Unici di Nek, testo con significato e audio del singolo in radio che anticipa l’uscita del nuovo album

Pubblicato il 18 Set 2016 - 1:30pm di Giacinta Carnevale

Testo con significato e audio di Unici, il nuovo singolo di Nek che anticipa l’uscita dell’omonimo album che arriverà ad ottobre in tutti i negozi di musica. Il brano è in rotazione radiofonica ed in vendita nei diversi digital store da venerdì 16 settembre.

Dal 16 settembre in radio “Unici”, il nuovo singolo di Nek estratto dall’album in uscita ad ottobre

Venerdì 16 settembre è arrivato in radio “Unici”, il nuovo singolo di Nek che è stato estratto dal tredicesimo album registrato in studio dall’artista emiliano. Il brano è disponibile in tutti i negozi digitali e si può già ascoltare in rotazione nei maggiori network radiofonici. Dopo “Uno di questi giorni”, pubblicato lo scorso 6 maggio, anche “Unici” farà parte del nuovo ed omonimo disco di inediti che uscirà il prossimo 14 ottobre. Nei primi mesi del 2017 invece sarà disponibile in altri paesi del mondo, soprattutto in Spagna e nell’America Latina dove il cantautore italiano ha moltissimi fans che lo seguono.

Nek è reduce dall’ottima esperienza come coach e direttore artistico nella squadra blu nel famoso talent show di Canale 5, “Amici” di Maria De Filippi. Negli ultimi mesi ha inoltre girato l’Italia con il suo tour le cui date sono andate quasi tutte sold out confermandosi tra gli artisti italiani più seguiti e amati. Altro evento importante sono state le due serate live tenute al Microsoft Theatre di Los Angeles, nell’ambito del “Reventon 2016”. Si tratta del prestigioso festival di musica latinoamericana patrocinato da “Super Estrella”, una delle più importanti radio latine.

In questo 2016 poi Nek si è cimentato anche come scrittore pubblicando il libro intitolato “Lettera a mia figlia sull’amore”, in cui il cantante emiliano parla a cuore aperto alla figlia Beatrice. Il prossimo autunno invece Nek si dedicherà esclusivamente alla promozione del suo nuovo album, prodotto ancora una volta dalla Warner Music. Ad annunciarne l’uscita è stato lo stesso artista nelle sue pagine ufficiali presenti nei diversi social network: “Viviamo in un mondo tanto fantastico quanto atroce, che ci bersaglia di nozioni, informazioni, fatti, opinioni ed ipotesi. L’unicità di un abbraccio o di un panorama riesce a stupirmi più di ogni tecnologia o filosofia. Quando l’amore esplode nella quotidianità di una cassa toracica diventiamo l’eccezione: Unici”. 

Testo e audio di “Unici”: Nek canta l’amore che esplode dal calore di un semplice abbraccio

La scorsa estate Nek aveva ammesso di sentire il desiderio e la voglia di sperimentare nuovi generi musicali per arricchire la sua lunga carriera fatta di successi in Italia e all’estero. La sua voglia di allontanarsi dal suo stile divenuto ormai inconfondibile soprattutto per i fans, possiamo notarla già nel nuovo singolo uscito lo scorso 16 settembre. “Unici”, così è intitolato il brano, ha delle sonorità molto diverse da quelle a cui ci ha abituati il cantautore emiliano. La canzone infatti ha un ritmo che richiama molto il reggaeton, genere che negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di ascoltare grazie ai vari singoli di J.Balvin (Ginza) e di Nicky Jam (Travesuras, El Perdon). Tornando a parlare del desiderio di sperimentare nuovi generi musicali, lo scorso maggio 2016 Nek ha mostrato la sua ironia pubblicando sul suo profilo Facebook ufficiale il video di “Sassuolo – Palm Springs”. La canzone che vede il cantautore emiliano esibirsi in un’inedita versione rap, è diventata subito virale sul web raggiungendo oltre cinque milioni di views.

Il nuovo singolo di Nek è stato scritto dallo stesso cantante di Sassuolo in collaborazione con Luca Chiaravalli e Andrea Bonomo. Il testo è molto emozionante e vuole sottolineare quanto, in un mondo che troppo spesso è crudele e violento, fermarsi a guardare le cose belle della vita può farci sentire unici. Che sia un panorama mozzafiato, l’acqua nel deserto, la bellezza di una notte stellata o il calore di un abbraccio, c’è un amore incredibile che esplode nell’unicità di questi attimi. Insomma già ad un primo ascolto “Unici” è uno dei quei brani che riesce a colpirti ed entrarti subito nella testa grazie anche ad un beat un po’ elettronico. Vi lasciamo ora con il testo completo del nuovo singolo di Nek e l’audio del brano che potrete così ascoltare.

nek-unici

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta