Prestiti Personali Ottobre 2019: offerte Findomestic, Agos, Compass e Poste Italiane

Pubblicato il 8 Ott 2019 - 1:13pm di Helodie Fazzalari

Le numerose spese quotidiane, nel 2019, possono avere come conseguenza la mancata liquidità di un qualsiasi soggetto che si ritrova ogni giorno a dover affrontare costi relativi a scuola, lavoro, generi alimentari. Quando all’interno di una famiglia, uno stipendio è sufficiente a stento al fabbisogno dell’intero nucleo, diventa difficile affrontare spese extra che riguardano ad esempio una ristrutturazione, l’acquisto di un’auto o di un qualsiasi mezzo di trasporto, o ancora i costi relativi all’arredamento di una casa. Dopo il periodo estivo e le numerose spese di settembre (libri per la scuola dei ragazzi, iscrizioni in palestra, tasse universitarie) spesso nel mese di ottobre, ci si ritrova con le finanze completamente in rosso. Per andare incontro alle esigenze quotidiane dei consumatori ad ottobre, sono stati predisposti dei prestiti personali da poter richiedere in tutte le circostanze sopraelencate e molte altre ancora. Prima di scegliere il prestito adatto alle sue esigenze, il richiedente dovrà valutare attentamente diversi aspetti del finanziamento. Ad esempio sarà importante capire a quanto ammontano i tassi di interesse TAN (tasso annuo nominale) e TAEG (tasso annuo effettivo globale), in quante rate potrà essere dilazionato il piano di rimborso, la durata che potrà avere il finanziamento, le garanzie applicate al prestino personale, o ancora i requisiti necessari per inviare la richiesta alla finanziaria. Per tutte queste ragioni è bene confrontare i prestiti personali di diverse finanziarie, e capire quale fa maggiormente al caso nostro per affrontare le difficoltà finanziarie di ottobre. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono le offerte dei prestiti personali Findomestic e Compass ad ottobre 2019, parleremo dei prestiti personali proposti da Agos e Poste Italiane per ottobre 2019, ed infine vedremo quali prestiti è possibile richiedere ad ottobre 2019 senza dover necessariamente presentare la busta paga.

Offerte Prestiti Personali Findomestic Ottobre 2019

Per il mese di ottobre 2019, Findomestic da la possibilità ai suoi clienti, di accedere a prestiti personali per l’acquisto di auto, moto, camper, per lavori di ristrutturazione, per l’acquisto di elettrodomestici, di oggetti di arredamento, per acquisti sul piccolo immobiliare, per spese legate al tempo libero e per altri progetti. Ad esempio per acquisto di veicoli di vario genere, ad ottobre 2019 è possibile richiedere a Findomestic un prestito di 14 mila euro da restituire attraverso un piano rateale di 189 euro per 96 mesi, per un totale di 18.144 euro. Il Taeg in questo caso è fisso al 6,94% e il Tan è sempre fisso al 6,73%.

Le condizioni per accedere al prestito sono: avere un reddito dimostrabile attraverso la documentazione richiesta dalla finanziaria, avere un età compresa tra i 18 anni e i 75, essere residenti in Italia e possedere un conto corrente bancario. Nel mese di ottobre 2019 è attiva anche un’offerta di prestito personale relativa al piccolo immobiliare. I richiedenti potranno acquistare un immobile grazie ad un finanziamento di 25 mila euro da restituire attraverso un piano di rimborso di 96 rate. Ogni rata sarà di 355,60 euro al mese, per un totale dovuto a Findomestic pari a 34.137,60 euro. In questo caso il Tan è fissato all’8,17% mentre il Taeg è sempre fisso all’8,48%. Sempre con scadenza fissata ad ottobre 2019, Findomestic ha predisposto un’offerta di prestito personale per l’acquisto di elettrodomestici. Il finanziamento è di 3 mila euro da restituire attraverso un paio di rimborso di 36 rate da 91,90 euro al mese. In questo caso il totale dovuto sarà pari a 3.308,40 euro, con Taeg fisso al 6,66%, e Tan fisso al 6,46%.

Per altri progetti e per acquisti relativi al tempo libero, Findomestic ad ottobre ha attivato un’offerta di prestito personale di importo pari a 5000 euro. Il finanziamento dovrà essere restituito dal beneficiario attraverso un piano di rimborso suddiviso in 60 rate mensili da 100,60 euro cada una. Il totale dovuto sarà pari 6 mila e 36 euro, ed anche in questo caso gli interessi sono fissi:. Taeg al 7,94% e Tan al 7,67%.

Prestiti Personali Agos Ottobre 2019

Nella sezione ‘Prestiti’ del sito di Agos è possibile notare che anche per il mese di ottobre 2019, la finanziaria offre prestiti personali fino a 30 mila euro per ogni tipo di esigenza. Chiunque desideri richiedere un prestito personale con Agos, dovrà accedere al sito agos.it e cliccare sul banner ‘richiedi subito’. A questo punto si aprirà un portale nel quale è possibile inserire la cifra della quale avete bisogno, potrete scegliere la durata del prestito e fare un preventivo con e senza assicurazione. Ad esempio, richiedendo un finanziamento di importo pari a 10 mila euro, con un piano di rimborso di 84 mesi, i beneficiari dovranno versare rate da 148 euro cada una, con Tan al 5,80% e Taeg al 7,11%.

Se il richiedente desidera ‘mettere in sicurezza’ il suo finanziamento, scongiurando qualsiasi tipo di imprevisto, potrà scegliere la soluzione comprensiva di polizza assicurativa, valida anche nel mese di ottobre 2019. Aggiungendo la polizza, le rate mensili saranno pari a 154,66 euro cada una, da versare attraverso un piano di rimborso sempre di 84 mesi, con Tan al 5,80%e Taeg al 7,06%. Ad ottobre 2019 è possibile inviare la richiesta di finanziamento in maniera telematica, dopo aver inserito le vostre preferenze relative al budget e alla durata, e dopo aver compilato la scheda anagrafica ed aver inserito sul portale i vostri dati lavorativi. Con Agos è possibile ottenere un prestito personale in meno di 48 ore.

Prestiti Personali Ottobre 2019: Offerte Compass

La finanziaria Compass non ha predisposto un’offerta particolare sui prestiti personali di ottobre 2019. Nonostante ciò si può affermare che i prestiti sono innovativi, pensati per ogni esigenza dei consumatori e con tassi di interesse competitivi e vantaggiosi. Infatti anche ad ottobre 2019 è possibile usufruire dei finanziamenti Compass o richiedendoli online, o recandosi nella filiale più vicina.

Compass propone diverse tipologie di finanziamento: il prestito ottimo, il prestito total flex, il prestito jump, il prestito cifra tonda ed il Consolido. Scegliendo il prestito ottimo, ad ottobre 2019 il richiedente potrà scegliere la combinazione che più gli fa comodo, scegliendo la durata del piano di rimborso, l’ammontare della rata mensile e l’importo del prestito personale. Scegliendo il total flex, il beneficiario del finanziamento avrà la possibilità di saltare una rata fino ad un massimo di 5 volte, avrà la possibilità di diminuire l’importo mensile da saldare e nel caso di estinzione anticipata non dovrà pagare alcuna penale. Anche nel prestito jump è possibile saltare una rata fino ad un massimo di 5 volte, mentre la ‘cifra tonda’ implica il versamento mensile di una rata di importo facile da ricordare e costante per tutto il piano di rimborso. Infine grazie al Consolido di Compass, ad ottobre 2019 è possibile pagare tutte le scadenze raggruppandole in un unico prestito personale.

Poste Italiane: Prestiti Personali Ottobre 2019

Un’altra tipologia di prestiti personali molto competitivi sul mercato finanziario, sono i Prestiti BancoPosta ideati da Poste italiane. Ad ottobre 2019 i richiedenti possono usufruire di finanziamenti per piccoli acquisti quotidiani, per la realizzazione di grandi progetti e per spese familiari. Tutti i prestiti personali BancoPosta possono variare da un minimo di 1000 euro ad un massimo di 60 mila euro, la durata del piano di rimborso può essere di minimo 22 mesi, fino ad un massimo di 120 mesi per gli importi maggiori. Inoltre per il mese di ottobre 2019 i tassi di interesse dei prestiti BancoPosta sono fissi e le rate di rimborso rimangono costanti per tutta la durata del finanziamento.

Per fare un esempio, Poste Italiane propone finanziamenti per l’acquisto di auto sia nuove che usate, a partire da 10 mila euro. La promozione è valida dal 2 settembre al 18 ottobre 2019. I concorrentisti BancoPosta potranno richiedere questo prestito personale accreditandolo direttamente sul libretto della pensione o sullo stipendio. Ad esempio per un importo pari a 15 mila euro, i beneficiari del finanziamento dovranno versare rate mensili da 257,54 euro per 72 mesi. Con questa promozione il Tan sarà fisso al 7,25% e il Taeg sarà sempre fisso al 7,75%. Con questa offerta di prestito personale non sono previste spese  di istruttoria, mentre ci sono ulteriori spese relative all’imposta di bollo (16 euro), all’imposta di bollo sulle comunicazioni periodiche (12 euro) e agli interessi di preammortamento (71,51 euro).

Prestiti Personali senza busta paga: come averli ad ottobre 2019

Spesso le finanziarie prima di concedere un prestito richiedono delle garanzie, in quanto vogliono essere certe che il beneficiario del finanziamento possa essere in grado di ripagare il suo debito. Una delle garanzie richieste è proprio la busta paga in quanto attraverso questa è possibile conoscere l’importo mensile che il richiedente percepisce dal proprio datore di lavoro, che rappresenta una ‘certezza’ per il risanamento delle rate del prestito. Non tutti i richiedenti hanno un lavoro e percepiscono uno stipendio fisso,  per questa ragione molti si chiedono se esistano finanziarie che concedono prestiti personali senza busta paga.

Ad ottobre 2019 tra le finanziarie che offrono prestiti personali senza busta paga c’è la BNL (Banca Nazionale del Lavoro) che propone dei finanziamenti di importi ridotti ai propri clienti. Un altro istituito di credito che non necessita di busta paga per la concessione di alcuni finanziamenti è Fiditalia, anche se per aver accesso al credito è necessario comunque possedere un reddito che rientri nei parametri imposti dalla finanziaria. Spesso la busta paga non è l’unico strumento per attestare il proprio reddito, ma alcune finanziarie richiedono documenti alternativi prima di concedere il prestito personale. Tra questi ad esempio ci sono: il Modello Unico, il cedolino della pensione, una dichiarazione dei redditi o anche la presenza di un garante.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta