Prestiti Personali Findomestic 2019: calcolo rata, simulazione e preventivo con o senza busta paga

Pubblicato il 10 Gen 2019 - 9:37am di Helodie Fazzalari

L’istituto di credito italiano Findomestic, anche nel 2019 mette a disposizione dei suoi clienti diverse soluzioni di finanziamento sul settore immobiliare, sull’acquisto di auto nuove o usate, di imbarcazioni, per cure mediche, per viaggi e molto altro ancora. Se dovete ristrutturare o comprare casa, o vi servono dei finanziamenti per attività riguardanti il tempo libero, come ad esempio estetica e benessere, corsi, scuola, università o ancora cerimonie, eventi familiari, tasse e spese legali, potrete chiedere un preventivo di finanziamento a Findomestic. L’istituto di credito finanzia fino ad un massimo di 60000 euro, a seconda della tipologia di domanda e dalle garanzie date dai vari richiedenti. In molti casi Findomestic riesce a coprire l’intera somma del progetto e l’importo minimo di finanziamento è di 1000 euro. I requisiti minimi per richiedere un finanziamento sono un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, l’avere un reddito dimostrabile, essere titolari di un conto corrente ed infine essere residenti nel territorio italiano. Nei prossimi paragrafi vedremo come calcolare, in pochi passaggi, la rata per i prestiti Findomestic 2019, la simulazione di un preventivo con busta paga, e come ottenere un preventivo per un prestito Findomestic 2019, senza dover presentare la busta paga.

Calcolo rata per i Prestiti Personali Findomestic 2019

Per calcolare la rata di un prestito personale Findomestic 2019, basterà accedere al sito https://www.findomestic.it/prestiti-personali/index.shtml. Qui il portale predispone un sistema grazie al quale calcolare la rata di finanziamento è davvero semplice. Basta inserire il progetto che volete realizzare. La scelta è tra: auto, camper nuovi e usati, moto, terreni, immobili, ville e così via. Poi dovrete inserire la cifra della quale avete bisogno per realizzare il vostro progetto. Successivamente dovrete leggere il fascicolo informativo e spuntare la casella che indica la conferma della avvenuta lettura. Cliccando su ‘calcola il prestito’ si aprirà una nuova schermata con tante opzioni di finanziamento a diversi tassi di interesse. A questo punto vi basterà scegliere quella che è più adatta alle vostre esigenze.

In seguito sarà il momento di inserire i vostri dati e i vostri documenti come la carta d’identità, il vostro Iban, il numero di cellulare, il codice fiscale e le varie garanzie richieste per ricevere il prestito. Infine grazie alla firma elettronica potrete accettare il contatto stipulato con l’istituto di credito e acconsentire al trattamento dei dati personali. In alcuni periodi dell’anno Findomestic propone dei prestiti personali davvero convenienti, come Rata Verde attiva fino al 7 gennaio 2019. Questo finanziamento è stato pensato per le piccole e grandi imprese che promuovono l’energia rinnovabile e il risparmio energetico. Con questo prestito Findomestic da all’impresa 14.000 euro, da saldare in 96 rate mensili da 185,60 euro. Il Taeg è fisso a 6,41% e il Tan fisso al 6,23%. Con quest’offerta il richiedente avrà un risparmio di circa 1.700 euro rispetto al finanziamento senza promozione e andrà a saldare un totale di 17.817,60 euro, tassi di interesse compresi.

Prestiti Personali Findomestic 2019: simulazione di preventivo

Entrando sul sito di Findomestic è possibile calcolare facilmente un preventivo di finanziamento. Facciamo un esempio per un prestito riguardante l’acquisto di un box/posto auto. Inseriamo sul portale il nostro progetto e chiediamo un prestito ad esempio di 5000 euro. Una volta che avremo fornito tutte le garanzie richieste, Findomestic sarà disposta a concederci l’importo indicato. Il prestito dovrà essere saldato in 108 rate mensili da 65 euro ciascuna. Il Tan sarà fisso al 7,96% e il Taeg fisso al 8,26%. Questa è solo una prima opzione proposta dall’istituto di credito. Il sito confronta diverse soluzioni delle quali varia l’importo delle rate, la durata del risarcimento e i tassi di interesse.

I prestiti personali Findomesic 2019 riguardano anche altri progetti come ad esempio le auto. Facciamo un esempio di preventivo per un finanziamento su un’auto nuova. Inseriamo il nostro progetto (in questo caso l’automobile) e l’importo richiesto (ad esempio 5000 euro). A questo punto Findomestic ci proporrà diverse soluzioni come quella 95 mesi, nei quali dover pagare un importo pari 70,60 euro per rata. In questo caso il Tan sarà fisso a 7,96% e il Taeg fisso a 8,26%. Sul sito di Findomestic c’è la possibilità di salvare sul vostro pc il preventivo o di confrontarlo con gli altri proposti dall’istituto di credito. Potrete inoltre scegliere se inserire nel preventivo anche l’assicurazione o meno. In questo caso per l’ultimo esempio di preventivo sopra indicato, il periodo si allungherà a 96 mesi invece di 95. Le rate saranno di 75,30 euro con Tan sempre fisso al 7,96% e Taeg fisso a 8,26%. Nei caso vogliate acquistare ad esempio un’auto usata e richiedeste un prestito di 3000 euro, il motore di ricerca di Findomestic vi proporrà anche qui diverse soluzioni. La più economica e conveniente è quella di 72 mesi, con rate da 52,60 euro. In questo caso il Tan è fisso all’8% e il Taeg è fisso all’8,30%. Nel caso in cui aveste invece intenzione di acquistare un’imbarcazione e abbiate bisogno un prestito di 4000 euro, la soluzione più conveniente è quella da 84 mesi. In questo caso le rate mensili ammonterebbero a 62,30 euro cada una, con Tan fisso a 7,97% e Taeg sempre fisso a 8,27%. Facciamo adesso un esempio di preventivo di finanziamento riguardante l’acquisto di elettrodomestici, magari per la vostra nuova abitazione. Richiedendo ad empio un preventivo di 7000 euro, andrete a pagare 84 rate da 109 euro cada una. Il Tan sarà fisso a 7,97% e il Taeg fisso all’8,26%.

I finanziamenti Findomestic 2019 riguardano anche il Piccolo immobiliare, comprendente un mini appartamento, una prima casa o una seconda casa. L’erogazione del prestito personale di Findomestic avviene tramite un bonifico sul conto corrente bancario, mente il rimborso verrà effettuato con un addebito diretto sul conto corrente personale. Una delle garanzie richieste dall’istituto di credito, al fine della concessione del prestito, è che venga presentata una busta paga. Quest’ultima serve a Findomestic come ‘prova’ del fatto che il richiedente possiede un entrata economia ed è in grado, in questo modo di avere una liquidità atta a saldare il suo debito.

Prestiti senza busta paga Findomestic 2019: preventivo online

Come abbiamo già accennato nel precedente paragrafo, una delle garanzie richieste da Findomestic, è quella di dimostrare di avere un reddito adeguato a saldare il debito. Questo non è possibile nel caso il richiedente sia un disoccupato o sia una casalinga. I requisiti minimi sono molto importanti in quanto la finanziaria intende ridurre ogni rischio di insolvenza del debito. Findomestic però, per i prestiti personali 2019 ha predisposto delle garanzie alternative alla busta paga, che possono servire a disoccupati e casalinghe per richiedere il prestito del quale hanno bisogno. Rispetto ai finanziamenti classici, questa seconda tipologia senza busta paga, è pensata per importi nettamente inferiori, ed ha tassi di interesse molto più alti. Ad esempio per quanto riguarda le casalinghe, il massimo dell’importo che possono richiedere ammonta a 30.000 euro, invece dei 60.000 del prestito standard. Questi dovranno essere saldati ad un tasso di interesse medio del 9%. Maggiore sarà il numero di mesi nei quali il richiedente intenderà saldare il suo debito, maggiore sarà il tasso di interesse applicato sull’intero finanziamento.

Una delle garanzie alternative alla busta paga è la firma di un garante. Quest’ultima servirà nel caso di insolvenza del debito da parte del richiedente. Il garante dovrà essere un parente o in alternativa un amico che percepisce un entrata fissa ogni mese e che in caso di insolvenza sia pronto a saldare il debito al posto del richiedente. Un’altra garanzia alternativa alla busta paga è quella di ipotecare una casa. Questa è ottima anche per i prestiti cambializzati proposti da Findomestic per i disoccupati. Come è possibile immaginare, l’ipoteca della casa è una garanzia abbastanza rischiosa alla quale il richiedente va incontro. Dunque prima di accedere ad un prestito di Findomestic fornendo questo tipo di garanzia, è opportuno valutare attentamente l’effettiva possibilità di saltare ogni rata del finanziamento. A tal proposito è sempre bene effettuare un preventivo online gratuito, come spiegato nel paragrafo precedente. Se ad esempio vogliamo un preventivo per un finanziamento senza busta paga, per una moto usata, basterà indicare il nostro progetto sulla piattaforma online di Findomestic. Prendiamo ad esempio un importo pari a 1000 euro. La soluzione più conveniente offertaci dalla finanziaria è di 48 mesi, e si compone di rate da 50,20 euro, con Taeg fisso al 9,87% e Tan fisso al 9,45%. Un altro esempio di preventivo senza garanzia della busta paga, per un prestito Findomestic, possiamo farlo sull’acquisto di un terreno. Mettiamo come cifra l’importo massimo di preventivo, ovvero 30000 euro. In questo caso la soluzione più conveniente offertaci dalla finanziaria sarà quella di 96 mesi, con rate da 426,80 euro, Taeg fisso a 8,48% e Tan fisso a 8,17%. In alternativa il cliente potrà scegliere il prestito da saldare in 108 mesi con rate da 393,25 euro, con Taeg fisso a 8,48% e Tan fisso a 8,17%. Facciamo infine l’esempio di preventivo senza garanzia di busta paga, per un prestito sull’acquisto di Pc, elettronica, foto e telefonia. Inseriamo ad esempio una cifra di 10000 euro. Findomestic ci propone anche in questo caso diverse soluzioni. Tra queste quella più conveniente è da 84 rate mensili di 149,70 euro cada una. In questo caso il Taeg sarà fisso al 6,96% mentre il Tan anch’esso fisso a 6,74%.

I prestiti personali Findomestic 2019 sono davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze, non vi resta che scegliere e richiedere quello di cui avete bisogno.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta