Cantanti Coca Cola Summer Festival 2016, seconda puntata di lunedì 11 luglio: scaletta ospiti e canzoni

Pubblicato il 10 Lug 2016 - 7:50pm di Patrizia Monaco

Scaletta cantanti con ospiti e canzoni del Coca Cola Summer Festival 2016 per la seconda puntata in onda lunedì 11 luglio su Canale 5.

Coca Cola Summer Festival

Gianna Nannini tra gli ospiti del Coca Cola Summer Festival 2016, lunedì 11 luglio la seconda puntata su Canale 5

Dopo gli ottimi ascolti registrati con l’esordio di lunedì 4 luglio, prosegue la messa in onda del Coca Cola Summer Festival 2016. Nella serata di domani, lunedì 11 luglio, i telespettatori avranno modo di assistere alla seconda delle quattro serata che, sul finire di giugno, han costituito la kermesse musicale condotta da Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. Chi ha avuto la possibilità di essere presente nella Piazza del Popolo di Roma tra il 23 e 26 giugno, potrà invece rivivere le sensazioni vissute in quell’occasione, vedendo susseguirsi sul palco, una lunga serie di artisti italiani ed internazionali che, in queste settimane, stanno invadendo le radio con i propri tormentoni. L’obiettivo del Coca Cola Summer Festival è infatti quello di stabilire quale sia la canzone dell’estate 2016, ovvero quella che riesce ad ottenere il maggior successo tra passaggi radiofonici e piazzamenti in classifica. E se, nell’edizione precedente dello show, a trionfare fu Alvaro Soler con la sua El mismo sol, quest’anno il cantante ispanico ha dovuto passare il testimone ad un altro giovane talento internazionale, di cui però non diremo il nome per evitare lo spoiler a quei pochi che ancora non ne sono a conoscenza.

Coca Cola Summer Festival

Scaletta canzoni e cantanti attesi per il secondo appuntamento con lo show musicale, chi vincerà la puntata?

A seguito della prima puntata del Coca Cola Summer Festival 2016, una cosa è certa: Alvaro Soler si conferma essere assoluto protagonista delle estati italiane. Il bel cantante spagnolo, divenne famoso nel nostro Paese con El mismo Sol, e deve averci preso gusto perché, da oltre un mese, il suo nuovo singolo Sofia sta letteralmente bissando il successo della scorsa estate. Sarà che la spensieratezza del ritmo ispanico si presta benissimo alle calde temperature di questo periodo, realtà vuole che Alvaro Soler è presente nelle classifiche italiane anche con il duetto sulle note di Libre al fianco di Emma Marrone, e si prepara a ricoprire il ruolo di giudice nella prossima stagione di X Factor. Insomma, lui ama l’Italia e l’Italia ama lui, ma questo non è bastato a fargli ripetere il trionfo sul palco del Coca Cola Summer Festival. La prima puntata dello show è stata aperta dal bluesman Zucchero, in radio con la sua 13 Buone ragioni e pronto ad illuminare l’Arena di Verona con ben dieci date nel prossimo mese di settembre. In Piazza del Popolo, a Roma, abbiamo poi visto alternarsi artisti come Elisa, Noemi, Annalisa, The Kolors e tanti altri, giovani talenti e veterani che han intrattenuto milioni di persone di fronte al piccolo schermo un po’ come faceva, anni fa, un programma storico come il Festivalbar. Che voi rimaniate davanti al televisore, o lasciate il volume alto per far da sottofondo alla vostra serata con gli amici, l’appuntamento con il Coca Cola Summer Festival si conferma davvero imperdibile. Non resta dunque che andare a scoprire quali artisti si alterneranno sul palco nel corso della seconda puntata, attesa per lunedì 11 luglio, in prima serata su Canale 5.

Coca Cola Summer Festival

Sono pronti a farci ballare e cantare artisti del calibro di Gianna Nannini (America), i Pooh (Ancora una canzone), Elisa (No Hero), Emma Marrone (Il paradiso non esiste), Alessandra Amoroso (Vivere a colori, Comunque Andare), Arianna, Benji & Fede (Eres Mia), Gue Pequeno con Marracash (Nulla Accade), Lele Esposito (Through This Noise), Elodie Di Patrizi (Amore avrai), Francesca Michielin (Un cuore in due), Paolo Simoni (Io non mi privo), Alessio Bernabei (Noi siamo infinito), Max Pezzali (Due anime), Francesco Renga (Il bene), Lorenzo Fragola (Luce che entra), LP (Lost on You) e Conrad Sewell (Taste the feeling).

Ricordiamo che la seconda puntata del Coca Cola Summer Festival 2016 verrà trasmessa anche dall’emittente radiofonica RTL 102.5, sponsor ufficiale dello show musicale.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta