Saldi estivi 2015 al via anche in Umbria e Toscana: ecco date di inizio e durata

Pubblicato il 2 Lug 2015 - 9:00am di Ubaldo Cricchi

Finalmente sabato 4 Luglio anche per l’Umbria e la Toscana partiranno ufficialmente i saldi 2015. In realtà già da qualche giorno è possibile approfittare di alcune occasioni, ma la stagione vera e propria degli sconti partirà sabato e si protrarrà fino ai primi giorni di Settembre.

Sabato 4 Luglio iniziano i saldi in Umbria

Il giorno prima dell’apertura ufficiale del periodo dei saldi 2015 in Umbria, il centro d’intrattenimento Gherlinda permetterà di risparmiare qualche euro in leggero anticipo sui tempi grazie al suo Black Friday: venerdì 3 Luglio i negozi del centro rimarranno aperti fino a mezzanotte, proponendo ai clienti delle interessanti promozioni ed occasioni.

I negozi del capoluogo umbro intanto si sono già preparati ai saldi 2015: nelle vie del centro di Perugia e su corso Vannucci le vetrine hanno già esposto i cartelloni che annunciano sconti importanti. I commercianti guardano ancora con fiducia al periodo dei saldi, nella speranza che i consumi possano ricevere un’importante spinta.

Il calendario dei saldi

Non tutte le Regioni hanno la stessa data di partenza dei saldi 2015: la Campania inaugurerà la stagione giovedì 2 Luglio, poi sarà il turno di Puglia e Basilicata il 3. Sabato 4 Luglio inizieranno i saldi in in quasi tutto il resto dello Stivale, comprese Umbria e Toscana. In provincia di Pisa, ad esempio, gli sconti saranno, in media, compresi tra il 30 e il 50% e i commercianti, nonostante il clima generale di incertezza, sono moderatamente ottimisti.

Consigli per i clienti

Come sempre, quando iniziano i saldi è sempre meglio ricordare qualche buon consiglio per approfittare al meglio dei prezzi ribassati. Innanzi tutto conservate lo scontrino (i capi che presentano difetti possono essere cambiati), fate attenzione agli sconti superiori al 50% (nella maggior parte dei casi si tratta di fondi di magazzino) e controllate sempre che per i prodotti siano esposti sia il vecchio prezzo che lo sconto applicato.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta