Nuove date e scaletta dell’Alt in Tour 2016 di Renato Zero. Prezzi dei biglietti per i concerti di Roma, Milano, Firenze, Torino e Livorno.
Annunciate nuove date per l’Alt in Tour 2016, in onda su Rai Uno lo speciale sui tre live all’Arena di Verona
Mancano poche ore alla messa in onda di Arenà, speciale in programma su Rai Uno che, facendo attenzione al gioco di parole relativo al titolo dello show, riguarderà proprio Renato Zero e la sua recente esperienza all’Arena di Verona. Come molti sorcini (così vengono da sempre soprannominati i seguaci del cantautore) di certo ricorderanno, Renato Zero ha infatti tenuto all’interno dell’incantevole anfiteatro, ben tre live consecutivi nello scorso mese di giugno. Migliaia di fan provenienti da ogni angolo d’Italia si sono calamitati nella città di Giulietta per tornare a vivere quelle sensazioni che solo un artista come Renato Zero sarebbe in grado di trasmettere. In quaranta anni di carriera, migliaia di persone hanno rivisto in lui un artista ma anche un amico, un confidente, qualcuno capace con le proprie canzoni di arrivare dritto al cuore della gente, comprendendone le sensazioni, le paure e le insicurezze. Una voce che conforta e fa innamorare, di un sentimento tramandato negli anni, di generazione in generazione.
Sorcini da nord a sud Italia dicevamo, e questo soprattutto perché, fino a quel momento, i tre concerti veronesi venivano annunciati come unici live show di Renato Zero nel 2016. Un’occasione imperdibile dunque, se non fosse che nel corso della calda stagione, ad essere annunciato è stato un calendario fitto di nuovi concerti previsti per la seconda metà dell’anno. Alt in Tour, questo il nome del giro d’Italia che porterà Renato Zero ad esibirsi nei maggiori palasport della penisola, a partire dal prossimo mese di novembre. Il nome riprende l’ultimo album pubblicato, ovvero Alt, un vero e proprio inno musicale ai diritti umani, alla spiritualità individuale, alla consapevolezza e alla voglia di rivalsa.
Prezzi dei biglietti e scaletta canzoni, concerti di Renato Zero anche a Roma, Milano, Firenze e Torino
Tutti coloro che hanno assistito ad almeno uno dei live di all’Arena di Verona, ma anche chi non ha avuto modo di organizzarsi per la trasferta, avranno così modo di risparmiare le spese di un ulteriore viaggio, ritrovandosi il proprio beniamino direttamente nella propria città.
Ed ecco dunque annunciate date a Roma, Milano, Firenze, Torino e via dicendo. Talmente tanto è stato l’entusiasmo scatenato e la foga con cui, nel giro di pochi minuti dalla messa in vendita, migliaia di sorcini hanno polverizzato i biglietti disponibili, che il buon Renato Zero ha pensato bene di aggiungere ulteriori date, permettendo a chi è rimasto fuori, di poter acquistare il proprio biglietto a prezzo ufficiale, senza dover cadere nella folle trappola dei bagarini.
A questo punto, le date ufficiale dell’Alt in Tour 2016 sono le seguenti:
Casalecchio di Reno, Unipol Arena, giovedì 24 e venerdì 25 novembre;
Torino, Pala Alpitour, lunedì 28 e mercoledì 30 novembre;
Pesaro, Adriatic Arena, sabato 3 dicembre;
Roma, Palalottomatica, martedì 6, mercoledì 7, venerdì 9, sabato 10, martedì 13 e mercoledì 14 dicembre;
Firenze, Nelson Mandela Forum, venerdì 16, sabato 17, lunedì 19 e martedì 20 dicembre;
Padova, Arena Spettacoli Padova Fiere, giovedì 22 e venerdì 23 dicembre;
Milano, Mediolanum Forum di Assago, venerdì 6, sabato 7 e lunedì 9 dicembre;
Livorno, Modigliani Forum, sabato 14 e domenica 15;
Le nuove date sono dunque quelle del 13 e 14 dicembre a Roma, del 20 dicembre a Firenze e del 15 gennaio a Livorno. I prezzi dei biglietti rimangono invariati e sono disponibili sul sito ufficiale di TicketOne.
I tre live di giugno, su cui ricordiamo andrà in onda lo speciale Arenà, su Rai Uno sabato 17 settembre 2016, hanno inoltre dato modo ai sorcini di conoscere le canzoni che Renato Zero andrà ad eseguire nel corso dei propri concerti. Se confermata, la scaletta ufficiale di Alt in Tour sarà la seguente:
- Non dimenticarti di me
- Vivo
- Chiedi
- Figli della guerra
- In questo misero show
- Una magia
- La lista
- Il cielo è degli angeli
- Voyeur
- Mentre aspetto che ritorni
- Il tuo sorriso
- Cercami
- Inventi
- Voglia d’amare
- Figaro
- Più su
- Spiagge
- Per sempre
- Magari
- Perché non mi porti con te
- I nuovi santi
- La voce che ti do
- Sesso o esse
- Gesù
- Galeotto fu il canotto
- In apparenze
- Rivoluzione
- Amico
- Alla tua festa
- Gli anni miei raccontano
- I migliori anni della nostra vita
- Il cielo