Prestiti Personali Veneto Banca 2017: calcolo rata e preventivo, opinioni, tassi e requisiti

Pubblicato il 21 Dic 2016 - 3:18pm di Ubaldo Cricchi

Veneto Banca è un istituto di credito che è presente sul territorio italiano con più di 500 filiali e con una fitta rete di consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede; in questo articolo conosceremo la gamma dei prestiti personali di Veneto Banca, scoprendone le caratteristiche, i tassi, i requisiti per richiederli, come ottenere un preventivo e fare il calcolo della rata, prima di controllare quali sono le opinioni dei clienti.

Caratteristiche e requisiti dei prestiti personali Veneto Banca

I finanziamenti diretti a soggetti privati proposti da Veneto Banca sono diversi: esistono sette prodotti distinti, ognuno dei quali presenta delle caratteristiche proprie.

Finanziamento Aurora
È il prestito pensato per le persone diversamente abili con l’obiettivo di facilitare l’acquisto di strumentazione e attrezzature mediche. Il finanziamento è disponibile per l’acquisto di automobili modificate, attrezzature mediche specifiche, hardware e software e vacanze e soggiorni presso strutture specializzate nel campo dell’assistenza. Questo tipo di prestito può essere richiesto da persone diversamente abili dotate di documentazione o autocertificazione che attestino la loro situazione oppure da soggetti che fanno parte dello stato di famiglia della persona diversamente abile.

Happy Prestito
Questo è il prestito personale di Veneto Banca pensato per chi ha un progetto da realizzare o delle spese da sostenere e vuole ottenere un finanziamento semplice e trasparente. È possibile richiedere il finanziamento per l’acquisto di un’auto, di mobili per la casa e di beni e servizi per il consumo, ma anche per il consolidamento dei finanziamenti già in corso. Si possono ottenere importi dai 3.000 ai 60.000 euro, mentre il piano di rimborso può durare fino a 84 mesi. Va sottolineato che questo finanziamento viene erogato da Findomestic Banca.

Happy Prestito Casa
In questo caso parliamo di un finanziamento pensato per chi vuole fare dei lavori per la ristrutturazione, il risparmio energetico o la manutenzione della propria abitazione, ma anche per chi è interessato all’acquisto di un camper, di nuovi arredi o di una pertinenza (terreno, cantina o garage). Vengono erogati importi tra i 3.000 e i 60.000 euro con durate che arrivano fino a 120 mesi. La caratteristica principale di questo prestito personale di Veneto Banca è rappresentata dal tasso fisso, che permette ai clienti di non andare incontro ad aumenti di spesa nel futuro.

Orizzonte Scuola
Si tratta del prodotto pensato per i giovani studenti intenzionati ad investire nella propria formazione: il prestito è mirato alla frequenza universitaria, allo studio delle lingue o al conseguimento della patente.

Prestito PC, libri di testo e strumenti musicali
Anche qui si parla di prestiti personali destinati agli studenti: si possono ottenere fino a 1.500 euro per l’acquisto di un computer o dei libri di testo, fino a 2.000 euro per comprare uno strumento musicale e fino a 1.000 euro per acquistare un abbonamento annuale ai mezzi pubblici. Bisogna poter dimostrare di possedere il requisito fondamentale per questo prestito, ovvero l’essere studenti: basterà mostrare il proprio certificato di iscrizione a scuola o università.

Cessione del quinto
Questa è una formula di prestito che abbiamo già imparato a conoscere: chi ha bisogno di liquidità può richiedere un finanziamento da rimborsare con rate fisse il cui importo non può superare il quinto dello stipendio o della pensione percepita mensilmente e con una durata massima di dieci anni. Possono accedervi sia i lavoratori dipendenti che i pensionati (anche se con altri finanziamenti già in corso o se protestati); l’unica garanzia richiesta dall’istituto è la busta paga o la pensione e non sono necessari giustificativi di spesa. Le rate vengono trattenute direttamente dallo stipendio/pensione.

Prestito Emergency

È un prestito agevolato pensato per coloro che devono fronteggiare i danni causati a case o veicoli da calamità naturali o avversità atmosferiche. Si può ottenere un importo massimo di 50.000 euro da restituire entro un massimo di 60 mesi; il tasso è variabile con spread agevolati. Tecnicamente il finanziamento ha la forma del prestito personale, viene erogato in un’unica soluzione e le rate devono essere pagate mensilmente.

Calcolo rata, preventivo e opinioni

Il sito dell’istituto non ha una funzione che permette di effettuare il calcolo della rata ed ottenere un preventivo online: per ottenere maggiori informazioni Veneto Banca invita i potenziali clienti a recarsi presso una delle sue filiali. Il web però è una risorsa importante e praticamente infinita e non sarà difficile ottenere queste informazioni sfruttando gli ormai famosissimi comparatori online. La Rete può tornare utile anche per conoscere le opinioni che si sono fatti i clienti su Veneto Banca in generale e i suoi prestiti personali: al di là di chi dice di volersi tenere alla larga da quegli istituti che hanno avuto qualche problema di troppo nell’ultimo periodo, si possono trovare le recensioni di chi ha riscontrato qualche difficoltà, ma soprattutto di persone che si sono trovate molto bene con questa banca e tra gli aspetti ritenuti più positivi c’è l’ampia varietà di prodotti messi a disposizione dei clienti, che possono scegliere quello più adeguato alle loro esigenze.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta