Scaletta Liga Rock Park Ligabue Monza 2016, elenco canzoni al concerto di sabato 24 e domenica 25 settembre

Pubblicato il 24 Set 2016 - 11:30am di Patrizia Monaco

Elenco delle canzoni nella scaletta del Liga Rock Park 2016, il doppio concerto di Ligabue di sabato 24 e domenica 25 settembre a Monza.

Al Parco di Monza arriva il Liga Rock Park 2016, il doppio concerto di sabato 24 e domenica 25 settembre

Oggi, sabato 24 settembre 2016, prende ufficialmente il via il Liga Rock Park, evento che segna il tanto atteso ritorno sulle scene live italiane di Luciano Ligabue. È infatti trascorso un anno esatto da Campovolo – La Festa, il grande concerto che circa dodici mesi fa riunì oltre 150mila persone all’interno dell’aeroporto di Reggio Emilia. Non è la prima volta che il rocker organizza eventi esclusivi, di quelli cioè capaci di fare le storia, e dopo il tris di Campovolo (2005, 2011 e 2015), il luogo prescelto per accogliere gente proveniente da ogni angolo d’Italia è il Parco di Monza, in questo momento già pieno di persone in tenda pronte a godere di uno spettacolo unico nel suo genere. Tra loro troviamo chi già ha potuto vivere l’esperienza del live show di Ligabue e chi invece con il Liga Rock Park 2016 subirà una sorta di battesimo emozionale. In ogni caso, l’eterogeneità del pubblico, testimonia la capacità dell’artista di arrivare nel cuore di tutti, riuscendo quindi a comprendere quei sentimenti di gioia e di rabbia che uniscono intere generazioni, giovani e meno giovani.

Non è la prima volta, dicevamo, che Ligabue sceglie di riunire migliaia di persone in un’unica città, e quasi sempre questo avviene per festeggiare le maggiori tappe di una lunga e fortunata carriera. Così, a Campovolo nel 2005, vennero festeggiati i primi 15 anni di carriera del cantante, nel 2015 i 25 anni di carriera ed i 20 anni trascorsi dalla pubblicazione dello storico album Buon Compleanno Elvis!. Oggi e domani, ad essere festeggiato sarà invece Urlando contro il cielo, uno dei brani a cui nel tempo Ligabue non ha mai rinunciato durante i suoi concerti, sin dalla pubblicazione del brano che risale esattamente a 25 anni fa.

Elenco delle canzoni inserite nella scaletta ufficiale, Ligabue festeggia i 25 anni di Urlando contro il cielo

Il Liga Rock Park, atteso al Parco di Monza per le giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre 2016, sarà anche l’occasione per ascoltare in anteprima ben quattro singoli estratti da Made in Italy, undicesimo album di inediti di Luciano Ligabue. Il disco arriva a distanza di tre anni da Mondovisione, certificato sette volte disco di platino per le oltre 350mila copie vendute, e sarà disponibile nei negozi di dischi ed in Digital Download nel periodo antecedente le festività natalizie. Un regalo perfetto che non fa che accrescere l’adrenalina nei fan del rocker, già innamorati del primo singolo estratto dall’album, ovvero G come Giungla, in radio dallo scorso 2 settembre. Nel corso del Liga Rock Park verranno poi eseguiti altri tre inediti presenti nella tracklist di Made in Italy, e questo svelerà ufficialmente l’impronta dell’intero progetto discografico.

Consapevoli della mole di persone che nelle prossime ore si calamiteranno all’interno del Parco di Monza, alcuni fan di Ligabue han scelto di accamparsi già da ieri nella zona del concerto, e questo anche perché nella giornata di venerdì 23 settembre ha preso vita Aspettando Liga Rock Park, la grande festa durante la quale è stato proiettato in esclusiva il concerto di Campovolo dello scorso anno. Solo chi si trova al Parco di Monza sin da ieri ha potuto dunque ascoltare la scaletta eseguita da Ligabue durante le prove. Si parla di qualcosa di totalmente inaspettato, ben distante dalle setlist eseguite negli ultimi concerti dell’artista.

Negli scorsi giorni Ligabue ha confermato la presenza in scaletta di Leggero, tra i brani più votati nel sondaggio lanciato sui social, aggiungendo di voler tener conto anche delle canzoni che han ricevuto comunque un gran numero di preferenze. Non mancherà ovviamente Urlando contro il cielo, la grande festeggiata della serata, ed altri pezzi estratti dal medesimo album Lambrusco coltelli rose & pop corn, risalente appunto al 1991. Tra questi attesi dunque anche Libera nos a malo e Anime in plexiglass, che andranno così ad aggiungersi ai pezzi storici del repertorio di Ligabue, da Certe Notti a Balliamo sul mondo, passando per Il giorno di dolore che uno ha e Il meglio deve ancora venire.

(Attenzione: la seguente scaletta è stata aggiornata con l’elenco ufficiale delle canzoni, al termine del concerto di sabato 24 settembre)

Urlando contro il cielo – Libera nos a malo – I duri hanno due cuori – Niente paura – Sogni di rock and roll – Con la scusa del rock and roll – C’è sempre una canzone – Il sale della terra – Questa è la mia vita – Leggero – Ho perso le parole – La vita facile – L’odore del sesso – Quella che nn sei – Lettera a G – Il giorno dei giorni – I ragazzi sono in giro – Ho fatto in tempo ad avere un futuro – Piccola Stella senza cielo – Il meglio deve ancora venire – Metti in circolo il tuo amore – Non è tempo per noi – Lambrusco e pop corn – Dottoressa – Un colpo all’anima – Il muro del suono – Il giorno di dolore che uno ha – Balliamo sul mondo – Tra palco e realta – G come giungla – Certe notti – Urlando contro il cielo

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta