richiedere importi tra i 1.000 e i 60.000 euro con copertura totale del progetto. Le caratteristiche base del prodotto: il tasso è fisso e dopo 6 mesi è possibile gratuitamente sfruttare l’Opzione Cambio Rata o l’Opzione Salto Rata. Fino al 19 settembre 2016 è possibile ottenere una somma di 15.000 euro da restituire in 96 rate con il pagamento di rate da 200 euro, con Tan 6,39% e Taeg 6,58%.

Anche con Agos è possibile richiedere importi fino a 30.000 euro; sul sito della finanziaria viene indicato che si può ottenere il finanziamento in 48 ore e che il cliente ha la possibilità, in caso di necessità di saltare e posticipare il pagamento di una rata oppure di modificarne l’importo, cambiando di conseguenza la durata del piano di rimborso. Fino al 30 settembre 2016 è possibile approfittare di un’offerta con condizioni economiche interessanti: ad esempio un prestito di 10.000 euro può essere rimborsato con 84 rate mensili da 143,70 euro: il Tan è al 4,91% e il Taeg al 6,17%, con il totale dovuto dal cliente che ammonta a 12.266,80 euro.

Per saperne di più: preventivo gratuito online sui prestiti personali 2016-2017 (aggiornamento tassi in tempo reale)

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta