Prestiti Personali agosto 2016: confronto tassi Findomestic, Agos e Poste Italiane, i migliori prestiti online

Pubblicato il 19 Ago 2016 - 10:57am di Roberto Bernocchi

Ci sono diversi fattori da tenere in considerazione nella scelta di un possibile prestito personale, ma prima di concentrarci su questo è necessario definire di cosa stiamo parlando. Un prestito personale è la possibilità che fornisce una banca di ricevere una determinata somma di denaro per un finanziamento.

Prestiti Personali Agosto 2016

Questa quantità di soldi, come anche i vari tassi di interesse e la durata di un finanziamento varia a seconda della banca a cui si fa riferimento. Ma non solo: anche l’età del cliente, il tipo di contratto di lavoro (o pensione) di cui usufruisce, il reddito e la finalità sono altri fattori da tenere in considerazione per la concessione o meno di tali prestiti.

Ultimi, ma non meno importanti, aspetti per valutare se un prestito è conveniente o meno sono il TAN (Tasso Annuo Nominale) e il TAEG: più bassi sono questi tassi e più sarà conveniente il finanziamento.

Prestiti Findomestic agosto

E’ possibile richiedere un finanziamento tramite Findomestic, che offre un TAEG fisso al 6,58% e un TAN al 6,39%.

Con Findomestic per ogni tipo di finanziamento esistono tre diversi opzioni di rata: la “Rata Base”, cioè quella che viene scelta all’inizio quando si decide di richiedere un prestito. Poi c’è la “Rata Massima”, ossia la rata oltre la quale non si può andare e infine la “Rata Bassa”, che, viceversa, corrisponde all’importo minimo sotto il quale non si può scendere.

Ma non è finita qui: dopo aver rimborsato i primi sei mesi, infatti, Findomestic mette a disposizione del cliente l’Opzione Cambio Rata, attraverso la quale sarà possibile cambiare l‘importo della rata di base. Si potrà anche usufruire dell’Opzione Salta Rata, ovvero l’opportunità di saltare la rata, che verrà così spostata alla fine del finanziamento.

Se il cliente deciderà di aumentare l’importo della rata, di conseguenza la durata del finanziamento diminuirà. Viceversa, se l’importo verrà diminuito, la durata si allungherà.

Offerta Agos Prestiti Online

Agos mette a disposizione dei propri utenti un particolare tipo di finanziamento, che vede il TAN pari al 4,91% e il TAEG al 6,17%.

Questa offerta è valida fino al 30 settembre 2016 e nello specifico sarà possibile richiedere fino a 10mila euro di prestito, rimborsabile entro 84 mesi, ovvero sette anni, con i tassi descritti in precedenza.

Prestiti personali Poste Italiane-Bancoposta 2016

Poste Italiane invece fornisce cinque diversi tipi di finanziamento in base alle richieste e alle esigenze dei proprio clienti.

Prestito BancoPosta”, ad esempio, è un tipo di prestito indirizzato a coloro che sono in possesso di un conto Banco Posta, in cui sarà possibile richiedere un prestito fino a 30mila euro, con una durata che va dai 12 mesi (un anno) agli 84 mesi (sette anni). Per questo tipo di prestito, il TAN e il TAEG variano a seconda della scelta dell’utente di accreditare o meno lo stipendio o pensione sul proprio Conto BancoPosta: ne primo caso, il TAN è del 10,25%, mentre il TAEG è del 10,87%. Viceversa, per chi non accredita sul proprio BancoPosta il TAN è del 10,95% e il TAEG dell’11,65%.

Con “Prestito BancoPosta online”, invece, sarà possibile richiedere un prestito da un minimo di 1500 euro ad un massimo di 30mila e la durata va da un minimo di un anno ad un massimo di 7 anni, esattamente come “Prestito BancoPosta”.

Prontissimo BancoPosta” è invece un tipo di prestito rivolto a tutti, in quanto non è necessario possedere un Conto BancoPosta o un conto corrente bancario. In questo caso, il TAN è del 12,50%, mentre il TAEG è del 13,25% ed offre l’opportunità di chiedere un prestito per una somma che va da un minimo di 1500 euro ad un massimo di 10mila. La durata del finanziamento parte da un minimo di 24 mesi (ovvero due anni), ad un massimo di 72 mesi.

Infine, Poste Italiane offre altre due tipologie di finanziamenti: “Prestito Click BancoPosta”, in cui il tasso di interesse resta sempre fisso, mentre sarà possibile modificare l’importo della rata. E poi c’è anche “SpecialClash Postepay”, in cui l’accredito verrà effettuato tramite la carta Postepay per chi ne è in possesso.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta