Rabbia di Samuel, testo canzone e significato: nuovo singolo per il cantante dei Subsonica dopo La Risposta

Pubblicato il 5 Dic 2016 - 6:20pm di Patrizia Monaco

Testo e significato di Rabbia, nuovo singolo di Samuel. La canzone arriva dopo La Risposta e anticipa l’album del cantante dei Subsonica.

Dopo il successo de La Risposta, Samuel torna in radio con il nuovo singolo Rabbia

A distanza di tre mesi dall’uscita de La Risposta, Samuel Romano torna in radio con un nuovo brano, Rabbia. Come ormai tutti ben sapranno, proprio nell’anno del proprio ventennale, i Subsonica hanno scelto di prendersi una pausa, dando così la possibilità ai propri membri di intraprendere un’inedita strada da solista. Sotto a questo aspetto, il primo a muoversi è stato proprio Samuel, storico frontman della band, capace con La Risposta di occupare sino ad oggi la parte alta della classifica dei brani più trasmessi in radio. Il rilascio della canzone ha inizialmente fatto storcere il naso a numerosi fan dei Subsonica, i quali han pensato ad uno scioglimento definitivo del gruppo o comunque all’inizio di una lunga pausa, scenario ben distante dagli entusiasmi che han visto migliaia di persone acclamare la band durante il doppio tour promozionale dell’album Una nave in una foresta. Seppur lo spauracchio sia stato prontamente debellato dai membri dei Subsonica, non migliora l’umore dei fan la scelta di Davide Dileo, anche conosciuto come Boosta, di prendere parte al talent show Amici nel ruolo di giudice.

Nel frattempo, ne La Risposta, in molti han potuto ritrovare il sound elettro – pop tipico dei Subsonica. Dopo un trimestre durante il quale ha potuto raccogliere consensi di pubblico e critica, Samuel rilascia Rabbia, singolo entrato in rotazione radiofonica dalla giornata di venerdì 2 dicembre 2016. Queste due canzoni, uscite nella seconda metà dell’anno, altro non rappresentano che il primo materiale estratto dall’album d’esordio dell’artista, intitolato appunto Il disco di Samuel.

La pubblicazione dell’album è prevista per le prime settimane del 2017 ma, a giudicare dai singoli estratti finora, il progetto sarà probabilmente capace di soddisfare i gusti di chi, per venti anni, ha sostenuto e apprezzato il lavoro dei Subsonica. Quella di Samuel rappresenta senza dubbio una voce inconfondibile nel panorama rock-elettronico italiano, che ritroviamo a scandire parole relative a sentimenti di insicurezza e rinascita, ottimismo ma anche paura del futuro, insomma tutto ciò nel quale tendono a ritrovarsi le nuove generazioni.

Testo e significato della canzone, cresce l’attesa per l’album del cantante dei Subsonica

Dopo il successo de La Risposta, il cui videoclip ufficiale ha superato il milione di visualizzazioni, Samuel torna in radio con Rabbia. La canzone, come suggerisce il titolo stesso, racconta del sentimento rabbioso inteso come reazione alle incomprensioni che inevitabilmente vengono a crearsi all’interno di una coppia. Quando si condivide per lungo tempo un percorso con un’altra persona, si devono tenere in considerazione le differenze fisiche e mentali, accettarle e anzi, renderle tesoro da custodire. I blocchi all’interno di un rapporto possono così essere compresi e dunque superati con maggiori consapevolezze. Un’altalena di sentimenti che danno vita ad un meraviglioso oscillare tra l’odio, l’amore e, appunto, la rabbia.

In attesa del rilascio del videoclip girato nel cuore di Venezia e previsto per i prossimi giorni, ecco di seguito il testo del nuovo singolo di Samuel:

Samuel

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta